La cipolla caramellata è un delizioso complemento, spesso utilizzato negli hamburger, ma anche in accompagnamento a diversi piatti, come carne e altri piatti. Ma arrivare al punto giusto non è facile ed è allora che molte persone finiscono per arrendersi.
Ma non devi preoccuparti, perché oggi ti insegneremo come preparare una deliziosa cipolla caramellata.
La cosa migliore di questa ricetta è che hai bisogno di pochi ingredienti, ma devi tenere conto del tempo, poiché questo è fondamentale affinché non diventi amaro e non diventi nemmeno troppo dolce.
Continua a leggere e dai un’occhiata!
Cosa troverai in questo contenuto
>
ricetta cipolla caramellata
Ingredienti:
Cipolla caramellata Preparazione:
Per prima cosa sbucciate e tagliate le cipolle, non tagliatele a fettine molto sottili, perché questo influisce sui tempi di preparazione e può rendere la cipolla amara.
Subito dopo mettete a sciogliere il burro e poi mettete le cipolle, cercate di non riempire troppo la padella, per fare spazio all’acqua che fuoriesce naturalmente dalla cipolla e non fuoriuscire.
Quando le cipolle diventano trasparenti, aggiungere la salsa di soia e lo zucchero.
Quindi lasciarlo cuocere fino a quando non si asciuga.
Dopo che si asciuga, mescola un po ‘, ma non lasciare che le cipolle brucino, perché può diventare amaro.
Infine, basta servire.
Ora non ti resta che mettere la cipolla caramellata con qualsiasi piatto tu voglia, o se vuoi andare nel modo classico, aggiungila ai tuoi hamburger gourmet.
Goditi la ricetta!
Quanto costa la cipolla dell’Outuback?
Secondo la catena, la cipolla viene preparata con una miscela di condimenti che le conferiscono un sapore affumicato, invece le due cipolle, sia quella tradizionale che quella affumicata, saranno disponibili nei ristoranti dell’Outback a 49,90 euro.
Che sapore di cipolle caramellate?
Ma cos’è la cipolla caramellata? Questo è il risultato della cottura delle cipolle crude fino a quando gli zuccheri naturali presenti nelle cipolle non si scuriscono e creano anche nuovi aromi e composti aromatici. Tali cipolle sono note per il loro sapore dolce e ricco di noci e anche per il loro colore marrone.
Come puoi risparmiare? Quanto durano le cipolle caramellate?
Si può conservare in vaso chiuso in frigo, validità 5 giorni. Cioè, dopo averlo tolto dalla padella e averlo fatto raffreddare, potete metterlo in un vaso di vetro e conservarlo in frigo e usarlo quando volete, comunque entro 5 giorni.
Come hai visto, può essere abbinato ad hamburger, riso con lenticchie, bistecca, peperoni, tra gli altri.
Se vuoi usare questa ricetta per le cipolle caramellate, un’ottima opzione è usarla con un hamburger, soprattutto quello Gourmet, qui sul sito ti insegniamo già la migliore ricetta per un hamburger gourmet, dai un’occhiata!