Le noci di cocco sono di gran lunga uno dei frutti più versatili. Prima di entrare in questo, ecco un fatto divertente che il cocco è un frutto, un seme e una noce tutto in una volta!
Tornando in carreggiata, il cocco è uno dei pochi frutti che ha un ottimo sapore in curry, dessert e persino da solo punti bonus per la sua acqua altamente nutriente.
Il cocco è anche uno dei pochi frutti/verdure che puoi consumare o utilizzare in ogni sua parte.
Potrebbe avere un rivestimento esterno duro e la sua carne potrebbe essere più dura della maggior parte degli altri frutti, ma se ti stai chiedendo, quanto durano le noci di cocco? Vanno anche male? La risposta breve è sì.
Questo frutto impiega quasi un anno per maturare. Quindi viaggia per settimane o addirittura mesi (a seconda della tua posizione) prima di arrivare a te.
La durata, la qualità del frutto e le condizioni di conservazione contribuiscono a quanto tempo le noci di cocco rimangono commestibili una volta portate a casa.
Quanto durano le noci di cocco? Le noci di cocco vanno a male?
Il bello delle noci di cocco è che possono rimanere fresche per mesi, a condizione che vengano conservate nelle giuste condizioni.
Se sono al loro apice da quando li acquisti, rimangono commestibili fino a quattro mesi se conservati a temperatura ambiente. Se refrigerate, mantengono la loro forma fresca per circa tre mesi.
Nel caso in cui apri una noce di cocco, raschia via la carne e mettila in frigorifero per evitare che si decomponga. In questo modo i trucioli di cocco possono essere consumati fino a otto mesi.
Quando acquisti noci di cocco intere, assicurati che la loro copertura esterna sia intatta perché le crepe sul loro corpo danno accesso ai batteri per trovare la loro strada nella carne.
Se acquisti noci di cocco pretagliate, rimangono fresche solo per un paio d'ore a temperatura ambiente.
La loro refrigerazione ti darà circa una settimana in più di tempo di utilizzo. Le noci di cocco intere durano a lungo, ma sai cosa dura ancora di più?
Il suo cocco grattugiato. Vengono essiccati in pacchetti o in scatola. Se conservato a temperatura ambiente, il cocco grattugiato dura fino a sei mesi.
Quelli di qualità premium rimangono freschi fino a 12 mesi. Per prolungare la durata di conservazione del cocco grattugiato, refrigerarli. Questo ti darà circa due settimane in più per consumarli.
Le noci di cocco (se intere o grattugiate) hanno una lunga durata, ma è meglio usarle il prima possibile se vuoi sfruttare i benefici del consumo di questo frutto al massimo delle sue potenzialità.
Se pensi di aver acquistato una noce di cocco intera di troppo, puoi sempre estrarne l'olio.
Gli usi dell'olio di cocco e dell'abbondanza coprono anche il corpo e la cura dei capelli. Inoltre, l'olio di cocco non va mai veramente a male.
Come capire se le noci di cocco sono cattive?
Una noce di cocco intera è difficile da aprire; dimentica di cercare di capire se è buono o cattivo. Ecco tre semplici modi per valutare l'usabilità di una noce di cocco:
- Riesci a sentire gli schizzi della sua acqua quando scuoti la noce di cocco? Le noci di cocco fresche tendono a essere piene d'acqua. Generalmente si seccano con la maturazione del cocco. Se non riesci a sentire gli schizzi, ti consigliamo di aprire il cocco e consumarlo il prima possibile prima che diventi inutilizzabile.
- Un altro metodo è controllare i suoi occhi. Se noti perdite o muffe su di essi, il cocco potrebbe non essere nel suo stato migliore. Il consumo di noci di cocco con perdite può causare problemi di digestione.
- L'ultimo modo per valutare l'usabilità di una noce di cocco intera è aprirla. Se la sua carne ha un colore strano o un odore strano, butta via il tutto. Questa regola vale anche per il cocco grattugiato. Se noti una sfumatura gialla o un cambiamento nella consistenza del cocco in scatola o in pacchetto, potresti voler evitare di consumarlo per prevenire l'intossicazione alimentare.
- La sana carne di cocco è bianca con uno strato esterno brunastro. Qualsiasi altra tonalità rientra nella categoria sospetta.
Conclusione
Non è un caso che la noce di cocco sia chiamata l'albero della vita. Puoi usare ogni parte del frutto, compreso l'albero su cui cresce.
Questi frutti contengono anche un'intera varietà di nutrienti essenziali (vitamina B1, B2, B3 e vitamina C, per esempio). Una volta che hai portato a casa una noce di cocco intera, conservala in un luogo privo di basse temperature.
L'esposizione a questo tipo di ambiente lo rende più suscettibile alle infezioni batteriche.
Un modo ideale per conservare le noci di cocco è a temperatura ambiente. Se stai cercando di macinarli, congelarli potrebbe aiutare.
Una volta refrigerata, la polpa di cocco diventa più morbida ed è più facile da lavorare. L'altra regola è sigillare sempre accuratamente una noce di cocco che è fuori dalla sua copertura.
Se sospetti che il tuo lotto di noci di cocco sia cattivo, non rischiare perché l'intossicazione alimentare dal consumo di cocco infetto è una cosa reale.
Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti
ingredienti
- Noci di cocco
- Contenitori ermetici o borse a chiusura lampo
- Etichette e pennarelli
Istruzioni
- Leggi attentamente la guida per sapere quanto dura.
- Etichetta il tuo contenitore con il contenuto e la data e tieni traccia di quanto stai utilizzando!
- Assicurati di conservare in un contenitore ermetico in un luogo fresco e buio (dispensa o frigorifero).
Hai fatto questa ricetta?
Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram