La carne è probabilmente uno degli alimenti più deliziosi, ma anche l'alimento più veloce ad andare a male.
Perché le cose belle devono andare male così presto? Capiamo il tuo dolore! Sembra che ci sia sempre qualcosa da regalare con le cose che amiamo.
Ma non preoccuparti. Con le salsicce estive, le cose non vanno così male, in realtà. Queste salsicce sono progettate per durare molto più a lungo rispetto ad altri tipi di salsicce.
Mentre la durata di conservazione di una carne è la più scarsa nei climi caldi, la salsiccia estiva è la migliore per combattere il caldo, proprio come il suo omonimo.
La salsiccia estiva ha preso il nome nel popolare vocabolario americano per la sua capacità di rimanere intatta anche in piena estate se tenuta chiusa e adeguatamente conservata.
Quindi, rispondiamo alla domanda quanto dura la salsiccia estiva? e tutti i fattori che ne influenzano la durata.
Quanto dura la salsiccia estiva? La salsiccia estiva va a male?
La durata di conservazione di un salsicciotto estivo è influenzata da tre fattori chiave. Cioè, indipendentemente dal fatto che sia aperto o meno, in quali condizioni viene conservato e se la tua salsiccia estiva è cotta o meno.
Una salsiccia estiva, sebbene più resistente di altri tipi di salsicce, alla fine andrà a male.
Secondo Hemplers, un produttore di salsicce estive, le salsicce estive, sebbene fatte per resistere al calore e all'umidità, è meglio lasciarle refrigerate se si desidera prolungarne la durata.
I pacchetti di salsicce estive hanno spesso un'etichetta che dice refrigerare dopo l'apertura o necessita di refrigerazione.
Le istruzioni sulla sicurezza alimentare della Food and Drug Administration statunitense richiedono ai consumatori di mantenere le precauzioni di sicurezza fornite dai produttori per evitare rischi per la salute legati agli alimenti.
L'intossicazione alimentare da carne può portare a rischi per la salute che vanno da sintomi lievi a sintomi più gravi. Alcuni dei sintomi sono vomito, nausea, diarrea e crampi allo stomaco.
Il servizio di ispezione e sicurezza alimentare dell'USDA fornisce un grafico di conservazione delle salsicce che stima per quanto tempo è possibile conservare una salsiccia estiva.
Secondo il grafico, una salsiccia estiva non aperta può durare fino a 3 mesi in frigorifero.
Dopo essere stata aperta, la salsiccia semisecca può durare per circa 3 settimane in frigorifero ed entro 1-2 mesi in congelatore ben regolato. Si consiglia di consumare subito le salsicce estive scongelate e di non ricongelarle.
Una volta che la tua salsiccia estiva è cotta, l'umidità accumulata la farà durare per un periodo inferiore.
Fuori a temperatura ambiente, la vostra salsiccia si manterrà buona solo per poche ore. In un frigorifero o congelatore ben regolato, possono durare al massimo una o due settimane.
Tieni traccia delle date migliori e delle istruzioni di conservazione per utilizzare al meglio le tue salsicce.
La sicurezza alimentare è fondamentale, soprattutto quando si tratta di prodotti a base di carne. Ottieni le tue proteine mentre sono fresche e goditi la tua salsiccia estiva senza temere alcun contraccolpo.
Come capire se la salsiccia estiva è cattiva?
I segni di una cattiva salsiccia estiva variano a seconda che la tua salsiccia sia cotta o meno.
Una salsiccia estiva cotta mostra spesso segni di deterioramento più velocemente delle salsicce crude. Ciò è dovuto al contenuto di umidità delle salsicce, che le rende soggette a deterioramento da parte dei batteri.
Quando una salsiccia estiva va a male; quello che noterai è lo scolorimento dovuto all'assenza di nitrati e nitriti.
Nitrati e nitriti sono conservanti aggiunti alle salsicce per preservarne e prolungarne la durata. La mancanza di questi è un segno di salsicce che vanno a male.
Una pessima salsiccia estiva emana anche un cattivo odore di marcio, che col tempo diventa più intenso.
Anche la consistenza della salsiccia diventa un po' viscida e scivolosa quando si guasta. Se le tue salsicce estive mostrano uno di questi segni, dovresti scartarle.
Allora perché la tua salsiccia va a male comunque? Bene, probabilmente è perché li hai tenuti in giro per più della loro durata di conservazione stimata.
Inoltre, se non hai conservato correttamente le tue salsicce tenendo i pacchetti aperti e in un'area umida, andranno a male e velocemente.
Per conservare correttamente le salsicce, assicurati che siano adeguatamente sigillate in confezioni o contenitori ermetici. Tenere l'umidità fuori il meglio possibile e refrigerarli per una maggiore durata.
Conclusione
Le salsicce sono così deliziose e facili da preparare per gli appassionati di carne che semplicemente non hanno il tempo di cucinare elaborati piatti di carne. Sono ideali anche per picnic e pause pranzo al lavoro o a scuola.
Per migliorare le cose, secondo Healthline, le salsicce sono un'ottima fonte di proteine essenziali per la produzione di globuli rossi.
Consumare carne in eccesso non è mai una buona idea. Tuttavia, una buona quantità di salsiccia nella tua dieta non è una cattiva idea. Tieni solo traccia delle tue porzioni.
Tenendo presente tutto questo, vuoi assicurarti di ottenere il meglio dalla tua salsiccia estiva conservandola correttamente e consumandola mentre è ancora fresca.
E speriamo che questo ti abbia dato alcuni suggerimenti su come farlo.
Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti
ingredienti
- Salsicce estive
- Contenitori ermetici o borse a chiusura lampo
- Etichette e pennarelli
Istruzioni
- Leggi attentamente la guida per sapere quanto dura.
- Etichetta il tuo contenitore con il contenuto e la data e tieni traccia di quanto stai utilizzando!
- Assicurati di conservare in un contenitore ermetico in un luogo fresco e buio (dispensa o frigorifero).
Hai fatto questa ricetta?
Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram