Quanto durano le lattine di caramelle? Le lattine di caramelle vanno male?

Adoriamo i nostri bastoncini di zucchero, vero? Potrebbero non avere un sapore migliore, ma sono colorati e belli da vedere.

C'è una notevole eccitazione ogni volta che consegni uno di questi dolci a un bambino principalmente a causa delle caramelle che invitano al colore.

Per quanto riguarda noi adulti, i bastoncini di zucchero sono componenti aggiuntivi visivamente piacevoli sugli alberi di Natale o in barattoli di vetro sui tavoli da pranzo.

Questo non vuol dire che questi dolcetti non siano commestibili. Sono. È solo che rendono l'arredamento più carino di quello che hanno un sapore piacevole.

I bastoncini di zucchero contengono quantità allarmanti di zucchero. Hanno una durata di conservazione più lunga rispetto alla maggior parte degli alimenti trasformati, ma vanno anche a male.

Se ti stai chiedendo quanto durano i bastoncini di zucchero, ecco il tè che quelli di buona marca rimangono commestibili per anni se non aperti. Bene, dirti tutto su come confermare se il tuo bastoncino di zucchero non è più consumabile.

Ma la regola pratica è se sospetti che non lo sia, non correre il rischio. Queste prelibatezze non offrono alcun beneficio nutrizionale, anche nella loro forma massima.

Puoi immaginare quanto siano peggiori per il tuo corpo quando si deteriorano.

Quanto durano i bastoncini di zucchero? I bastoncini di zucchero vanno a male?

Lo zucchero è la colla che tiene insieme un bastoncino di zucchero. Ogni volta che ne mordi uno, affondi i denti nello zucchero indurito.

Sebbene i suoi ingredienti non siano i più salutari per il corpo umano, sono adorabili per la durata di conservazione dei dolci. Se non è aperto, un bastoncino di zucchero può durare fino a tre anni (forse anche cinque).

Oltre a rimanere intatto nel suo involucro, l'altro fattore che decide in modo significativo la longevità di una commestibilità di bastoncini di zucchero è l'ambiente in cui si trova.

Vuoi che i tuoi bastoncini di zucchero si trovino in un luogo asciutto e fresco perché l'umidità è il loro più grande nemico.

C'è una teoria che afferma che i bastoncini di zucchero non vanno mai a male (a meno che non siano conservati in modo errato). E questo è vero fino a un certo punto.

Proprio come tutti i prodotti, questi dolci hanno una data di scadenza. Indica l'ultima data fino alla quale un produttore garantisce la qualità dei prodotti.

Il tuo bastoncino di zucchero è ancora sicuro da mangiare anche se ha superato la data di scadenza sull'involucro. È solo che potrebbe non essere nella sua forma migliore.

Come capire se i bastoncini di zucchero sono cattivi?

Il modo più semplice per capire se un bastoncino di zucchero è rovinato è sentirne la fermezza. Puoi farlo mordendolo o spingendo le unghie nelle caramelle.

Se sembra morbida, la caramella potrebbe non essere nella sua forma migliore. Tuttavia, un bastoncino di zucchero morbido non significa necessariamente che non sia consumabile.

Puoi ancora mangiarlo. L'unica differenza è che sarà gommoso invece di sgretolarsi sotto il peso dei tuoi denti quando lo mordi.

La corretta conservazione è spesso il fattore determinante per la durata di un bastoncino di zucchero. Vuoi che ogni caramella sia nel suo involucro individuale.

Se stai mettendo via le caramelle, mettile in un contenitore ermetico.

Saprai se le caramelle sono al loro apice da come si scartano. Se si stacca facilmente dalla copertura è fresca.

Con le caramelle, c'è anche la paura che insetti e insetti trovino la loro strada verso di loro. Ci sono momenti in cui è inevitabile che le formiche scoprano la tua pila di bastoncini di zucchero, tutto perché uno di loro è uscito leggermente dalla loro copertura.

La cosa migliore da fare qui è smaltire l'intero stock per essere al sicuro. Questi dolci hanno una data di scadenza, ma rimangono commestibili settimane o addirittura anni dopo.

E a differenza delle verdure o della carne, non puoi dire se un bastoncino di zucchero è cattivo solo annusandolo o guardandolo.

Quest'ultimo non emette cattivi odori e non produce muffe (in generale). Ciò significa che dovrai fare affidamento sulla sensazione di una consistenza di bastoncini di zucchero per determinare se è sicuro da mangiare o meno.

Il consumo di bastoncini di zucchero scadente potrebbe non causare effetti collaterali così gravi come quelli causati dal consumo di tonno avariato.

Tuttavia, puoi incorrere in disagio fisico se consumi bastoncini di zucchero la cui qualità è discutibile.

Conclusione

Il posto ideale per conservare i bastoncini di zucchero è, ad esempio, in un luogo fresco e asciutto, l'armadio della cucina.

Assicurati di controllare che ogni involucro di caramelle sia saldamente in posizione. Se non ti accontenti di tenerli fuori a temperatura ambiente, puoi refrigerarli o congelarli.

Per questo, dovrai assicurarti che ogni caramella sia confezionata singolarmente. Quindi, utilizzare un sigillatore sottovuoto per far uscire quanta più aria da in modo che non siano esposti all'umidità.

Se stai congelando i tuoi bastoncini di zucchero, avvolgili in un foglio di alluminio, un involucro di plastica o un contenitore ermetico. Il loro gusto e colore possono cambiare leggermente quando vengono refrigerati o congelati, ma rimangono commestibili, ed è questo che conta.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • Bastoncini di zucchero
  • Contenitori ermetici o borse a chiusura lampo
  • Etichette e pennarelli

Istruzioni

  1. Leggi attentamente la guida per sapere quanto dura.
  2. Etichetta il tuo contenitore con il contenuto e la data e tieni traccia di quanto stai utilizzando!
  3. Assicurati di conservare in un contenitore ermetico in un luogo fresco e buio (dispensa o frigorifero).

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram