La migliore ricetta di successo per i biscotti al cioccolato

Questo biscotto è un successo sia per gli adulti che per i bambini. Il biscotto con gocce di cioccolato accontenta tutti. Oggi vi insegneremo un’ottima ricetta per questo biscotto. È una di quelle ricette che richiedono pochi ingredienti.

Una lettrice qui sul blog ha mandato questa ricetta, sua madre faceva sempre questa ricetta, da brava fruttivendola del Minas Gerais, questa ricetta dei biscotti al cioccolato non ha errori, facilissima da fare e la migliore, è un biscotto molto croccante.

Scopri ora come preparare la migliore ricetta per biscotti con gocce di cioccolato:

Ricetta Biscotto Con Gocce Di Cioccolato

Ingredienti:
150 grammi di burro non salato
100 grammi di zucchero raffinato
30 grammi di farina di mandorle
50 grammi di tuorli
25 grammi di cacao
240 grammi di farina di frumento
3 grammi di sale

Metodo di preparazione:

Per prima cosa sbattiamo nella planetaria il burro con lo zucchero raffinato. Sbattete fino a ottenere una crema più chiara, quindi aggiungete la farina di mandorle, il cacao ei tuorli d’uovo.

Subito dopo, battere per mescolare molto poco. E per ultimo aggiungere la farina di frumento e il sale. Sbattere solo per mescolare.

Subito dopo, avvolgere l’impasto in un film di plastica o di plastica e portarlo in frigorifero per 1 ora. Successivamente aprite la pasta con l’aiuto di un mattarello e tagliatela della misura che desiderate.

Infine mettete i biscotti in uno stampo e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi, impiegano 12 minuti a cuocere.

Dopo la cottura attendere che si raffreddi e conservare in barattoli ben chiusi, in questo modo il biscotto rimarrà croccante più a lungo, ha un’ottima consistenza.

Se volete fare un biscotto al cioccolato senza cacao, sostituite i 25 grammi della ricetta con 25 grammi di farina di mandorle o cioccolato in polvere.

Quindi, puoi usare anche farine di altri semi oleosi, come nocciole, noci del Brasile o anacardi. Aggiungere la vaniglia, la scorza di scorza di limone, arancia o mandarino. Il cielo è il limite!

Preparate questa ricetta e raccontateci come è venuta, la vostra cucina merita un barattolo pieno di questi biscotti al cioccolato.