Puoi congelare i cupcakes glassati? Guida facile per congelare i cupcakes glassati

I cupcakes sono una dolce delizia con le radici nei primi anni del 20esimo secolo.

Generalmente vengono cotti in tazzine e ricoperti di glassa.

Puoi scegliere tra una varietà di glasse, che hanno gusti o consistenze diverse.

Alcuni cupcake sono decorati con granelli o altri condimenti sopra la glassa prima di essere congelati per dare un aspetto ancora più interessante.

Sono abbastanza popolari e possono essere acquistati da panetterie, bar e supermercati.

Puoi congelare i cupcakes glassati? Puoi preparare molti cupcakes e congelarli per cucinarli in seguito per i tuoi ospiti e la tua famiglia.

Pre-fare la glassa e conservarla in un contenitore ermetico o in un sacchetto fino al momento del bisogno.

Se non ti piace l'idea di fare un intero lotto di cupcakes solo per scoprire che non vendono o che a qualcuno alla festa non piacciono, puoi congelare i cupcakes glassati per avere in seguito.

Il congelamento influisce sui cupcake glassati?

Il congelamento influisce sui cupcake glassati.

La glassa si asciugherà e si indurirà a causa del processo di congelamento, che ne sottrae l'umidità.

La glassa è a base di zucchero e contiene grassi, quindi quando la congeli senza un'adeguata umidità, questi due ingredienti reagiscono per creare una sostanza che può diventare rancida con il tempo.

La glassa fatta con la panna montata diventerà dura e la consistenza della glassa potrebbe cambiare mentre si scongela.

Sia la glassa a base di burro che quella a base di olio hanno meno probabilità di seccarsi, ma possono perdere il loro sapore nel tempo a causa dell'ossidazione.

Se congeli i cupcakes con strati di ripieno o condimenti montati, questi ripieni si congeleranno in blocchi solidi, quindi se devi congelarli, è meglio lasciare le parti superiori non glassate.

Quindi è meglio mangiare cupcakes glassati appena cotti.

Se vengono lasciati a temperatura ambiente per un po', la guarnizione o il ripieno potrebbero sciogliersi dal calore del cupcake e creare un aspetto disordinato; se devi conservarli in frigorifero o nel congelatore, mettili in un contenitore ermetico in modo che l'umidità non penetri all'interno.

Come congelare i cupcakes glassati?

I cupcake glassati possono essere congelati per essere mangiati in seguito, ma non possono essere ricongelati se tolti dal congelatore dopo lo scongelamento.

Puoi congelare la maggior parte dei cupcake glassati purché non abbiano ripieno.

Inizia avvolgendo ogni torta singolarmente con un foglio di alluminio o un involucro di plastica per evitare che la parte superiore diventi secca e dura una volta congelata.

Se stai congelando una grande quantità, mettili in un contenitore ermetico ma ricorda di non riempirlo troppo perché i cupcakes potrebbero entrare in contatto tra loro e attaccarsi.

Quindi congela i cupcakes per un massimo di quattro mesi.

Come scongelare i cupcakes glassati congelati?

Scongelare i cupcakes in frigorifero per un giorno o due.

La glassa che è diventata dura e croccante dal processo di congelamento si ammorbidisce quando si scongela, ma la glassa con gli ingredienti montati rimarrà solida.

Scongelare i cupcakes surgelati a temperatura ambiente per diverse ore se prevedi di mangiarli presto; altrimenti lasciateli in frigorifero fino al momento di servirli.

Lasciare i cupcake surgelati a temperatura ambiente troppo a lungo può consentire la formazione di batteri o muffe, quindi se decidi di lasciarli scongelare a temperatura ambiente, è meglio assicurarti di mangiarli entro un paio d'ore dallo scongelamento.

Non ricongelare i cupcakes congelati che sono stati tolti dal congelatore dopo essere stati scongelati perché diventeranno umidi e inzuppati dall'umidità che vi penetra quando ciò accade.

Scongelare i cupcakes surgelati con la glassa ripiena o strutturata in frigorifero per un massimo di 2 giorni.

Come capire se i cupcakes surgelati sono cattivi?

I cupcake surgelati vanno bene da mangiare per tre mesi se sono avvolti correttamente.

Dopo tale periodo, possono iniziare a deteriorarsi e diventare pericolosi per il consumo umano.

Alcuni segni di abbandono del cibo includono:

  • Muffa sui cupcakes congelati Le muffe sono funghi che crescono sugli alimenti quando l'ambiente circostante è abbastanza umido da sostenerlo. Se trovi della muffa sui tuoi cupcakes o qualsiasi cibo nel congelatore, scartala immediatamente perché può farti stare molto male se consumata e potrebbe anche essere fatale per qualcuno con un sistema immunitario debole.
  • Glassa rancida Quando oli e zuccheri reagiscono durante il processo di congelamento, producono aromi sgradevoli chiamati ossidazione. Dopo un po', questo può far sì che la glassa abbia un sapore stantio o un sapore sgradevole e amaro. Scartare immediatamente la glassa rancida per evitare malattie di origine alimentare.
  • Odore cattivo di glassa rovinata Se sospetti che i tuoi cupcakes congelati siano andati a male, annusali prima di dare un boccone. Scarta tutti i cupcakes marci per evitare malattie di origine alimentare e intossicazioni alimentari causate dal consumo di cibi avariati.

Conclusione

In conclusione, i cupcakes glassati possono essere congelati per essere mangiati in seguito, ma non possono essere ricongelati dopo lo scongelamento se tolti dal congelatore.

È meglio mangiare cupcake glassati appena cotti perché la guarnizione o il ripieno potrebbero sciogliersi dal calore del cupcake e creare un aspetto disordinato.

Se devi conservarli in frigorifero o nel congelatore, mettili in un contenitore ermetico in modo che l'umidità non penetri all'interno.

Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 10 minuti Tempo totale 20 minuti

ingredienti

  • Cupcakes glassati
  • Contenitori ermetici o borse a chiusura lampo
  • Etichette e pennarelli

Istruzioni

  1. Preparare tutte le attrezzature e gli ingredienti menzionati nell'articolo.
  2. Seguire i passaggi per un corretto congelamento.
  3. Etichetta il contenitore con la data e il contenuto.
  4. A seconda della ricetta, il tempo di scongelamento può variare.

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram