Il Pé de Moleque è un dolce “fratello” di arachidi del famoso Pé de Moleque e si differenzia per la consistenza, che è più morbida e cremosa del Pé de Moleque. La sua preparazione è molto semplice e puoi farla in casa ogni volta che hai voglia di un dolce diverso o vuoi uscire dal tradizionale pé de moleque.
Sai cos’è il piede di una ragazza? Sapevate che anni dopo la comparsa del pé de moleque con l’arrivo della canna da zucchero in Brasile, apparve anche un altro dolce che poi prese il nome in riferimento alla delicatezza delle donne, ovvero il pé de gal.
Essendo una miscela di pé de moleque e brigadeiro, il pé de nova ha nella sua composizione arachidi, zucchero, burro e latte condensato.
Annota gli ingredienti e preparalo a casa!
Cosa troverai in questo contenuto
>
Ricetta del piede della ragazza
Ingredienti:
500 grammi di arachidi tostate e senza pelle
1 tazza e 1/2 (tè) di zucchero
2 cucchiai di burro
1 lattina di latte condensato
1 cucchiaio di cioccolato in polvere
margarina per ungere
Zucchero cristallino per spolverare
Metodo di preparazione:
Per prima cosa, in una padella mettete le arachidi, lo zucchero, il burro.
Poi lasciate cuocere a fuoco medio mescolando continuamente per non far bruciare lo zucchero.
Poco dopo, quando avrà assunto un colore caramello, abbassare la fiamma e aggiungere il latte condensato e il cioccolato in polvere.
Continuare a mescolare finché non si stacca dal fondo della padella, esattamente come quando si fa il brigadeiro
Quindi trasferire in un refrattario rivestito con pellicola trasparente e attendere che si raffreddi.
Cospargere di zucchero e sformare capovolgendo un piano di lavoro in marmo.
Tagliare a quadrati della dimensione desiderata.
Infine, rotolare nello zucchero raffinato.
Usa una pentola alta o una pentola a pressione per avere più spazio per mescolare le caramelle. Mescolare finché non si disfa dalla padella, così diventerà più resistente e più facile da tagliare.
Il pero fatto in casa può essere conservato fino a 5 giorni, purché conservato in un contenitore con coperchio, senza umidità e calore eccessivi.
Qual è la differenza con il piede del bambino?
Sebbene il Pé de Moça sia simile al Pé de Moleque, entrambi sono diversi nella consistenza e anche nel sapore. Perché la differenza principale è che il pé de moleque è croccante e la moça è morbida.
Cioè il pé de moleque è croccante e duro, necessita di essere consumato con cura, perché la sua resistenza resistente può essere pericolosa per i denti.
Il Pé de Moça, invece, è l’opposto, in quanto contiene latte condensato, che è proprio l’ingrediente che rende questa versione del dolce morbida come un fermo brigadeiro.
Da dove viene il piede di una ragazza? Che cos’è? Perché ha quel nome?
Il famoso Pé de Moça, che è un dolce al latte condensato con caramello e arachidi, il suo nome è nato per essere una variazione del Pé de Moleque, che ha una storia molto curiosa. Comunque, comunque, porta il nome perché è fatto con latte condensato che ha il famoso marchio con una ragazza nel nome.
Come avete visto, il Pé de Moça è un latte condensato dolce con caramello e arachidi, il suo nome è nato per essere una variazione di Pé de Moleque.
Pronto! Ora non ti resta che preparare in casa questa deliziosa ricetta per i piedi di ragazza.