Biscotti al Latte – Ricetta Completa

Una famosissima fruttivendola, che passa tutte le settimane nella mia via, l’altro giorno ha portato un nido di biscotto al latte che si scioglieva in bocca. Un biscotto super croccante che alla fine ha lasciato un sapore gustoso in bocca.

Mi ha gentilmente dato la ricetta, che utilizza pochissimi ingredienti e rende molto, sono rimasto molto colpito dal fatto che una ricetta di biscotti al latte di nido abbia reso molto. Quindi, tenendo conto del prezzo degli ingredienti, è un biscotto che ha un grande costo.

Quindi ora devi solo separare gli ingredienti e fare questa ricetta a casa, sono sicuro che tutti lo adoreranno, puoi anche farlo vendere, perché questo droghiere vende molto questo biscotto. Scopri la ricetta:

Ricetta biscotti al latte

Ingredienti:
900 grammi di amido di mais (maizena)
100 grammi di farina di frumento
250 grammi di Latte Nido
350 grammi di zucchero raffinato
600 grammi di margarina

Metodo di preparazione:
Per prima cosa, per fare il biscotto al latte nido, setacciate in una ciotola la maizena e la farina di frumento. Poi setacceremo il latte del nido.

Quindi aggiungere il resto degli ingredienti. Qui sto usando la margarina ma puoi usare il burro. A causa del prezzo del burro e di quanto ne richiede molto, ho deciso di utilizzare la margarina.

Amalgamare bene, l’impasto diventa un impasto molto liscio, per questo bisogna impastare bene, iniziare ad impastare con un cucchiaio e poi con le mani, lasciare ben amalgamato l’impasto.

Poi mettetela in frigo per 1 ora.

Dopo il periodo di riposo, potete modellare l’impasto nella scelta che preferite. Infine adagiate sulla teglia e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi. Hanno bisogno di 15-20 minuti per cuocere.

Dopo la tostatura passatela nel latte di nido, ha un bell’aspetto. Oppure puoi aspettare che si raffreddi e puoi consumarlo ora. Questa ricetta rende più di 1 chilo di biscotti, ma se vuoi farne di meno, puoi dividere la ricetta a metà, usa solo metà di ogni ingrediente.

Pronto! Ora puoi fare questa ricetta, se vuoi fare altre ricette, puoi usare questo biscotto come base e fare un nido italiano di cannuccia di latte , è ottimo e lascia quello tradizionale con la maizena.