Pollo arrosto di Natale – Ricetta facile e succosa

Niente batte un pollo arrosto, in fondo è un tipico pasto domenicale, chi non è passato a vedere quelle macchinette con i polli doratissimi? Quindi la ricetta di oggi è per un pollo arrosto di Natale, ben condito, ottimo da servire durante la cena di Natale .

A molte persone non piace il tradizionale tacchino natalizio, vuoi per il gusto, vuoi perché ci vuole tempo per cuocere, c’è anche il fattore prezzo, quindi chi prova questa ricetta di pollo arrosto natalizio non vuole sapere di un altro uccello nella loro cena di Natale

Cosa troverai in questo contenuto

>

Ricetta di pollo arrosto di Natale

Ingredienti:
1 pollo intero di circa 2 kg
1/4 di tazza di burro fuso non salato
3 cucchiai di olio d’oliva
1/4 di bicchiere di vino bianco o birra
succo di mezzo limone
Sale e pepe macinato a piacere
2 cucchiai di prezzemolo fresco tritato
4 spicchi d’aglio tritati
3 rametti di rosmarino fresco

Metodo di preparazione:
Per prima cosa, per preparare il nostro pollo arrosto natalizio, preriscalderemo il forno a 180 gradi, per fare l’effetto sulla macchina per arrostire il pollo di casa tua, il forno deve essere molto caldo.

Pulisci il pollo, vedi se non c’era un pacchetto di frattaglie all’interno del pollo.

Metti il ​​pollo in una teglia. Versare l’olio d’oliva, il burro fuso, il vino o la birra e il succo di mezzo limone sopra il pollo, sotto la pelle e nella cavità. Condisci il pollo fuori e dentro la cavità con sale e pepe. Cospargere di prezzemolo.

Metti un pezzo di burro all’interno del pollo, circa un cucchiaio di burro.

Subito dopo strofinare l’aglio tritato sul pollo, mescolando tutti gli ingredienti sopra il pollo e sotto la pelle.

Posizionare il petto rivolto verso l’alto su una teglia o una teglia. Quindi, cuocere per 1 ora e 15-20 minuti, irrorando costantemente il pollo con il liquido rimasto nella padella, fino a quando i succhi non si schiariscono quando la coscia di pollo viene infilzata con uno spiedo.

Lascia che quel pollo arrosto di Natale diventi ben rosolato sopra.

Infine, togliere dal forno, coprire con un foglio di alluminio e lasciare riposare per 10 minuti prima di servire.

Come arrostire perfettamente il pollo di Natale

La prima cosa che vuoi assicurarti di fare quando arrostisci un pollo di Natale è assicurarti che sia completamente scongelato e che sia rimasto a temperatura ambiente per circa un’ora.

In questo modo il pollo cuoce uniformemente ed è più tenero. Inoltre, assicurati di preriscaldare completamente il forno, non metterlo in un forno freddo, questo renderà il tuo pollo duro.

Pronto! Ora puoi avere un piatto molto speciale per la tua cena di Natale, i tuoi ospiti e la tua famiglia adoreranno questo pollo arrosto di Natale. Divertiti e prepara la nostra ricetta farofa di Natale per accompagnare questa ricetta.