Quanto durano le arance? Le arance vanno male?

Mangiare arance è un'intera esperienza di per sé deliziosa. Non c'è niente come sbucciare la copertura di questo agrume, assaporando il suo allettante profumo fresco.

Il frutto di per sé è una delizia rinfrescante. Le arance possono avere una buccia piuttosto spessa. Tuttavia, sono facilmente penetrabili.

Ciò significa che sono suscettibili di danni durante il prelievo e durante il trasporto. La risposta alla domanda quanto durano le arance è difficile.

Devi capire che il viaggio di questi frutti inizia non quando li compri al negozio e li porti a casa ma da quando vengono raccolti.

Detto questo e fatto, scegliere le arance giuste è fondamentale per quanto tempo rimangono fresche quando le porti a casa. Ne vuoi quelli che si sentono sodi e pesanti, senza lividi o punti deboli.

In questo modo, hai arance che sono al massimo della loro qualità quando le acquisti, consentendo loro una maggiore durata a casa.

Quanto durano le arance? Le arance vanno a male?

L'ambiente ideale per conservare le arance è un luogo buio e fresco. Se hai acquistato solo una manciata di questi frutti per il consumo immediato, puoi procedere e mantenerli a temperatura ambiente.

In queste condizioni, rimarranno freschi per un massimo di una settimana, a seconda delle condizioni meteorologiche. Se li acquisti all'ingrosso, la cosa intelligente da fare è refrigerarli.

La conservazione delle arance in frigorifero garantisce loro circa 12 giorni di conservabilità se sono mature. Il posto ideale per le arance in frigo è nella cassetta della frutta.

Ora, a differenza della maggior parte degli altri frutti in cui non li rimuovi mai dal frigorifero una volta che li hai messi lì, le arance richiedono una routine di cura diversa. Con questi ultimi, fate in modo di tirarli fuori dal frigo almeno una volta al giorno.

Lasciateli riposare a temperatura ambiente per qualche ora prima di riporli in frigorifero. Questo aiuta a mantenerli in buone condizioni per giorni. Se le arance vengono tagliate, consumatele entro due giorni.

Le arance sono uno dei frutti che possono andare a male molto velocemente se non conservati correttamente. Uno degli errori più comuni che le persone fanno è tenerli in un luogo caldo.

Questi frutti prosperano meglio se conservati in un luogo fresco, preferibilmente dove l'umidità media è compresa tra l'80 e il 90 percento. Se conservati in un luogo fresco, questi frutti mantengono il loro gusto e la loro qualità premium per un massimo di due settimane.

È importante notare che l'ambiente perfetto per conservare questi frutti è in un luogo fresco, non freddo.

Se esposte a lungo a temperature estremamente fredde, le arance possono perdere il loro valore nutritivo e il loro gusto.

Come capire se le arance sono cattive?

La cosa buona delle arance è che puoi facilmente rilevare quando non sono nella forma migliore. Alcuni segnali a cui prestare attenzione sono:

  • Uno dei primi segni che l'arancia si sta deteriorando è che diventa morbida e talvolta sviluppa anche muffe. Non aspettare che cresca muffa. È meglio scartare l'arancia o consumarla se inizia a diventare morbida.
  • Un altro segno di un'arancia deteriorata o cattiva è un cambiamento di colore. Quelli cattivi di solito sviluppano macchie scure o chiare e perdono la loro fermezza.
  • Il suo odore è un altro modo sicuro per sapere se il frutto è stantio. Nella sua migliore qualità, un'arancia ha un odore piccante e fresco. Eventuali segni di odore acido o fermentato indicano un frutto avariato.
  • Se conservi questi frutti in frigorifero (tagliati o interi), possono avvizzire. Questo porta la loro pelle a diventare più dura rispetto a quando li hai acquistati. Questo non è motivo di allarme. Sbucciare il frutto e, se sembra buono, puoi mangiarlo. L'arancia in questo stato non è dannosa da mangiare, ma il suo gusto e il suo valore nutritivo possono essere ridotti.
  • L'umidità elevata e le arance non vanno d'accordo. Può causare macchie e cambiamenti di colore. In questo caso, scartare il frutto intero.

Conclusione

Per quanto tu ami le arance, è meglio se non esagerare quando le acquisti. Questi sono frutti che non hanno una durata molto lunga.

Acquistarne alcune dozzine va bene se hai spazio per conservarle correttamente. Detto questo, le arance sono ricche di tonnellate di nutrienti essenziali.

Ci sono un sacco di modi per gustare questo frutto da solo, come succo, nei dessert. Indipendentemente da ciò, ti offrono un modo ipocalorico e nutriente per goderti uno spuntino dolce ogni volta che ne hai voglia.

Inoltre, questi frutti sono disponibili in molte varietà diverse, con ogni tipo che offre tanti benefici per la salute come l'altro.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • Arance
  • Contenitori ermetici o borse a chiusura lampo
  • Etichette e pennarelli

Istruzioni

  1. Leggi attentamente la guida per sapere quanto dura.
  2. Etichetta il tuo contenitore con il contenuto e la data e tieni traccia di quanto stai utilizzando!
  3. Assicurati di conservare in un contenitore ermetico in un luogo fresco e buio (dispensa o frigorifero).
  4. Se congelato, scongelare in frigorifero prima dell'uso. Verificare sempre la presenza di segni di deterioramento prima dell'uso.

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram

Torna su