Possiamo fare lo sciroppo d'acero dalla linfa di acero da zucchero, acero rosso, acero nero o altre specie simili di acero. In genere è molto dolce.
Possiamo usare lo sciroppo d'acero come condimento, come sciroppo di mais, granatina e sciroppo di cioccolato, per molti prodotti alimentari come frittelle, waffle, porridge e avena, solo per citarne alcuni.
Peggy Trowbridge Filippone, nel suo articolo, afferma che lo sciroppo d'acero può essere utilizzato anche nei dolci e aggiunto alle salse per piatti salati.
Sebbene descriviamo meglio lo sciroppo d'acero come dolce, ha anche un sapore unico, quasi come il caramello.
Quando si tratta di aspetto, ha un colore vibrante come l'ambra. Ha una consistenza liscia e assomiglia molto al miele.
Tuttavia, solo perché sembra miele, ciò non significa che possa durare così a lungo. Lo sciroppo d'acero va male.
Questo è il motivo per cui dovresti assicurarti che il tuo sciroppo d'acero sia buono e fresco prima di averlo in modo da non ammalarti.
Lo sciroppo d'acero fa male? Quanto dura lo sciroppo d'acero?
La concezione generale dello sciroppo d'acero è che può durare a lungo senza andare a male, il che è vero, ma solo quando lo conserviamo in modo corretto e corretto.
Se non chiudi correttamente la bottiglia o il barattolo, ciò consentirà l'ingresso di altri contaminanti indesiderati, il che porterà al deterioramento nel tempo.
In media, secondo un articolo di Emily Han, una bottiglia aperta di sciroppo d'acero può facilmente durare fino a un anno o due, se la conservi in frigorifero.
Quando lasciamo una bottiglia aperta di sciroppo d'acero all'aperto per un lungo periodo, andrà a male e inizierà a formare muffe.
È fondamentale ricordarsi di conservare lo sciroppo d'acero all'interno del frigorifero una volta aperto.
Per quanto riguarda le bottiglie di sciroppo d'acero non aperte, puoi conservarle in luoghi freschi e asciutti come armadietti della cucina o dispense. Non deve nemmeno essere in frigo.
Lo sciroppo d'acero può rimanere buono e fresco per mesi e persino anni in queste condizioni.
Se hai intenzione di conservare la tua bottiglia o barattolo di sciroppo d'acero per molto tempo, metterli nel congelatore è un'opzione eccellente.
Lo sciroppo stesso non si congela come l'acqua.
Quindi, puoi scongelarlo normalmente per alcuni minuti e usarlo, ancora e ancora, in questo modo.
Come capire se lo sciroppo d'acero fa male? Periodo di validità dello sciroppo d'acero!
Anche se è molto raro che lo sciroppo d'acero vada a male, ci sono momenti in cui ciò può accadere. È sempre meglio prepararsi al peggio.
Per questo motivo, abbiamo elencato alcune delle cose che puoi fare per verificare se il tuo sciroppo d'acero è andato a male:
Un segno sicuro che il tuo sciroppo d'acero è andato a male è la crescita di muffa sulla superficie o lungo il bordo del barattolo o della bottiglia. C'è un modo per salvare il tuo sciroppo d'acero anche in questa situazione. Poiché questo stampo non è tossico ma semplicemente sgradevole, puoi scremare le parti ammuffite, quindi far bollire lo sciroppo pulito e infine ripristinarlo in un barattolo pulito. Si consiglia sempre di refrigerarlo.
Puoi anche capire se il tuo sciroppo d'acero è andato a male annusandolo. Sai quando lo sciroppo d'acero è andato a male se inizia a puzzare e non proprio come dovrebbe essere.
Se vuoi essere sicuro di servire un buon sciroppo d'acero, il modo migliore per farlo è assaggiarlo. Se ha un buon sapore per te, puoi stare certo che lo sciroppo non è andato a male.
Conclusione
Anche se lo sciroppo d'acero contiene molto zucchero, è comunque un'alternativa più sana allo zucchero trasformato, poiché è un dolcificante naturale.
Contiene anche piccole quantità di minerali, che gli conferiscono un valore nutritivo aggiunto.
È molto versatile e può essere aggiunto a molti piatti e snack per renderli più gustosi.
Inoltre, non devi preoccuparti troppo che venga rovinato poiché ciò accade molto raramente.
Quindi, conduci una vita più sana e felice con lo sciroppo d'acero, senza preoccupazioni.
Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti
ingredienti
- sciroppo d'acero
- Contenitori ermetici o borse a chiusura lampo
- Etichette e pennarelli
Istruzioni
- Leggi attentamente la guida per sapere quanto dura.
- Controlla la "Data di scadenza" per sapere quando scade.
- Assicurati di conservare in un contenitore ermetico in un luogo fresco e buio (dispensa o frigorifero).
- Verificare sempre la presenza di segni di deterioramento prima dell'uso.
Hai fatto questa ricetta?
Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram