Panettone Gourmet impara a fare

Molte persone stanno cercando di imparare a fare il panettone gourmet per guadagnare entrate extra, nel momento in cui le loro vendite avvengono di più, che è a Natale. È un buon modo per guadagnare soldi, sì, e non mancano le idee di Panettoni gourmet e c’è una fascia di pubblico che vuole qualcosa di diverso e anche qualcosa di più sano.

Questi Panettoni gourmet possono essere farciti con mousse, caramelli, possono essere ricoperti di cioccolato o decorati con cioccolatini e fondente e dentro ci sono anche tartufi, con strati di cioccolato, hummmm! Ti ha fatto venire l’acquolina in bocca, vero? Mostreremo qui maggiori dettagli di questa ricetta e vi insegneremo anche come dovrebbe essere fatta.

Cosa troverai in questo contenuto

>

Ricetta panettone (pasta)

ingredienti

  • di farina di frumento

ingredienti della pasta

Metodo di preparazione

  1. Per prima cosa preparate il pan di spagna del panettone gourmet. Impastare la farina con 60 ml di acqua e sbattere fino ad ottenere un impasto. Quindi aggiungere il resto dell’acqua e il lievito. Sbattere per 5 minuti fino ad ottenere una massa omogenea. Formate una palla, coprite con la pellicola e lasciate riposare per 1 ora.
  2. Ora prepariamo l’impasto. Mescolare la farina, l’acqua, il sale, 4 tuorli d’uovo e il composto di panettone (in quest’ordine) e sbattere fino a che liscio. Mescolare questo impasto con il pan di spagna del passaggio precedente e aggiungere le gocce di cioccolato.
  3. Dividete l’impasto in base alle dimensioni del panettone che volete realizzare. Formare delle palline, coprire con la pellicola e lasciar riposare per mezz’ora.
  4. Ponete in stampini di carta da panettone e lasciate riposare per altre 2 ore.
  5. Cuocere in forno a 170°C

Farcitura per Panettoni Gourmet

Le temibili opzioni per il panettone gourmet sono tante e si può anche innovare e abbandonare il tradizionale chocotone.

Panettone gelato gourmet

ingredienti

  • 500 gelati a scelta
  • 100 ml di latte
  • 2 cucchiai di zucchero
  • Crema al cioccolato per ricoprire il panettone
  • Fragole e scaglie di cioccolato per decorare

Sciroppo di cioccolato

  • 100 g di cioccolato fondente tritato
  • 2 cucchiai di cioccolato in polvere
  • 400 ml di latte

Metodo di preparazione

  1. Con l’aiuto di un coltello tagliate la calotta del panettone ed eliminate il torsolo.
  2. Bagnate il fondo e i bordi del panettone con un po’ di latte mescolato allo zucchero, poi aggiungete il gelato.
  3. In uno strato di panettone bagnare con latte e zucchero; aggiungere altro gelato e coprire con il coperchio del panettone; avvolgere in un involucro di plastica e metterlo nel congelatore per circa 2 o 3 ore.
  4. Togliere la pellicola, ricoprire con lo sciroppo di cioccolato e decorare con scorza di cioccolato e fragole a piacere.

Sciroppo di cioccolato Mettere tutti gli ingredienti in una padella dal fondo spesso; Mettere a fuoco medio e mescolare di tanto in tanto fino a quando non si addensa.

Ripieno di brigadeiro gourmet

Potete anche farcire il panettone gourmet con il brigadeiro gourmet. Guarda la nostra ricetta con 8 gusti di brigadeiro gourmet ottimi da usare come farcitura del panettone!