Scopri come realizzare la migliore ricetta di pasta per crepes, molto facile da realizzare. Serve sia per crepe in padella che per crepe nella macchina.
Cosa troverai in questo contenuto
>
Ricetta pasta per crepes – Impasto
Ingredienti:
500 grammi di farina di frumento
60 grammi di zucchero
7 uova
1 litro di latte intero
Metodo di preparazione:
Per prima cosa, in una ciotola, setacciare la farina, lo zucchero.
Quindi aggiungere le uova e il latte quanto basta per formare una pasta liscia. Sbattere fino a quando il composto è omogeneo.
Aggiungere gradualmente il latte. L’impasto deve avere la consistenza della panna fresca.
Quindi, se è troppo denso, aggiungi un po ‘d’acqua. Se avete dei grumi passate al setaccio.
Infine, lasciate riposare l’impasto per 2 ore prima di preparare le crepes.
COME PREPARARE LE CREPES
Mettere un filo d’olio in una crepiera o in una padella del diametro di 15-18 cm. Riscaldare a fuoco medio-alto fino a quando non è molto caldo. Spennellare con burro fuso, drenando l’eccesso.
Togli dal fuoco e versa 3-4 cucchiai (da 45 a 60 ml) di pastella.
Inclina velocemente la padella, facendo movimenti circolari fino a coprire l’intero fondo con un sottile strato di pasta. Elimina immediatamente l’eccesso: la crepe dovrebbe essere molto sottile.
Riporta la padella sul fuoco per 1-1 1/2 minuti, fino a quando la parte inferiore diventa marrone dorato. Girare l’impasto e attendere che si dori dall’altro lato. Questo lato diventerà marrone solo in pochi punti isolati: non sembra bello come il primo.
Pertanto, il lato che viene cotto per primo deve essere sempre quello visibile.
Trasferisci la crepe finita su un piatto. Continuate a preparare le crepes e ad accatastarle fino ad esaurire la pastella. Ungete la padella con un po’ più di burro quando necessario.
Coprire le crepes finite e metterle in frigorifero fino al momento di servire.
bastone crepe
Ingredienti:
2 tazze di latte intero
2 tazze di farina di frumento
1 tazza e mezza di amido di mais
1 cucchiaio(i) di lievito in polvere
mezzo cucchiaio di sale
1 cucchiaio di parmigiano
1 uovo
9 stuzzicadenti
Metodo di preparazione:
Per prima cosa mettete tutti gli ingredienti in un frullatore e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Poi lasciate riposare per 15 minuti.
Successivamente, prepara i bastoncini con il ripieno che preferisci.
Ungete la crepiera con la margarina o il burro, mettete un po’ della massa di crema, poi il ripieno che preferite e infine mettete la massa di crêpe.
Suggerimenti per crepes:
I seguenti suggerimenti sono solo alcune delle tante possibilità di utilizzo della pastella per crepes. La varietà di dolci che puoi preparare con le crepes è limitata solo dalla tua immaginazione.
Crepes Normande. Cuocere le fette di mela in poco burro e cospargerle di zucchero e un pizzico di cannella. Riempite quindi la Crepe Pasta con questo composto e cospargetela di zucchero a velo.
Crespelle alla banana: cuocere velocemente le fette di banana in poco burro e cospargerle di zucchero di canna e qualche goccia di rum. Quindi arrotolare le crepes con questo composto. Servire con salsa di albicocche.
Crespelle alla marmellata: Spalmare la marmellata di albicocche sulle crepes e arrotolare. Cospargere di zucchero e caramellare leggermente con un cannello.
Crepes caramellate: farcire le crepes con la crema pasticcera e arrotolare. Cospargere di zucchero e caramellare leggermente con un cannello.
Crespelle al frangipane: quindi spalmate la crema di mandorle ( frangipane ) sulle crepes e piegatele in quattro. Ungere con il burro e cospargere di zucchero. Mettere in una forma unta e cuocere in forno caldo per circa 10 minuti, fino a quando non si saranno riscaldati. Servire con cioccolato o salsa alla vaniglia.
La pastella per crepe può essere preparata in anticipo, coperta e refrigerata per essere utilizzata secondo necessità.
Quando le crepes sono farcite e arrotolate o piegate, allora il lato che è stato cotto per primo, che sembra più invitante, dovrebbe essere all’esterno.