Ci sono diversi modi per fare la mousse, ma uno molto semplice e super economico e usando il succo di una piccola bustina, con esso faremo la Mousse al Frutto della Passione con Tang, che è una mousse deliziosa e molto cremosa.
La ricetta della mousse al frutto della passione con Tang è un’opzione veloce, facile e golosa per chi cerca un dolce facile. È fatto con solo 3 ingredienti e richiede solo pochi minuti per essere preparato.
Dato che stiamo usando il succo di frutto della passione tanga, non sarà necessario usare la gelatina per far indurire la mousse, poiché lo farà il succo. Dai un’occhiata alla ricetta per la mousse al frutto della passione con Tang di seguito.
Mousse al frutto della passione con codolo
Ingredienti:
395 grammi di latte condensato (1 lattina)
2 scatole di crema (da 200 grammi l’una)
1 bustina di gusto Tang Passionfruit
Metodo di preparazione:
Per prima cosa mettete tutti gli ingredienti nel frullatore.
Quindi, sbatti tutti gli ingredienti nel frullatore tranne il codolo.
Quando sono ben amalgamati, aggiungi il sapore del frutto della passione e batti per 1 minuto.
Mettere su un piatto e chiudere il frigorifero per 2 o 3 ore per indurire. Nei giorni più caldi, dovrà rimanere più a lungo in frigorifero.
Qui lo stiamo facendo con il frutto della passione, ma puoi cambiare il sapore e fare la mousse al mango o alla fragola usando il succo di un pacchetto.
L’aroma di frutto della passione Tang è un ingrediente chiave di questa ricetta, in quanto aggiunge un intenso sapore di frutto della passione e un tocco di acidità che contrasta perfettamente con la dolcezza della crema al latte condensato. La crema è ciò che spezzerà la dolcezza della ricetta, oltre a contribuire a renderla più cremosa.
Se vuoi dargli un aspetto più sofisticato, puoi decorarlo con polpa di frutto della passione.
Il tempo di refrigerazione per questa ricetta varierà a seconda della temperatura del giorno.
Pronto! Ora non vi resta che separare questi 3 ingredienti e preparare in casa questa Mousse al Frutto della Passione con Tang, per voi stessi o da servire a una festa, come pranzo speciale o anche come dolce natalizio .