Le proteine ​​del siero di latte vanno male? Quanto dura la proteina del siero di latte?

Se sei un atleta o un bodybuilder, avresti acquistato proteine ​​in polvere alla rinfusa per risparmiare.

La preoccupazione principale appare quando gli integratori acquistati si avvicinano alla data di scadenza.

Con più del tuo fabbisogno, avresti chiesto, le proteine ​​del siero di latte vanno a male?

In genere, le proteine ​​del siero di latte sono un integratore che può aiutarti a costruire i muscoli. Come consumatore, dovresti stare attento a consumare proteine ​​in polvere che hanno superato le date di scadenza.

Le proteine ​​del siero di latte hanno anche un tempo specifico per il consumo, sebbene possa variare tra confezioni sigillate e non sigillate.

Sebbene il consumo di proteine ​​del siero di latte cattive non sia fatale, può causare alcuni problemi di salute come dolore addominale e nausea, a seconda da persona a persona.

Se vuoi saperne di più sui vari aspetti delle proteine ​​del siero di latte, allora questo articolo è interamente per te.

Le proteine ​​del siero di latte vanno a male? Quanto durano le proteine ​​del siero di latte?

Come ogni altro prodotto, le proteine ​​del siero di latte vengono fornite con l'etichetta di consumo entro 12-18 mesi dalla data di produzione.

Si noti che questo periodo non è la data di scadenza; in quanto tale, può durare per alcuni mesi in più dopo la data di scadenza, a condizione che venga conservato correttamente.

È difficile dire esattamente quanto dureranno le proteine ​​del siero di latte. Quindi, possiamo solo tracciare una stima della durata di conservazione delle proteine ​​del siero di latte.

Per la confezione di proteine ​​del siero di latte aperta, può potenzialmente durare da tre a sei mesi dopo la data di scadenza. È perché la confezione aperta aumenta la possibilità che il prodotto accumuli umidità o batteri.

Ma sarà sicuro da consumare fintanto che lo mantieni ermetico e lo conservi correttamente.

Quando si tratta di un pacchetto di proteine ​​del siero di latte non aperto, può durare per almeno sei-nove mesi dopo la data di scadenza. Tuttavia, dovresti notare che alcune proteine ​​in polvere vengono fornite con l'aggiunta di vitamine.

Dopo un po' di tempo, queste vitamine possono diminuire la sua potenza. Pertanto, il valore nutritivo del consumo di proteine ​​del siero di latte dopo la data di scadenza non sarà efficace.

Inoltre, la durata di conservazione delle proteine ​​del siero di latte fatte in casa è fino a sei mesi. La tabella seguente riassume la durata di conservazione delle proteine ​​del siero di latte:

Proteine ​​del siero di latte

Data di scadenza

Proteine ​​del siero di latte acquistate in negozio (aperte)

Scadenza + 3-6 mesi

Proteine ​​del siero di latte acquistate in negozio (non aperte)

Scadenza + 6-9 mesi

Proteine ​​del siero di latte fatte in casa

6 mesi

Come capire se le proteine ​​del siero di latte sono cattive? Periodo di validità delle proteine ​​del siero di latte!

Dovresti notare che le proteine ​​del siero di latte non andranno a male finché non entrano in contatto con l'acqua o altri contaminanti.

Uno dei modi migliori per capire se le proteine ​​del siero di latte sono andate a male è usare l'olfatto. Se la polvere proteica ha un odore sgradevole, potrebbe essere andata a male.

Un altro modo per capire se le proteine ​​del siero di latte sono andate a male è cercare una consistenza insolita. La polvere proteica è andata a male se contiene grumi bagnati, cosa che può accadere quando viene a contatto con l'umidità o la formazione di muffe.

Puoi anche capire se le proteine ​​del siero di latte sono andate a male assaggiandone i sapori. Le proteine ​​del siero di latte sono disponibili in diversi gusti come cacao in polvere e vaniglia.

Se noti cambiamenti nei sapori, dovresti evitarli immediatamente. Di seguito sono riportati alcuni segni che indicano proteine ​​del siero di latte inutilizzabili:

  • Uno dei segni evidenti che indicano proteine ​​del siero di latte inutilizzabili è un cattivo odore.
  • Un altro segno arriva con la consistenza della polvere proteica. Se ci sono grumi sulle proteine ​​del siero di latte, allora può essere un segno di muffa in crescita. Dovresti evitarlo se noti cambiamenti nella sua trama.
  • Un altro segno che indica proteine ​​del siero di latte inutilizzabili è il gusto. Le proteine ​​del siero di latte hanno vari gusti; come tale, variazioni di sapore sarebbero un segno che non è adatto al consumo.

Conclusione

Per concludere, le proteine ​​del siero di latte sono un integratore essenziale per l'organismo, soprattutto per atleti e culturisti. Come qualsiasi altro prodotto, anche le proteine ​​del siero di latte sono etichettate come best-by.

Non dovresti confondere tra data di scadenza e scadenza o scadenza. Per le proteine ​​del siero di latte aperte, può durare fino a 3-6 mesi dopo la data di scadenza.

Le proteine ​​del siero di latte non aperte possono durare fino a 6-9 mesi, mentre le proteine ​​del siero di latte fatte in casa possono durare anche circa sei mesi.

Per identificare se le proteine ​​del siero di latte sono andate a male, dovresti seguire i segni sopra elencati.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • Proteine ​​del siero di latte
  • Contenitori ermetici
  • Etichette e pennarelli

Istruzioni

  1. Leggi attentamente la guida per sapere quanto dura.
  2. Controlla la "Data di scadenza" per sapere quando scade.
  3. Assicurati di conservare in un contenitore ermetico in un luogo fresco e buio (dispensa o frigorifero).
  4. Verificare sempre la presenza di segni di deterioramento prima dell'uso.

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram