La mousse è uno dei dessert più versatili possibili. Dopotutto, è semplice da fare, gustoso e ha diversi gusti. Ma un sapore in particolare piace alla maggior parte dei fan della mousse, quello al limone.
Molto semplice da realizzare questa è la ricetta jolly da realizzare velocemente. Senza contare che oltre alla tradizionale mousse al limone, ci sono diverse possibilità di varianti.
Separiamo alcune ricette di mousse al limone da preparare. Guardare!
Cosa troverai in questo contenuto
>
Per decorare, prepara la nostra ricetta per la panna montata e posizionala sopra.
torta di mousse al limone
Proprio come la mousse al limone abbiamo la torta. La differenza è che ha qualche ingrediente in più, che rende la consistenza soda e croccante sul fondo del dolce.
La ricetta è semplice come la mousse al limone. Quindi, se hai imparato a fare la mousse, metà della ricetta è pronta.
ingredienti
395 grammi di latte condensato
200 grammi di panna acida
succo di 2 limoni
biscotto alla maizena
250 grammi di margarina
Metodo di preparazione
Preparare la mousse secondo la ricetta sopra e non metterla in frigo. Lasciatelo da parte mentre preparate la base della torta.
Mettere i pacchetti di biscotti in un frullatore e frullare fino a schiacciarli.
Subito dopo mettetela in una ciotola con la margarina e mescolate bene fino ad ottenere una massa corposa senza sbriciolarsi.
Quindi, metti il composto in una forma inferiore rimovibile, fallo come se stessi foderando la forma, dal basso verso i lati. E assicurati di metterlo a livello.
Ora adagiatevi sopra la mousse al limone, buttate una scorza di limone e mettetela in frigo per 2 ore o in freezer per 1 ora.
Hai visto come la buona vecchia mousse al limone può avere deliziose varianti? Dicci qual è il tuo preferito!