Ricetta di patate ai peperoni per l’antipasto perfetto!

Patate ai peperoni che cos’è? Sapevate che si tratta di una ricetta molto versatile? La patata ai peperoni ha mini patate e anche una varietà di condimenti, ma il pezzo forte è il peperone ai peperoni.

Questa ricetta è un ottimo spuntino, dai un’occhiata:

Cosa troverai in questo contenuto

>

Ricetta patate calabresi

ingredienti
1 chilo di patate piccole (patate)
Aglio disidratato a piacere
peperoncino a piacere
4 cucchiai di olio d’oliva (zuppa)
origano a piacere
sale a piacere

Metodo di preparazione:
Per prima cosa lavate molto bene le patate, utilizzate una spazzola per rimuovere lo sporco che potrebbe rimanere sulle patate.

Poi, in una padella con acqua e sale, cuocere le patate fino a quando saranno cotte, ma non troppo morbide, devono essere sode.

Subito dopo, a cottura ultimata, fate raffreddare le patate e, quando le togliete dal fuoco, fate cadere dell’acqua corrente per farle raffreddare e fermare la cottura.

Infine, in una ciotola, mettere l’olio d’oliva, l’origano, l’aglio, i peperoni e aggiungere le patate e mescolare lentamente.

Cos’è la Patata Calabresa?

È una ricetta molto versatile, fatta con patate piccole, oltre a sale, olio d’oliva, aglio disidratato e anche peperoncino.

Che patata usi per fare?

Poiché stai controllando la patata calabrese per la sua preparazione, non richiede grandi conoscenze culinarie, perché la ricetta della patata calabrese utilizza: mini patate che sono conosciute come pois, utilizza anche una varietà di condimenti, come: sale, olio d’oliva , aglio disidratato e anche peperoncino.

Come si fa il peperoncino?

Il peperone calabrese si ottiene attraverso il processo di disidratazione e floccatura del peperone tradizionale o peperoncino essiccato. Non è una specie o varietà di peperone, ma un tipo di peperone essiccato che subisce un processo, essendo macinato.

È molto consumato in Brasile, viene utilizzato come condimento per la salsiccia calabrese, che è un tipo di salsiccia di origine brasiliana che a sua volta è stata creata a Bixiga, nel quartiere di San Paolo, e viene spesso utilizzata per ricoprire le pizze.

La patata ai peperoni è una ricetta molto versatile, in quanto è fatta con patate piccole, oltre a sale, olio d’oliva, aglio disidratato e anche peperoni. Un ottimo accompagnamento è la carne pazza , è perfetta.