Questo è un dolce americano che ha preso il sopravvento nelle pasticcerie brasiliane, così presto sono apparse versioni brasiliane di questo dolce, come nel caso di questa Ricetta Brownie di Nesquik. Questi brownies alla fragola sono così facili da preparare e hanno un sapore incredibile.
Fondamentalmente è un brownie alla fragola, che utilizza come base il cioccolato al latte alla fragola, ha quel famoso cono croccante ed è molto morbido all’interno. La parte migliore di questa ricetta è che ci sono letteralmente solo 5 ingredienti Imparalo subito:
Ricetta brownie al nesquik
Ingredienti:
250 grammi di zucchero
4 uova
250 grammi di farina di grano tenero
250 grammi di cioccolato Nesquik alla fragola
150 grammi di burro a temperatura ambiente
Metodo di preparazione:
Per prima cosa in una planetaria mettete lo zucchero, le uova e il burro e sbattete bene, poi aggiungete poco alla volta il Nesquik con la planetaria ancora accesa. Puoi scambiare Nesquik con un altro latte al cioccolato alla fragola.
Aggiungete poi la farina di frumento setacciata, se non avete la planetaria potete fare questa ricetta a mano, ma trattandosi di una ricetta più pesante, potrebbe essere necessario usare più forza.
Disponete il Brownie al Nesquik in una teglia da 20 x 20 cm, unta con carta da forno. Sarà più facile rimuovere il brownie.
Infine, portalo a cuocere nel forno preriscaldato a 180 gradi, ci vogliono dai 15 ai 20 minuti per cuocere. Fare. prova stecchino, quando lo stuzzicadenti esce un po’ bagnato è il punto.
Ricordando che il brownie diventa morbido dentro, quindi non è come la punta della torta.
Quindi togliere dal forno e lasciare raffreddare.
Ora, se vuoi fare altri tipi, qui ti insegniamo il tradizionale brownie al cioccolato e anche il brownie al cioccolato bianco .
Qualunque cosa tu scelga, sono sicuro che ti piacerà iniziare a preparare il Nesquik Brownie a casa. Questa ricetta è uno di quei dolci facilissimi da fare e che piacciono a tutti. Fallo a casa e dicci cosa ne pensi nei commenti.