Quanto dura il formaggio cottage in frigorifero? Va male?

La ricotta è un prodotto di cagliata di formaggio che si ottiene dalla cagliatura del latte eliminando il siero di latte.

È considerato un super-alimento perché altamente nutriente, ricco di proteine ​​ed eccezionalmente delizioso (sugo).

È simile alla crema di formaggio ma ha un basso contenuto di grassi, carboidrati e calorie e non c'è da stupirsi perché i vegetariani e gli osservatori del peso si rivolgono alla ricotta per sostituire la carne poiché è un'opzione molto più sana.

Come fatto divertente, Richard Nixon era un fan della ricotta definendola il suo alimento base. Non c'è da stupirsi che il suo ultimo pasto sia stato una ciotola di ricotta con una fetta di ananas.

Ma la ricotta va a male? Cosa accadrebbe se lo acquistassi all'ingrosso? Scopriamolo!

La ricotta va a male? Quanto dura la ricotta?

Proprio come il brie, la ricotta non ha una lunga durata. La ricotta deve essere continuamente refrigerata anche quando non è aperta.

Una volta aperta la confezione della ricotta, la ricotta avrà una durata massima di 7-10 giorni, a condizione che sia conservata per tutto il tempo in frigorifero.

Si consiglia inoltre di conservare la ricotta nella sua confezione originale o in un contenitore ermetico una volta aperta e di conservarla in frigorifero per massimizzarne la durata.

Se hai acquistato una grande scorta di ricotta, puoi congelarla fino a quando non la scongela per il consumo. Ma c'è una cosa da evitare, la ricotta non sarà fresca e sarebbe insipida.

Come capire se la ricotta è cattiva? Periodo di validità della ricotta!

Essere in grado di dire se la ricotta è andata a male o meno non è una scienza missilistica perché sappiamo che i prodotti lattiero-caseari hanno un odore particolare quando girano.

Una volta che la ricotta si è viziata, avrà un odore piccante che semplicemente non si sentirà bene. Quando hai delle riserve sul fatto che non abbia un buon odore, il passaggio successivo è semplicemente eliminare il prodotto.

La ricotta sviluppa anche uno strato ammuffito sulla parte superiore una volta che diventa cattiva. Se lo strato della ricotta appare da verdastro a rosato, allora è il momento per la ricotta di fare un viaggio nel cestino.

Se non fossi in grado di cogliere l'odore e l'aspetto della ricotta sembrava a posto, lo noterai comunque quando assaggerai la ricotta. Avrebbe un sapore aspro che non è affatto come dovrebbe avere.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • Fiocchi di latte
  • Contenitori ermetici o borse a chiusura lampo
  • Etichette e pennarelli

Istruzioni

  1. Leggi attentamente la guida per sapere quanto dura.
  2. Etichetta il tuo contenitore con il contenuto e la data e tieni traccia di quanto stai utilizzando!
  3. Assicurati di conservare in un contenitore ermetico in un luogo fresco e buio (dispensa o frigorifero).
  4. Se congelato, scongelare in frigorifero prima dell'uso. Verificare sempre la presenza di segni di deterioramento prima dell'uso.

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram

Torna su