Il pulled pork è un alimento base di molte parti degli Stati Uniti ed è uno dei piatti più saporiti.
Si tratta di una spalla di maiale affumicata a fuoco lento e sminuzzata e spesso consumata da sola o servita con del pane.
La preparazione del maiale stirato necessita di affumicatura a lungo della carne fino a quando non è abbastanza tenera da poter essere tirata.
Puoi preparare questo piatto su un barbecue, ma altri metodi alternativi includono l'utilizzo di un forno domestico o di una pentola a cottura lenta.
La spalla di maiale, che è una porzione economica, produce una buona dimensione della carne per il barbecue, quindi le persone di solito la usano per fare il maiale stirato.
Lo sapevate? L'idea di affumicare la carne di maiale è stata portata dai coloni spagnoli quando sono arrivati per la prima volta negli Stati Uniti.
Il processo del barbecue è avvenuto per la prima volta quando i coloni hanno notato che tenere il fuoco sotto la carne teneva lontane mosche e insetti e lo preservava.
Se stai pensando a come conservare correttamente il sfilacciato di maiale, a conservarlo o a chiederti per quanto tempo rimane fresco, sei nel posto giusto!
Ti forniremo le informazioni necessarie su tutto ciò che ha a che fare con la conservazione del maiale stirato e sapere se è diventato stantio.
Quanto dura il Pulled Pork? Il Pulled Pork va a male?
È fantastico se hai degli avanzi di maiale stirato, poiché il gusto migliora con l'invecchiamento. Poiché con il tempo i condimenti si approfondiscono all'interno della carne, la troverai più gustosa.
Tuttavia, per quanto tempo rimarrà fresco e gustoso? Puoi tenerlo in frigo per giorni?
La risposta varia a seconda della tua conservazione e di come riscaldi il maiale stirato. Ma non preoccuparti; non sarà un esperimento scientifico per scoprirlo!
Ovviamente, vorrai conservare il tuo maiale stirato in frigorifero, perché nessun altro posto sarà efficace nel conservarlo.
E secondo healthline.com, non vorresti lasciare i piatti di maiale cucinati in frigorifero per più di due o tre giorni. Rischierai la tua salute se andrai oltre.
Se ti è piaciuto molto quel piatto di maiale stirato che hai preparato e vuoi conservarlo più a lungo, puoi sempre conservarlo in congelatore.
Dopotutto, è meglio scongelarlo e scongelarlo piuttosto che buttarlo via! Assicurati solo che non ci sia aria all'interno delle borse per essere certo che tutto rimanga fresco all'interno.
Sigillare con un sigillatore per alimenti sottovuoto sarebbe ancora meglio in quanto ti renderà più facile conservare il maiale stirato.
In ogni caso, procurati sacchetti abbastanza resistenti da durare, in modo che la carne non si bruci nel congelatore e rovini tutto.
Successivamente, è l'ideale per appiattire i sacchetti invece di avere la carne arrotondata e voluminosa nel congelatore. In questo modo, puoi comodamente portare la carne dentro e fuori quando necessario.
Come capire se il Pulled Pork è cattivo? Periodo di validità del maiale tirato!
Sei consapevole che se accidentalmente mangi sfilacciato di maiale avariato o qualsiasi tipo di maiale cotto, potrebbe avvelenarti?
Sentirai il suo effetto in due o tre giorni, durante i quali sperimenterai diarrea, nausea, febbre alta e altri disturbi digestivi.
Quindi è fondamentale essere in grado di dire se il tuo maiale stirato è andato a male.
A volte, è facile dire se la carne è rovinata solo guardandola. In effetti, l'esame visivo è la prima cosa che facciamo.
Apri il tuo maiale stirato confezionato e controlla se c'è della muffa che lo copre. La presenza di muffa è una chiara indicazione per buttarlo via!
Non pensare nemmeno a tagliare la parte ammuffita, come fanno alcune persone! È meglio farla finita perché non puoi dire se è innocuo o meno.
Puoi anche controllare eventuali cambiamenti nella trama. Se la carne ti sembra sospetta, meglio non rischiare di mangiarla.
Che si tratti di maiale tirato o di qualsiasi carne cotta; è difficile dire se è cattivo. Ma un segno visibile è trovare strati viscidi che ricoprono la carne.
Se il tuo maiale stirato sembra umido o viscido, sappi che non puoi più tenerlo.
Puoi anche cercare eventuali cambiamenti di colore. Anche se i cambiamenti nel colore della carne non sempre significano che è andata a male.
Può accadere a causa di altri fattori come l'esposizione all'aria, alla temperatura e alla luce. Ma ancora una volta, se viene fornito con gli altri segni sopra menzionati, dovresti andare con esso nel cestino della spazzatura.
L'indicazione più inequivocabile del maiale stirato stantio è il suo odore rancido. È anche uno dei modi più rapidi per sapere se si è rovinato.
Annusa la carne e, se senti un odore pungente e sgradevole, non hai bisogno di un'altra garanzia che il tuo maiale stirato sia andato a male.
Conclusione
È pericoloso mangiare il maiale sfilacciato cattivo, o comunque carne cattiva anche dopo averla cucinata.
Noterai immediatamente che la tua carne sfilacciata emette un odore rancido, si sente ammuffita o sembra viscida e grigia se la tua carne è stantia.
Quasi a tutti piace il maiale stirato e le ricette che includono il maiale stirato sono incomparabilmente deliziose!
Tuttavia, è bene andare sul sicuro controllando sempre che la carne sia ancora fresca.
Spero che l'articolo ti abbia aiutato a capire meglio come conservare il tuo maiale stirato e sapere se fa male.
Quindi la prossima volta che fai del maiale stirato, lo conservi con sicurezza e ti diverti a mangiarlo finché non è tutto nello stomaco!
Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti
ingredienti
- Maiale tirato
- Contenitori ermetici o borse a chiusura lampo
- Etichette e pennarelli
Istruzioni
- Leggi attentamente la guida per sapere quanto dura.
- Etichetta il tuo contenitore con il contenuto e la data e tieni traccia di quanto stai utilizzando!
- Assicurati di conservare in un contenitore ermetico in un luogo fresco e buio (dispensa o frigorifero).
Hai fatto questa ricetta?
Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram