Cheesecake ai frutti rossi – Ricetta

La Cheesecake ai frutti rossi è uno dei dessert più incredibili che tu abbia mai provato. Quindi, principalmente perché non è una ricetta molto dolce, è una ricetta più rinfrescante. Molto utilizzato nelle date commemorative, soprattutto a Natale.

Qui sul sito vi abbiamo già parlato di alcune ricette per il pranzo di Natale , e della cheesecake ai frutti rossi.

Oggi imparerai come realizzare questa ricetta direttamente a casa tua. Sebbene i frutti rossi non siano molto comuni in Brasile, puoi trovarli da comprare congelati, è normale trovarli in qualsiasi supermercato, ma se non vuoi usare tutti i frutti rossi, puoi sceglierne uno, come le fragole , e fare solo con lui.

Cosa troverai in questo contenuto

  • >

Ricetta cheesecake ai frutti rossi

Ingredienti di base:
140 grammi di biscotti alla maizena
60 grammi di burro non salato

Come preparare la base:
Prima di tutto; In un frullatore o robot da cucina, schiacciare i biscotti.

Dopo aver impastato il burro a temperatura ambiente con le mani fino a farlo legare. Riserva.

Ingredienti crema:
590 grammi di latte condensato
385 grammi di panna acida
325 grammi di crema di formaggio
1 cucchiaio di succo di limone setacciato

Metodo di preparazione:
In un mixer, sbattere la crema di formaggio con la panna fino a renderla liscia e soda. In un’altra ciotola, mescolare il latte condensato con il succo di limone.

Ridurre la velocità e aggiungere poco alla volta il latte condensato, sbattendo fino a ottenere un composto omogeneo. Non sbattere troppo perché potresti perdere la crema. Riserva.

Ingredienti per la farcitura:
300 grammi di frutti di bosco (fragole, lamponi, mirtilli, more)
¾ tazza di zucchero
1 cucchiaio di succo di limone
Frutta intera per la decorazione

Come preparare la copertura:
Per prima cosa lavate bene i frutti e togliete le foglie alle fragole. In un frullatore, macinare parte del frutto. In una padella mettete la frutta e lo zucchero e mescolate fino a ottenere uno sciroppo. Spegnere il fuoco e aggiungere il succo di limone. Riserva.

Assemblaggio della cheesecake ai frutti rossi:

Ungete una tortiera a cerniera da 22 cm con fondo amovibile, spennellatela con l’olio e poi con lo zucchero.

Aggiungere il composto di biscotti alla base, premere con le dita, quindi livellare con un cucchiaio fino a ricoprire l’intera teglia.

Poi versate la crema dappertutto e cuocete in forno preriscaldato a 150ºC per circa 40 minuti.

Infine provate con il dito, toccando la superficie, se esce una pellicola, non è ancora pronta, la crema deve essere più soda. Sfornate e lasciate raffreddare per circa 6 ore prima di sformare.

Infine ricoprite con la glassa e decorate con frutta intera se vi piace.

Se vuoi fare un’altra ricetta, dai un’occhiata alla nostra ricetta della guava cheesecake , una versione molto brasiliana di questo delizioso dessert.

Che cos’è?

La cheesecake è una torta a base di biscotti e crema di formaggio, che viene assemblata a strati dove la parte più spessa viene preparata con una crema di formaggio che conferisce un sapore acidulo.

Da dove proviene?

L’origine della Cheesecake ha le più svariate versioni, e una di queste è che la torta è apparsa nell’antica Grecia e veniva servita alle Olimpiadi durante i pasti degli atleti. La Cheesecake più simile a quella conosciuta proveniva da pasticcerie degli Stati Uniti, comandate da discendenti di ebrei.

Se sei un pasticcere, sapevi che investire nelle vendite di cheesecake è un’ottima scommessa, soprattutto perché puoi prepararla in diversi modi? Inoltre, riesce ad accontentare i palati più svariati, facendovi così conquistare diversi clienti.

Perché la cheesecake si chiama così?

La cheesecake è un alimento molto popolare negli Stati Uniti. Originario di quel paese, è una torta dolce con formaggio cremoso e salsa di frutti rossi, tuttavia nel mondo sono state create diverse altre varianti della ricetta, comprese anche le torte salate.

La ricetta risale al dolce emerso nel bacino del Mediterraneo e alla torta della cucina ebraica che si fa con la ricotta e si chiama pashka o Keisjke. Questa sarebbe stata conosciuta da New York, da queste origini, la versione classica della torta spalmabile, realizzata con l’impasto fatto con biscotti tritati, burro, oltre che zucchero, oltre al ripieno di formaggio e topping di frutta.
Tuttavia, puoi sostituire la frutta e fare molti altri tipi di cheesecake.