Paçoca Candy – Ricetta semplice

Questa ricetta ha un discreto successo. La paçoca bonbon porta la memoria affettiva dei dolci brasiliani. E si può preparare molto velocemente, ottimo per chi vuole fare questo dolce in casa da ricordare o per le feste e anche su ordinazione. Ci sono pochi ingredienti e puoi usare famosi marchi di paçoca come paçoquita.

La ricetta del bonbon di paçoca è pronta in meno di 20 minuti e ora puoi assaggiare questa delizia. Eri curioso, perché ti insegneremo come fare questo bonbon? Dai un’occhiata alla nostra ricetta di paçoca bonbon.

Cosa troverai in questo contenuto

>

Ricetta della caramella Paçoca

ingredienti
1 scatola di latte condensato (395 grammi)
1 cucchiaio di burro non salato (10 grammi)
8 paçocas con tappo
200 grammi del tuo cioccolato preferito (fondente, al latte o bianco)

Metodo di preparazione:
Per prima cosa, nella padella, aggiungi il latte condensato, il burro e 5 tappi di paçoca e mescola finché non inizia a incorporarsi e l’impasto inizia ad addensarsi.

Quando è quasi al punto di brigadeiro, aggiungi il resto dei tappi e mescola fino a raggiungere il punto desiderato (a seconda del metodo che utilizzerai per questo bonbon)

Poi Temperare il cioccolato come più vi piace.

Subito dopo fare delle palline con l’impasto e poi passarle nel cioccolato temperato.

Infine, impacchetta come preferisci.

Consiglio per una paçoca bonbon perfetta:

Usa sempre paçoca tappata, ha un sapore dolce migliore e una consistenza migliore con cui lavorare.

Essendo già un ingrediente molto dolce, l’ideale è realizzare il guscio di cioccolato con cioccolato semidolce, questo darà un contrasto molto gustoso al bonbon.

I bonbon possono essere confezionati e consumati entro 1 settimana senza perdere la loro qualità. Se preferite, potete anche congelare i bonbon e toglierli dal freezer solo quando andrete a consumarli. Quindi, è possibile aumentare la ricetta per ottenere una quantità maggiore di cioccolatini di paçoca, poiché non si guasteranno.

E non dimenticare, fallo a casa e raccontaci come è andata!