Quanto dura il chorizo? Il chorizo ​​va male?

Il chorizo ​​è una deliziosa salsiccia di maiale piccante.

Può essere consumato da solo o utilizzato in tacos, burritos e molti altri piatti.

Esistono molti tipi diversi di chorizo, incluso il chorizo ​​messicano, che si trova nella maggior parte dei negozi di alimentari o macellerie.

Una domanda comune che le persone hanno sul chorizo ​​è quanto tempo dura? Questo articolo risponderà a questa domanda e fornirà alcuni suggerimenti su come conservare anche il tuo chorizo.

Cos'è Chorizo?

Il chorizo ​​è una salsiccia di maiale piccante usata in molti piatti diversi, spesso come ingrediente.

La parola deriva dalla parola spagnola che significa salato e di solito è speziata con paprika.

Il chorizo ​​può essere consumato da solo, fritto per pochi minuti o cotto in salsa di pomodoro per fare gli spaghetti alla chitarra (spaghetti con salsiccia piccante).

Il chorizo ​​è una salsiccia speziata tipicamente a base di maiale, ma a volte pollo o manzo.

La carne viene macinata mescolata con cumino, aglio in polvere, pepe nero e semi di coriandolo prima di essere affumicata.

In genere avrà un involucro naturale, ma a volte viene rimosso.

La carne del chorizo ​​varia in base al paese; in Spagna, i chorizos sono fatti principalmente di maiale, mentre il pollo o il manzo possono essere più comuni altrove.

Alcune varietà messicane contengono sia pelle di maiale che manzo.

Alcune regioni della Spagna, come le Asturie e la Castiglia e León, producono anche il chorizo ​​bianco da un'emulsione di grasso (solito maiale) e carne magra finemente macinata con o senza pangrattato aggiunto.

Come conservare Chorizo?

Ogni cultura ha il suo modo di preparare il chorizo, ma per assicurarti che duri a lungo e possa essere mangiato secondo necessità, ci sono alcuni modi in cui puoi conservarlo.

La maggior parte del chorizo ​​messicano viene essiccato e stagionato, quindi può essere conservato in qualsiasi luogo fresco e asciutto per alcune settimane.

Il modo migliore per conservare il chorizo ​​è in frigorifero e assicurarsi che non ci siano spazi d'aria intorno alla carne.

Se vuoi congelare il tuo chorizo, si consiglia di avvolgerlo strettamente per un prodotto più duraturo.

Alcuni altri conservanti sono disponibili nei negozi, come aceto o salamoia, se la conservazione sul ghiaccio non è un'opzione vicino a dove vivi.

Questi metodi lasceranno la tua salsiccia a durare molto più a lungo senza refrigerazione rispetto a lasciarli su un piano di lavoro.

La listeria cresce all'interno di prodotti alimentari come le carni crude e può causare una malattia pericolosa per la vita.

Una misura precauzionale è sempre quella di garantire che il tuo chorizo ​​rimanga a 40 gradi o meno, il che aiuterà a rallentare la crescita di batteri come la listeria.

È anche importante non conservare le carni crude vicino agli alimenti pronti in un frigorifero per non assumere agenti patogeni alimentari più pericolosi.

Quanto dura il Chorizo? Chorizo ​​va a male?

Se sei un fan sfegatato del chorizo, è probabile che ti sia trovato a fare domande come Quanto dura il chorizo? o, più precisamente, quanto dura il chorizo ​​in frigorifero?

Poiché la maggior parte delle persone non consuma questo alimento ogni giorno, è essenziale sapere per quanto tempo puoi lasciare la carne fuori senza buttarla via.

Se lasciato non refrigerato per troppo tempo, il chorizo ​​diventerà secco e duro e perderà il suo sapore.

Se non sei sicuro di quando o dove è stata prodotta la tua carne, allora potrebbero esserci problemi di deterioramento sulla crescita di batteri che potrebbero causare malattie se mangiati crudi.

Si consiglia di mangiare il loro chorizo ​​entro tre giorni dall'acquisto, a meno che non prevedano di riscaldarlo prima di consumarlo.

Gli avanzi di qualsiasi cibo dovrebbero idealmente essere riscaldati fino a quando non saranno ben caldi prima di mangiarli.

Chorizo ​​deve essere conservato in frigorifero il prima possibile dopo l'acquisto o la preparazione.

Ciò garantirà che sia fresco e pronto da mangiare prima della data di scadenza.

Il chorizo ​​fresco, correttamente conservato, durerà fino a 7 giorni in frigorifero.

La durata di conservazione del chorizo ​​cotto è notevolmente ridotta, poiché diventerà secco e duro e perderà il suo sapore.

Non è consigliabile conservare il chorizo ​​cotto per più di cinque giorni in frigorifero a meno che non sia stato riscaldato completamente prima del consumo.

Il chorizo ​​cotto deve essere sempre refrigerato una volta raffreddato perché non può mantenere la qualità nel tempo senza essere prima raffreddato.

Come capire se Chorizo ​​è cattivo?

Poiché il chorizo ​​è un prodotto a base di carne fresca, può deteriorarsi se non conservato correttamente e consumato prima della data di scadenza.

Ci sono molti modi per dire che il loro chorizo ​​è andato a male, ad esempio quando inizia a seccarsi o sviluppa uno strano odore.

Il modo migliore per qualcuno di testare la qualità dei loro chorizo ​​sarebbe toccarli con le mani perché sapranno quanto si sentono molli o rigidi sotto il tocco.

Se c'è del liquido nell'involucro, questo può anche indicare segni di contaminazione che dovrebbero essere rimossi immediatamente dal cibo.

Il cambiamento di colore sulla confezione potrebbe anche fornire informazioni sul fatto che tu abbia a che fare o meno con ingredienti avariati, quindi tieni a mente quali colori dovrebbero apparire di solito e poi confrontali con i tuoi chorizos.

Se ha un aspetto diverso, più scuro o più chiaro rispetto ai colori standard per questo tipo di cibo, questo è un segnale di avvertimento e non dovresti consumare il prodotto.

Conclusione

In estate, il chorizo ​​è eccellente come cibo da picnic a causa della sua bassa manutenzione e del suo gusto elevato.

Ma nei mesi invernali, refrigera gli avanzi della cena della scorsa notte o del barbecue del fine settimana.

Il chorizo ​​può andare a male rapidamente se non viene tenuto freddo.

Fortunatamente per coloro che amano il loro sapore messicano in qualsiasi periodo dell'anno, ci sono modi per mantenere quel sapore piccante tutto l'anno.

Il modo migliore per conservare il chorizo ​​più a lungo è nel congelatore.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • Chorizo
  • Contenitori ermetici o borse a chiusura lampo
  • Etichette e pennarelli

Istruzioni

  1. Leggi attentamente la guida per sapere quanto dura.
  2. Etichetta il tuo contenitore con il contenuto e la data e tieni traccia di quanto stai utilizzando!
  3. Assicurati di conservare in un contenitore ermetico in un luogo fresco e buio (dispensa o frigorifero).

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram