Biscotti Ripieni Alla Nutella – Ricetta Completa

Oggi imparerai come fare il famoso Biscotto alla Nutella, è buonissimo. Oltre ad essere una caramella classica, è qualcosa che piace praticamente a tutti. Inoltre è un prodotto versatile: può essere realizzato in tanti gusti e formati diversi.

Inoltre, finanziariamente parlando, è un prodotto redditizio! Un biscotto di circa 100 grammi, ad esempio, può essere venduto facilmente, per 10 reais. I biscotti ripieni possono essere venduti anche a un prezzo più alto. Scopri ora il Miglior Biscotto alla Nutella:

Cosa troverai in questo contenuto

>

Biscotti ripieni alla Nutella

Ingredienti:
100 grammi di burro
85 grammi di zucchero di canna
60 grammi di zucchero semolato
30 grammi cioccolato in polvere 55%
180 grammi di farina di grano tenero
180 grammi di gocce di cioccolato bianco
1 uovo
5 grammi di lievito

Ripieno: 200 grammi di nutella (se volete, guardate come fare la nutella fatta in casa )

Metodo di preparazione:
Per prima cosa, sbattere gli zuccheri e il burro in un mixer con una frusta a foglia per 2 minuti, aggiungere l’uovo e sbattere per altri 2 minuti.

Dopo aver aumentato la farina, il cioccolato in polvere, il lievito e le gocce di cioccolato, sbattere per amalgamare.

Prendete l’impasto dei biscotti aperto e mettete il ripieno o dividetelo in due parti. Solitamente si lavorano 80 grammi di pasta per 25 grammi di ripieno.

Mettere da 25 a 30 grammi di ripieno, chiudendo con cura la pallina di biscotto. Formare una pallina. Se la Nutella è difficile da lavorare, mettetela in frigo a rassodare.

Subito dopo, mettete i biscotti in freezer per 3 ore.

Quindi preriscaldare il forno a 180 gradi e disporre i biscotti in una teglia foderata con carta da forno e cuocere per 20 minuti o fino a quando i lati non saranno dorati.

Quindi uscirà dal forno ancora morbida e quando si raffredda sarà croccante.

Infine prelevare uno ad uno con una spatola e adagiare su griglie a raffreddare per mantenere la loro croccantezza anche dopo il raffreddamento.

Prepara i Biscotti alla Nutella! Dopo la cottura questi biscotti sono validi per 7 giorni. Qui sul sito ti insegniamo già altre ricette di biscotti come il famoso biscotto Oreo .

Puoi usare altre confezioni, che non sono nella ricetta, come: granelli, M&M’s, castagne schiacciate ecc. Per decorare il tuo biscotto.