Brigadeiro al pistacchio – Ricetta di successo

La scorsa settimana ho fatto un viaggio a Minas Gerais, sono andata a Belo Horizonte, dove ho trovato una famosa pasticceria della città, uno dei brigadeiros più venduti era il brigadeiro al pistacchio, e non potevo partire senza questa ricetta.

Il brigadeiro al pistacchio è un brigadeiro per chi ha un gusto più raffinato, perché usare il pistacchio finisce per fare un brigadeiro più costoso, il pistacchio è un frutto che arriva in un cono che dobbiamo togliere. Lo acquistiamo già tostato per utilizzarlo nelle ricette.

Cosa troverai in questo contenuto

>

Ricetta Brigadeiro al pistacchio

Ingredienti:
395 grammi di latte condensato (1 lattina)
1 cucchiaio di burro extra non salato
50 grammi di cioccolato al latte
20 grammi di panna acida
100 grammi di pistacchi tritati

Per arrotolare e decorare:
200 grammi di pistacchi tritati o tritati

Metodo di preparazione:
Per prima cosa amalgamare tutti gli ingredienti e portare a fuoco basso fino a quando il brigadiere si libera dalla padella.

Quindi, per sapere se il punto del brigadiere è corretto, osservate quando inizia a staccarsi dalla teglia, inclinate un po’ la teglia, la pasta deve staccarsi da tutte le parti.

Dopo il raffreddamento la porzione dovrebbe essere soda, senza cadere a pezzi. Non cuocere troppo, il brigadeiro è a base di latte condensato e poiché contiene molto zucchero, sarà appiccicoso e sembrerà una caramella se lo cuoci troppo.

Subito dopo adagiare l’impasto su un piatto e chiudere con una pellicola di plastica, lasciare che la plastica venga a contatto con il brigadeiro, questo evita che il brigadeiro si cristallizzi.

Infine, attendere che si raffreddi e formare le palline, passare delicatamente le palline nei pistacchi tritati o tritati.

Suggerimenti per il Brigadeiro perfetto:

Affinché il brigadeiro abbia consistenza, sapore e presentazione gourmet, la ricetta deve essere seguita esattamente, utilizzando latte condensato e burro di buona qualità. Questo sarà definitivo nel sapore del tuo brigadeiro.

Per il brigadeiro al pistacchio, preferisco sempre i barattoli marroni, ma puoi usare qualsiasi colore che ti piace ed essere creativo. La misura indicata per le caramelle unitarie è lo stampo numero 4, e se si vende a cento utilizzare gli stampi numero 5.