Puoi congelare il burro di arachidi? Guida facile per congelare il burro di arachidi

Il burro di arachidi è una pasta alimentare o una crema spalmabile a base di arachidi tostate secche macinate.

Spesso contiene ingredienti che ne modificano la durata e l'aggiunta di sale, zucchero e oli vegetali idrogenati per migliorare il sapore e la consistenza.

Il burro di arachidi viene servito da spalmare su pane, toast o cracker; utilizzato in panini e piadine, in particolare con gelatina; utilizzato per fare biscotti al burro di arachidi e altri dolci, oppure consumato da solo direttamente dal contenitore.

Quindi puoi congelare il burro di arachidi? Sì. Puoi congelare il burro di arachidi, ma dovresti aggiungere alcuni ingredienti extra per mantenere la consistenza liscia una volta scongelato.

Un modo è frullare il burro di arachidi congelato e poi sigillarlo in un contenitore di plastica o in un sacchetto per un uso futuro.

Un altro modo è mescolare l'olio con il burro di arachidi congelato e poi sigillarlo in un contenitore di plastica o in un sacchetto per un uso futuro.

In questo articolo ti daremo consigli su come congelare il burro di arachidi e ricette su cosa farne una volta congelato.

Il congelamento influisce sul burro di arachidi?

Il burro di arachidi è considerato un grasso solido morbido a temperatura ambiente. Tuttavia, diventa semisolido quando congelato.

Nel burro di arachidi, è necessaria l'incorporazione di aria affinché la pasta formi una consistenza liscia mentre viene conservata in contenitori o barattoli prima del consumo.

Ciò avviene in particolare durante il processo di macinazione prima che entri in deposito; il congelamento non influisce sulla consistenza del burro di arachidi fintanto che all'interno del contenitore è rimasta una minima quantità di aria.

Il congelamento non influisce sul burro di arachidi a lungo termine.

La consistenza dei prodotti rimane la stessa una volta scongelati; tuttavia, è buona norma agitare o mescolare i contenitori del burro di arachidi dopo lo scongelamento, poiché durante la conservazione e la spedizione potrebbero formarsi bolle d'aria.

Come congelare il burro di arachidi?

Se non ti dispiace che il burro di arachidi diventi granuloso quando congelato, non è necessario che tu lo congeli, quindi mettilo in frigorifero per un massimo di 12 mesi.

Tuttavia, se vuoi che la consistenza morbida torni nel tuo burro di arachidi dopo lo scongelamento, ecco come congelare il burro di arachidi:

Rompi i pezzetti del tuo burro di arachidi e lasciali cadere in un contenitore di plastica.

L'olio nel burro di arachidi eviterà che si attacchi al fondo o ai lati del contenitore, quindi agitalo finché ogni pezzo non sarà ricoperto uniformemente da uno strato uniforme di olio.

Etichetta e data i tuoi contenitori prima di metterli nel congelatore.

Aggiungi un cucchiaino di olio in un contenitore congelato di burro di arachidi.

Se non hai olio a portata di mano, è accettabile utilizzare acqua o salsa di mele una volta che il burro di arachidi è stato scongelato.

La consistenza sarà ancora liscia dopo lo scongelamento; tuttavia, il gusto potrebbe cambiare leggermente a seconda di cosa hai usato per il tuo sostituto.

Questo è un buon modo per assicurarti che il tuo burro di arachidi non sia duro una volta scongelato.

Tuttavia, devi ricordarti di agitare il barattolo ogni volta prima di usarlo.

Come scongelare il burro di arachidi congelato?

Se hai del burro di arachidi congelato in un contenitore di plastica o in un sacchetto, toglilo dal congelatore come prima cosa al mattino e lascialo scongelare per circa 6 ore prima di usarlo.

Il burro di arachidi può essere scongelato in frigorifero o a temperatura ambiente mescolando delicatamente o scuotendo il contenitore.

Una volta scongelato, non deve mai essere ricongelato.

Il burro di arachidi surgelato può essere scongelato nel microonde oppure appoggiando il contenitore su un piatto e facendolo riposare a temperatura ambiente.

A seconda della quantità di olio che usi per congelare il burro di arachidi, potrebbero essere necessari dai 15 ai 30 minuti circa per essere esposto a temperatura ambiente affinché il burro di arachidi congelato diventi la sua consistenza originale.

Tuttavia, se hai usato acqua o salsa di mele, ci vorranno circa 2 ore prima che diventi la sua consistenza originale.

Come usare il burro di arachidi scongelato?

Quando si tratta di usare il burro di arachidi scongelato, ci sono molte cose che puoi fare con esso.

Puoi usarlo per spalmare sul tuo toast o bagel mattutini, fare panini o usarlo in ricette di cucina come salse e zuppe.

Un'altra cosa buona dell'uso del burro di arachidi scongelato è preparare la salsa di arachidi per il tuo piatto satay o nasi goreng con esso.

È utile quando si preparano piatti al curry come pollo al curry verde tailandese e ricette giapponesi yakiniku (carne alla griglia).

Puoi usarlo per completare le tue patatine fritte, pasta o noodles. Il burro di arachidi può essere utilizzato anche nelle ricette di cottura.

Fornisce una consistenza cremosa e ricca a biscotti, brownies, muffin e torte.

È comunemente usato nella glassa per creare quel classico aspetto di glassa al cioccolato; tuttavia, puoi usare altri tipi di burro di noci come il burro di mandorle e il burro di anacardi nella glassa.

Come capire se il burro di arachidi congelato fa male?

Come saprai che il tuo burro di arachidi è cattivo? Alcuni segni da cercare sono la mancanza di aroma, scolorimento, grumi di olio o arachidi sul fondo e un odore innaturale.

Riepilogo:

Se conservi il burro di arachidi in frigorifero, sarà buono per almeno 12 mesi.

Se hai intenzione di congelare il tuo burro di arachidi, assicurati di rompere dei pezzetti della tua marca preferita e di aggiungere una pari quantità di olio o sostituirlo perché la consistenza potrebbe cambiare una volta scongelato.

Ricordati solo di agitare il barattolo ogni volta prima di usarlo.

Il burro di arachidi scongelato può essere conservato in frigorifero per circa una settimana.

Allora perché lasciarlo andare male? Basta congelarne un po' e non dovrai mai più preoccuparti di usare un barattolo avariato.

Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 10 minuti Tempo totale 20 minuti

ingredienti

  • Burro di arachidi
  • Contenitori ermetici o borse a chiusura lampo
  • Etichette e pennarelli

Istruzioni

  1. Preparare tutte le attrezzature e gli ingredienti menzionati nell'articolo.
  2. Seguire i passaggi per un corretto congelamento.
  3. Etichetta il contenitore con la data e il contenuto.
  4. A seconda della ricetta, il tempo di scongelamento può variare.

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram

Torna su