Ricetta braciola di maiale Le migliori ricette, semplicissime!

Un piatto tradizionale che fa parte dei pasti di molti brasiliani, sia a pranzo che a cena, oggi imparerai a preparare una deliziosa ricetta di braciola di maiale, super facile da preparare e molto succosa.

Ma, nonostante sia un piatto così conosciuto e amato, molti hanno ancora dei dubbi quando si tratta di questa ricetta classica. Questo è il tuo caso? Se la risposta è sì, resta sintonizzato per questo articolo. Qui spiegheremo tutto ciò che devi sapere per preparare una ricetta per la braciola di maiale.

Cosa troverai in questo contenuto

>

ricetta braciola di maiale

Ingredienti:
2 cucchiai di salsa di soia
1 cucchiaio di burro
4 braciole di maiale
1 succo di limone
Olio

Metodo di preparazione:
Per prima cosa, condisci le bistecche con succo di limone, salsa di soia, sale e pepe nero.

In una padella spessa mettete il burro, poi adagiatevi le bistecche e fatele rosolare da una parte e poi dall’altra.

Il punto è quando metti la forchetta ed è morbida.

Servi le cipolline sopra le bistecche. Se ti piace, sostituiscilo con il controfiletto.

Di che parte del maiale è fatta la bistecca?

Uno dei tagli più consumati, la bistecca si ricava dal carrè, la parte centrale della schiena del maiale, dove si trovano le costine, la lombata e il filet mignon. Ciò significa che la bistecca è, niente di più, niente di meno, del carré a fette.

Poiché è una carne molto tenera, è molto versatile e può essere servita in diversi modi, ad esempio con purè di patate. Dal sapore molto caratteristico, si abbina praticamente a tutto pasto. Quindi vale la pena preparare questa ricetta per la braciola di maiale.

Chi è a basso contenuto di carboidrati può mangiare?

Perché è un piatto molto popolare e ha molti fan, ogni volta che qualcuno si mette a dieta si pone la domanda se le braciole di maiale possano essere o meno nel menu, e una delle diete con più dubbi è la dieta a basso contenuto di carboidrati.

Tuttavia, poiché il basso contenuto di carboidrati predica la riduzione del consumo di carboidrati e un maggiore apporto di proteine, come la carne, è consentito mangiare braciole di maiale durante i pasti. Inoltre, puoi consumare anche pizza a basso contenuto di carboidrati .

Bisogna solo fare attenzione nel modo in cui questa carne viene preparata, in modo che sia fatta in modo da ridurre le calorie del cibo. Attenzione anche ai contorni, in modo che un alimento che sembrava molto salutare non diventi qualcosa di molto calorico.

E presta attenzione anche ai tempi di cottura. La carne di maiale richiede una cura particolare nella sua preparazione. Non consumare questo tipo di alimenti crudi, poiché c’è il rischio di problemi di salute, quindi è importante seguire tutti i passaggi della ricetta della braciola di maiale.

Quanto costa 1 kg di bistecca?

Sebbene sia un taglio molto popolare, le braciole di maiale hanno un prezzo inferiore rispetto ad altri tagli, in particolare al manzo. In media, il prezzo di un chilo di questo alimento va dai 13 ai 30 reais.

Quindi ora non ti resta che acquistare la bistecca e preparare la nostra Ricetta Braciola di Maiale.