Pasta Aglio e Olio

L’aglio è la spezia chiave in cucina. Diverse ricette lo usano come fiore all’occhiello, come il pane all’aglio . Ma una delle ricette più comuni è la ricetta della pasta aglio e olio.

Nonostante il nome della ricetta sia con l’olio, al giorno d’oggi usiamo l’olio d’oliva al posto dell’olio, lascia un ottimo sapore nella ricetta. Questa è una di quelle ricette semplicissime da fare, in pochi minuti è pronta, inoltre è super economica e rende tantissimo.

Ho un’amica che non si perde questa ricetta nella sua settimana, la prepara sempre a pranzo oa cena.

La ricetta classica della pasta aglio e olio è fatta con la pasta tipo spaghetti, ma si può fare anche con altri tipi di pasta. Scopri subito la ricetta:

Cosa troverai in questo contenuto

>

Ricetta pasta aglio e olio

Ingredienti:
1 confezione di spaghetti maccheroni
3 spicchi d’aglio
olio d’oliva a piacere
sale

Metodo di preparazione:
Per prima cosa, in una padella, portare a ebollizione l’acqua.

Poco dopo, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere le tagliatelle. Non è necessario rompere i noodles mentre cuociono, scende e cuoce completamente.

Dopo la cottura, scolate la pasta, scolate tutta l’acqua e mettete da parte la pasta.

Nel frattempo tritate l’aglio a pezzetti molto piccoli.

In una padella o in una pentola capiente mettete dell’olio d’oliva e l’aglio tritato. Fate soffriggere l’aglio, cambierà colore, ma attenzione a non bruciarlo.

Unite la pasta cotta, aggiungete ancora un po’ d’olio, salate e se vi piace aggiungete un po’ di pepe nero o anche di origano.

Infine, andare a mescolare e mescolare bene.

Pronto! Ora è il momento di impiattare, se volete aggiungere un po’ di decoro e insaporire di più la pasta aglio e olio, aggiungete un po’ di erba cipollina e prezzemolo tritato.

Ora basta separare gli ingredienti e preparare questa ricetta super semplice per la tua famiglia o anche per te stesso.

Se vuoi fare una porzione più piccola, riduci la quantità di spaghetti nella ricetta.

spaghetti al guanciale

Un’opzione di successo è fare la pasta all’aglio e olio e aggiungere la pancetta fritta, è deliziosa e dona alla tua pasta un aspetto fantastico.

Tagliate la pancetta a pezzetti e fatela soffriggere, poi fate la ricetta sopra e aggiungete la pancetta, è perfetta.

Sebbene semplice, nulla ti impedisce di aumentare questa ricetta, basta usare i condimenti che preferisci. Ecco come cucinare la pasta nel modo giusto:

Quindi, ora che hai imparato a cucinare la pasta, non ci sono più scuse per non uscire all’ora di pranzo. Basta preparare questa ricetta per la pasta all’aglio e olio.