Quanto dura MRE? MRE va male?

MRE è l'acronimo di Meal, Ready-to-eat ed è una razione da campo autonoma in un imballaggio leggero che ha la capacità di essere preparata rapidamente sia con acqua bollente che con altri metodi di riscaldamento.

Il pasto fornisce a un individuo tutti e tre i principali gruppi alimentari: carne o pesce, frutta o verdura, cereali per pane o pasta.

Questo post del blog risponderà alla durata di MRE e come possono essere archiviati in modo sicuro senza andare a male.

Cos'è il MRE?

Pasto, Ready-to-Eat (o Pasto, Riscaldabile) sono razioni studiate per un consumo rapido.

Includono pasti completi preassemblati, con piatto principale e contorno, pronti da mangiare o richiedono acqua per la preparazione.

Gli MRE furono creati per la prima volta nel 1973 dall'esercito degli Stati Uniti come miglioramento dei precedenti contenitori stabilizzati termicamente in scatola (chiamati CTS) e divennero razioni da combattimento standard a partire dal 1981: il consumo di MRE non è sempre richiesto durante l'uso militare dell'alimentazione tattica.

Le prime versioni avevano menu rigorosi con una varietà relativamente bassa; le versioni successive incorporavano più tipi di cibo ma hanno ancora menu limitati.

Gli MRE sono sempre riscaldati dal singolo soldato, in una cucina da campo personale o con un oggetto noto come riscaldatore MRE, un pacco termico monouso contenente combustibile solido da accendere e utilizzare come fornello.

Alcune versioni di queste razioni possono richiedere una preparazione prima del consumo: l'aggiunta di latte condensato per fare il caffè in polvere.

Sono stati emessi due tipi generali di alimenti precotti: lunga durata di conservazione (LSL), che è progettata per la conservazione senza refrigerazione ma ha una durata di conservazione effettiva inferiore a tre anni; e short shelf time (STR), con solo circa un anno in media tra la data di produzione e la data di scadenza.

Il piatto principale comprende tipicamente prodotti a base di carne come manzo e pollo, con un contorno come frutta o verdura.

Come conservare MRE?

I produttori di MRE non includono le date di scadenza sui loro prodotti come fanno gli alimenti standard che potresti trovare in un supermercato.

Ma gli MRE hanno ancora una data di scadenza.

È solo che il prodotto è progettato per essere confezionato, quindi resiste a lungo, e questo significa che non c'è data stampata sulla confezione di quando scadrà.

Il rischio di deterioramento è sempre presente durante la conservazione degli alimenti.

I militari hanno ricercato e sviluppato metodi per mantenere gli MRE alle temperature peggiori senza deteriorarsi o deteriorarsi nel tempo, quindi puoi essere certo che la tua custodia durerà alcuni anni prima che sia necessario sostituirla.

La temperatura di conservazione consigliata per la migliore qualità e la durata di conservazione più estesa degli MRE è compresa tra 50 F (o inferiore) senza umidità relativa.

Ciò significa che dovresti tenere il cibo lontano da fonti di calore come stufe, forni, microonde, caminetti e finestre soleggiate.

Il modo migliore per farlo è riporre la custodia all'interno di un altro contenitore che la protegga dall'umidità e aiuti a mantenere temperature più fresche.

Puoi usare Tupperware, scatole per il pane e altro per tenerli finché sono ermetici.

Quanto dura il MRE? MRE va male?

Il MRE è uno degli alimenti più popolari nelle basi militari.

I pasti sono noti per il loro design compatto e autonomo che può durare fino a cinque anni senza refrigerazione o riscaldamento prima della scadenza.

Gli MRE durano molto più a lungo se conservati a 60 F.

La durata diminuisce all'aumentare della temperatura.

Se l'MRE viene conservato a una temperatura ambiente media, durerà solo per circa tre anni.

Non lasciarli alla luce diretta del sole perché causerà la degradazione di alcuni ingredienti come grassi e proteine, che possono portare al deterioramento in media dopo sei mesi.

Di solito, più a lungo un MRE è in deposito e invecchia, più il suo gusto peggiorerà e i livelli di nutrizione diminuiranno.

Tuttavia, alcune persone hanno riferito che potevano mangiare MRE che avevano dieci o più (a volte quasi venti) anni e non c'era alcun cambiamento nel gusto.

Puoi congelare MRE?

Contrariamente alla credenza popolare, gli MRE non possono essere congelati.

Il liquido di raffreddamento al loro interno si congela a una temperatura bassa e causerebbe la rottura dei contenitori di plastica per espansione mentre si trovano in un congelatore.

Gli MRE sono appositamente progettati per la conservazione a lungo termine, quindi sono confezionati con acqua o altro liquido a sufficienza per mantenerli commestibili per anni, ma ciò significa anche che il congelamento non funzionerà.

Un'opzione migliore è conservare i tuoi MRE in un contenitore ermetico a una temperatura fresca prima di usarli.

Ciò manterrà il suo sapore e farà in modo che non ci siano batteri.

Come sapere se MRE è cattivo?

Non importa per quanto tempo lo conservi, gli MRE alla fine andranno male.

Alcuni segnali rivelatori sono:

  • L'imballaggio esterno non è più sigillato.
  • C'è muffa o particelle di cibo visibili all'esterno della confezione.
  • Un odore acre proveniente dall'interno della confezione, anche se sembra un MRE fresco. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che l'hai conservato a temperature estremamente calde o fredde.

Puoi fare affidamento su un MRE per avere una durata di almeno tre anni e fino a dieci anni, ma i sapori diminuiranno più a lungo rimarranno.

Queste sono solo alcune linee guida per aiutare a determinare se un MRE è andato male.

Tuttavia, prima di mangiare qualsiasi potenziale merce avariata, consulta sempre prima il tuo medico e pecca per eccesso di cautela.

Anche se la maggior parte delle cose andrà solo per il test del gusto per determinare se sono andate abbastanza male da causare la malattia, molte più variabili possono influire su questo, quindi non rischiare di ammalarti inutilmente.

Sii prudente, non dispiaciuto.

Conclusione

In conclusione, è difficile dire quando MRE va male.

La cosa migliore che puoi fare è controllare la data di scadenza del tuo particolare bagaglio e poi provarne uno.

Se ha un sapore di plastica, lascia uno strano retrogusto, ha un odore strano e non lo mangia.

Potresti essere piacevolmente sorpreso dal sapore delizioso dei nostri pasti anche dopo cinque anni di conservazione.

Con le corrette tecniche di conservazione e alcune abitudini di utilizzo di buon senso da parte di chi conosce meglio di noi, questi piccoli pacchetti possono durare molto più a lungo.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • MRE
  • Contenitori ermetici
  • Etichette e pennarelli

Istruzioni

  1. Leggi attentamente la guida per sapere quanto dura.
  2. Controlla la "Data di scadenza" per sapere quando scade.
  3. Assicurati di conservare in un contenitore ermetico in un luogo fresco e buio (dispensa o frigorifero).
  4. Verificare sempre la presenza di segni di deterioramento prima dell'uso.

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram