Abbiamo già insegnato diversi tipi di ricette di biscotti qui sul blog. Ma il biscotto dolce fritto è sicuramente qualcosa che piace a tutti. Oltre alla ricetta tradizionale, c’è anche un biscotto dolce fritto altrettanto delizioso.
Impariamo a fare questa ricetta a casa e a farla in quei giorni in cui chiedi uno spuntino gustoso che sembra la casa di una nonna? Quindi continua a leggere e ti mostreremo la ricetta completa e un piccolo segreto per rendere strepitoso il tuo dolce biscotto fritto!
Cosa troverai in questo contenuto
>
Ricetta biscotti dolci fritti
La principale differenza tra il biscotto dolce fritto e l’opzione tradizionale è la scelta dell’amido, che invece dell’acido, qui useremo la farina dolce. È importante seguire questo per avere buoni risultati e che il biscotto abbia il sapore che deve avere.
Ingredienti:
4 tazze di cospargere dolce
1 pizzico di sale
1 1/2 tazza di zucchero
4 uova
cannella da spolverare
Come preparare il biscotto dolce fritto:
Per prima cosa, in una ciotola, mettete la farina, lo zucchero e il sale. Setacciateli prima in modo da non ottenere delle palline.
Subito dopo deporre le uova una ad una. Ogni volta che si aggiungono le uova, mescolare l’impasto. In questo modo puoi sapere quando arrotolare.
Quindi, se ancora non si amalgama e l’impasto è troppo morbido, setacciare ancora un po’ di zucchero a velo. Ma gradualmente per non far asciugare l’impasto.
Infine, arrotolare l’impasto in pezzi come anelli.
Friggeteli tutti in olio bollente.
Giralo in modo che cuocia uniformemente su entrambi i lati.
Sbattere lo zucchero e la cannella calda mentre sono ancora caldi.
Biscotto dolce fritto con grano
C’è un’opzione per fare il biscotto dolce con il grano invece dell’amido dolce. Quindi, finisce per essere più facile poiché il grano è un ingrediente facile da avere in qualsiasi casa.
Ingredienti:
3 uova
1 bicchiere di zucchero
1 cucchiaio di lievito
3 tazze di farina di frumento
1 pizzico di sale
Metodo di preparazione:
Setacciare due bicchieri di farina di frumento e unirla allo zucchero e al sale.
Aggiungi le uova, una per una, e mescola per ottenere il punto.
Avvolgilo nel formato che desideri.
Portateli a friggere nell’olio bollente, ma non riempite la padella, girateli poco alla volta finché non saranno tutti fritti.
Se volete passate lo zucchero con la cannella per finire.
Che ne dite di approfittare e testare già questa ricetta? E se hai ancora dei dubbi su come fare i biscotti in casa? Segui il corso Biscotti fatti in casa e impara decine di ricette con tutti i passaggi.