Qual è il mixer migliore?

Scegliere un elettrodomestico in negozio, che sia economico ed efficiente nella vita di tutti i giorni, per molti può essere molto semplice. Ma ci sono alcuni dettagli che devono essere considerati prima di acquistare una planetaria professionale.

Le impastatrici planetarie hanno caratteristiche specifiche, come le opzioni per affettare, sminuzzare, fare gelati, crostate e impasti per il pane, requisiti indispensabili per chi lavora in pasticceria e panificazione.
Le impastatrici orbitali sono per fare pasta e pizze, cioè hanno una potenza media e sono adatte a chi ama lavorare manualmente.

Informazioni da considerare prima di acquistare un robot da cucina
Considera le seguenti informazioni: potenza (e anche se utilizza molta energia), materiale del prodotto, altezza, larghezza, profondità, peso totale supportato, velocità, numero di battitori e peso del dispositivo.
Più l’apparecchio è incrementato, maggiore è il suo costo. Di contro, nell’utilizzo del prodotto si noterà una maggiore efficienza e rapidità nella preparazione delle ricette.

Alcuni miscelatori professionali hanno caratteristiche pratiche che includono funzioni antispruzzo e facilità di pulizia. Ci sono impastatrici fino a 10 velocità, tre fruste e una potenza maggiore per impasti pesanti.

Unire gli elementi ideali in un mixer

Secondo gli specialisti della pasticceria, e gli impastatori professionisti, gli elementi che ogni elettrodomestico dovrebbe avere sono:
– Frusta specifica;
– Stabilità, silenziosità, frusta in silicone, funzione di rotazione e arresto per l’aggiunta di ingredienti;
– Ciotola isolante, con due manici in silicone e una protezione;
– Cronometro facile da maneggiare;
– Vano per riporre il cavo dell’apparecchio;
– Ventose nella parte inferiore, più aderenti alla superficie;
– Legenda delle funzioni ben spiegate;

Quindi un prodotto più costoso non sempre significa qualità totale, e nemmeno il più economico è il migliore, dipende dalle esigenze di chi andrà ad utilizzare il mixer, e che tipo di alimento si vuole realizzare.

Un tempo, quando non esistevano le impastatrici, tutti i pasticceri e coloro che preparavano dolci, pane e pasta usavano solo la forza delle mani e delle braccia per far fruttare un piatto.

Anche il tempo dedicato a ciascuna ricetta era molto più lungo. Ancora oggi ci sono alcuni paesi che, a seconda della cultura, preferiscono fare manualmente pasta, pane, pizza e dolci, ritenendoli più sani, tradizionali e originali.

La pasticceria è un’arte che delizia nel modo in cui dispone e mescola gli ingredienti, formando un cibo unico con un sapore originale e tante sensazioni diverse. Quando proviamo una nuova ricetta, il piacere di assaggiare ciascuno degli ingredienti crea dipendenza.

Chi oggi possiede un mixer conosce sicuramente la storia di persone che in passato non avevano nessuna di queste risorse, ma che hanno comunque stupito le persone presentando ricette in piatti straordinari.

I professionisti della cucina, siano essi casalinghi, venditori ambulanti o in ristoranti semplici o raffinati, oggi dispongono di una gamma di elettrodomestici, prodotti, tecnologie e ogni sorta di articoli adatti alla cucina.

I prezzi di un mixer possono variare molto nei diversi negozi presenti sul mercato, quindi quel che vale è una buona ricerca del prodotto prima di acquistarlo, in modo da essere sicuri che soddisfi le vostre esigenze professionali, il giorno stesso -a- giorno.