Quanto dura la Shakeology? Shakeology va male?

Pensato per mescolare la bontà dei frullati proteici con la natura riempitiva di un frullato sostitutivo del pasto, Shakeology è una nuova aggiunta al mondo della salute e del benessere.

Per cominciare, Shakeology è semplicemente un frullato nutrizionale. È stato sviluppato nel 2009 da un team di appassionati di benessere, tra cui il co-fondatore di Beachbody. Promosso come frullato nutritivo superfood, Shakeology è utilizzato principalmente da persone che mirano a perdere peso.

Shakeology aiuta le persone a perdere peso aumentando i livelli di energia, supportando una sana digestione e riducendo il desiderio di cibo spazzatura.

Sebbene la maggior parte degli appassionati di salute utilizzi Shakeology come bevanda sostitutiva del pasto, Beachbody suggerisce di bere questo frullato come aggiunta a un pasto sano e non sostituirlo.

Tuttavia, ci sono diverse domande su questo frullato nutriente poiché è ancora abbastanza nuovo sul mercato. Una delle domande più frequenti riguarda la shelf life e la scadenza del frullato: quanto dura Shakeology?

Se vuoi saperne di più sulla durata di conservazione completa, sulla conservazione e sulla scadenza di Shakeology, continua a leggere.

Quanto dura la Shakeology? Shakeology va male?

Shakeology è simile a un frullato proteico. Quindi la loro durata e i metodi di conservazione sono abbastanza simili. Non esattamente uguale, ma simile!

Simile ad altri frullati proteici sul mercato, Shakeology va a male. Non solo, il pacchetto include anche una data di scadenza.

Per le buste da 30 porzioni più grandi, trovi la data di scadenza stampata vicino alla chiusura con zip. E per i pacchetti, troverai la data sul sigillo laterale del pacchetto.

Dal momento del suggellamento, Shakeology può durare fino a un anno. Inizialmente questa scadenza era di due anni, ma l'azienda l'ha recentemente modificata in uno. Tuttavia, molti affermano che è ancora sicuro consumare Shakeology anche dopo aver superato la data di scadenza.

Se conservi la tua confezione di Shakeology in un luogo fresco e ti assicuri che la confezione sia conservata completamente sigillata, Shakeology potrebbe durare fino a un anno dopo la data di scadenza. Tuttavia, questo dipende completamente da te e da cosa ti senti a tuo agio.

Non ci sono prove per gli effetti collaterali del bere Shakeology scaduto. In effetti, alcune persone hanno affermato di bere Shakeology molto dopo la sua data di scadenza. E con loro sorpresa, il frullato era come nuovo.

Tuttavia, ti consigliamo di usare il tuo giudizio quando si tratta di bere Shakeology dopo la sua scadenza.

Tuttavia, questo dovrebbe essere il caso solo quando la confezione Shakeology è stata conservata completamente sigillata e che la confezione non mostra segni di deterioramento.

Quando si tratta di pacchetti Shakeology aperti, dovresti provare a consumarli entro 60 giorni.

Il lato positivo è che la Shakeology scaduta non dovrebbe essere affatto un problema. Come mai? Questo perché berrai il frullato ogni giorno. Quindi, puoi finire tutto il contenuto Shakeology prima della sua data di scadenza.

Se sei una persona che non è un bevitore dedicato di Shakeology, è meglio se acquisti i pacchetti monodose.

Quando si tratta di una bevanda Shakeology preparata, è meglio finire il frullato entro 24 ore.

Come capire se la Shakeology è cattiva?

Sei saltato sul carro qualche mese prima e hai comprato dozzine di pacchetti Shakeology aromatizzati durante la vendita. A metà, hai smesso di bere il frullato e hai perso la cognizione del tempo.

Ora, dopo mesi, finalmente torni ai tuoi vecchi pacchetti Shakeology e ti stai chiedendo se è ancora sicuro per il consumo. Bene! La risposta sarebbe sì se non ha superato la data di scadenza.

Anche se noti che i pacchetti sono scaduti, è probabile che Shakeology sia ancora sicuro per il consumo. Quindi, la soluzione migliore è cercare segni di deterioramento:

Se l'imballaggio esterno è in qualche modo danneggiato, è probabile che anche il contenuto sia andato a male. Quindi, in questo caso, dovresti scartare la Shakeology.

Dopo mesi passati nella tua dispensa, potresti notare che la tua polvere Shakeology forma grumi. Tuttavia, se sono asciutti, puoi romperli facilmente con le dita.

Non c'è niente di cui preoccuparsi. A parte questo, se vedi scolorimenti, grumi bagnati di sviluppi di muffe, dovresti immediatamente gettare l'intero contenuto nella spazzatura.

La Shakeology che è andata a male svilupperà un odore acido e sgradevole.

Conclusione

Shakeology è un'opzione più sana e deliziosa quando si tratta di frullati nutrizionali. Questo frullato contiene meno quantità di zucchero aggiunto e non contiene coloranti, conservanti e aromi artificiali.

Puoi anche aggiungere la tua frutta e verdura preferita per creare le tue gustose ricette Shakeology.

Quando si tratta della sua durata, Shakeology viene fornito con una data di scadenza stampata fino a un anno.

Tuttavia, il consumo di Shakeology poco dopo la data di scadenza può essere comunque sicuro purché il frullato non mostri segni di deterioramento.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • Shakeologia
  • Contenitori ermetici
  • Etichette e pennarelli

Istruzioni

  1. Leggi attentamente la guida per sapere quanto dura.
  2. Controlla la "Data di scadenza" per sapere quando scade.
  3. Assicurati di conservare in un contenitore ermetico in un luogo fresco e buio (dispensa o frigorifero).
  4. Verificare sempre la presenza di segni di deterioramento prima dell'uso.

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram

Torna su