Quanto dura il formaggio di capra? Il formaggio di capra va male?

Il formaggio di capra va con quasi tutto e con tutto. Sia che tu voglia incorporarlo a colazione, pranzo o cena, non puoi mai rimanere a corto di opzioni con il formaggio di capra.

È disponibile in un sacco di varietà come formaggio cremoso, crottin, formaggio blu, formaggio americano e molto altro.

Quindi, che tu abbia un debole per i dolci o desideri qualcosa di più salato, tutti possono trovare un posto con il formaggio di capra.

Dal momento che il formaggio di capra è così popolare e delizioso, potrebbero esserci molte volte in cui non potresti resistere e ne hai appena comprato una tonnellata dal negozio di alimentari.

O, visto che sei qui, forse è quello che ti è successo.

E ora sei preoccupato se il formaggio di capra in eccesso andrebbe a male, come dovresti conservarlo o quanto tempo dura il formaggio di capra.

O forse hai un sacco di formaggio di capra avanzato dal pigiama party delle ultime settimane e ti stai chiedendo come controllarlo se è ancora in buone condizioni. Qualunque siano le tue preoccupazioni, siamo qui per aiutarti.

In questo articolo, discuti bene di tutto ciò che riguarda la conservazione e la durata di conservazione del formaggio di capra.

Quindi, se vuoi saperne di più su quanto dura il formaggio di capra o su come puoi sapere se il tuo formaggio di capra è andato a male, continua a leggere.

Quanto dura il formaggio di capra? Il formaggio di capra va a male?

Sì, il formaggio di capra può andare a male, proprio come qualsiasi altro prodotto alimentare. Ma la risposta alla durata di un formaggio di capra dipende da molti fattori.

Che tipo di formaggio di capra stai usando, come lo hai conservato o come è stato prodotto, tutto ciò gioca un ruolo importante nel determinare la durata di conservazione del formaggio di capra.

Per semplificarti le cose, atteniamoci alle tre categorie principali di formaggio di capra (è più probabile che ti imbatterai)

Formaggio di capra fresco questa versione è disponibile in diverse forme e dimensioni, più comunemente a forma di tronco di rettangolo.

Puoi diffonderlo senza problemi. Puoi conservarlo nella confezione originale o in un sacchetto di plastica.

Formaggio di capra stagionato Il formaggio di capra stagionato ha una consistenza più soda e un sapore più forte. Questi vengono conservati per maturare per un periodo fino a 12 settimane.

Per conservare il formaggio stagionato, avvolgetelo prima in una sorta di carta da forno. E lo stratificano con un involucro di plastica.

Formaggio di capra a pasta molle questi formaggi hanno per lo più una crosta fiorita simile al formaggio brie. Puoi conservarlo in un contenitore ermetico.

Assicurati sempre di conservare i tuoi formaggi in frigorifero. Una volta refrigerato, la durata di conservazione di tutto il formaggio di capra diventa abbastanza simile.

Ora che sai tutto sullo spazio di archiviazione, passiamo alla loro durata di conservazione.

In genere, se lo conservi correttamente in frigorifero, il formaggio di capra durerà fino a 1 o due settimane.

Se vuoi prolungarne ulteriormente la durata, puoi anche scegliere di congelarlo. Quando si congela bene il formaggio, può durare anche fino a sei mesi o oltre.

Infatti, se congeli costantemente il tuo formaggio a 0 gradi Fahrenheit, rimarrà sicuro per il consumo durante tutto l'anno.

Potrebbe non avere un sapore buono come prima, ma il formaggio diventa sicuramente esente da qualsiasi deterioramento.

Come capire se il formaggio di capra è cattivo? Periodo di validità del formaggio di capra!

Puoi facilmente dire se il tuo formaggio di capra è andato a male dall'aspetto e dall'odore.

Per prima cosa, fai attenzione a eventuali macchie o muffe sulla superficie del formaggio. È molto probabile che i formaggi di capra che hanno la crosta fiorita sviluppino una sorta di muffe sulla superficie.

Tuttavia, puoi tagliare le parti bianche o ammuffite e goderti il ​​resto del formaggio a condizione che non emani un cattivo odore.

Tuttavia, se vedi delle muffe arancioni, blu o rosse, questo non è sicuro e significa che dovresti scartare l'intero formaggio.

Il formaggio blu contiene già una sorta di muffe salutari di colore blu o verde. Quindi, non confonderti con quello.

Ma a parte questo, se noti qualsiasi altro tipo di muffa sulla sua superficie, è meglio se la butti via.

In caso di formaggio di capra fresco o lavato, prestare attenzione a muffe viscide o macchie insolite sulla superficie. Se noti tali segni, è tempo di scartare il tuo formaggio di capra.

La seconda cosa che puoi fare è annusare il formaggio. Con il tempo i formaggi tendono a invecchiare e il loro odore diventa naturalmente più forte.

Quindi, non confondere un aroma forte per formaggio rancido. Basta controllare se c'è un odore sgradevole o un cattivo odore insolito.

Se non riesci a capire se il tuo formaggio di capra è andato a male dall'aspetto e dall'odore, puoi sempre provare ad assaggiarlo un po'.

Il formaggio rancido avrà un sapore sgradevole e potrebbe persino farti bruciare la bocca. In tal caso, sputare immediatamente e scartare il formaggio.

Conclusione

Il formaggio di capra è considerato tra i tipi di formaggio più sani. Non sono solo sani ma anche deliziosi.

I formaggi di capra sono molto più bassi di lattosio, il che lo rende un'ottima scelta tra le persone intolleranti al lattosio.

Quindi, se vuoi provare delle deliziose insalate di formaggio di capra, pizze o salse, non puoi mai sbagliare con il formaggio di capra.

Ecco alcune ricette facili e deliziose di formaggio di capra per iniziare.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • Formaggio di capra
  • Contenitori ermetici o borse a chiusura lampo
  • Etichette e pennarelli

Istruzioni

  1. Leggi attentamente la guida per sapere quanto dura.
  2. Etichetta il tuo contenitore con il contenuto e la data e tieni traccia di quanto stai utilizzando!
  3. Assicurati di conservare in un contenitore ermetico in un luogo fresco e buio (dispensa o frigorifero).

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram