Ricetta Brevity – Semplice e Veloce

Alcuni dicono che sia un biscotto, altri lo considerano già una torta. Oggi sarai in grado di realizzare la migliore ricetta per brevità a casa. La brevità sembra un po’ come la tradizionale madeleine , ma qui acquista un sapore brasiliano nella sua ricetta.

Con poco tempo in forno, questa ricetta delizierà chiunque la provi, perché la sua leggerezza, si abbina al caffè o al tè, chi la mangia.

Ricetta della brevità

Ingredienti:
400 grammi di spolverata dolce
400 grammi di zucchero raffinato
2 cucchiai di burro
6 uova
5 ml di essenza di vaniglia (un cucchiaio)
chiodi di garofano e cannella a piacere

Metodo di preparazione:
Per prima cosa devi setacciare bene l’amido. Quindi preriscaldare il forno a temperatura media (180°C).

Subito dopo, sbattete a mano o in planetaria 6 uova intere con lo zucchero fino a farle raddoppiare di volume e acquisire un colore più biancastro.

Quindi aggiungere il burro, i chiodi di garofano, la cannella, il finocchio macinato e l’essenza di vaniglia (ricordando che questi condimenti sono facoltativi) quindi aggiungere la spolverata e mescolare per lasciare aria nell’impasto. Quindi sbattere l’impasto in modo che sia ben amalgamato.

Ungete gli stampini per torte con burro e farina oppure potete utilizzare la nostra ricetta antimuffa fatta in casa . e mettete l’impasto

Infine cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti. Quando arrossisce, puoi rimuoverlo.

Una volta pronto, puoi setacciare lo zucchero a velo sopra, è un incanto, oltre a dare più sapore.

Questa ricetta è un classico, molto diffuso nelle pasticcerie, la brevità è come una torta leggerissima, si scioglie in bocca. Sono sicuro che dopo aver preparato questa ricetta, non vorrai fare un’altra ricetta di brevità a casa.

Qui lo stiamo facendo con la farina di manioca, ma potete anche cambiarlo e fare questa ricetta con l’amido di mais, il famoso amido di mais, che funziona anche alla grande.