Il muesli va male? Quanto dura il granola?

Il granola ha visto un'impennata di popolarità grazie alla crescente fama del fitness.

La granola è associata a uno spuntino salutare perché è un mix di avena e frutta secca arrotolata insieme a zucchero di canna, miele e riso soffiato.

La granola si trova anche con aromi come il cioccolato e può contenere anche semi di lino per favorire la digestione. Contiene proteine ​​e carboidrati ed è povero di grassi.

La granola si trova anche sotto forma di barrette dove è più facile da trasportare. Le barrette di muesli servono come spuntino sano, saziante e delizioso allo stesso tempo.

La granola va a male? Quanto dura la granola?

La granola non è un alimento fragile dove si deteriora facilmente. La granola può ancora essere consumata dopo alcuni giorni anche se è stata aperta dalla sua confezione.

La maggior parte dei muesli acquistati in negozio ha una durata di sei mesi. Ciò significa che la granola può durare a lungo se conservata nelle giuste condizioni.

Anche se è stato detto che il granola è ancora commestibile dopo essere stato aperto, dovresti controllare gli ingredienti che si ossidano facilmente.

Se ci sono ingredienti che potrebbero reagire male con l'aria, sarebbe saggio conservare la granola in un contenitore asciutto e ermetico.

La granola può ancora andare a male in condizioni di conservazione sbagliate. Se c'è un eccesso di umidità nella conservazione o nella dispensa e se la granola non viene conservata in un ambiente ermetico, l'umidità può filtrare.

Dopo di che, la granola potrebbe non essere più fresca e forse non sicura da consumare per le persone con digestione sensibile.

Come capire se il granola fa male? Periodo di validità dei muesli!

Come accennato in precedenza, se la granola non viene conservata correttamente, l'umidità e l'ossigeno possono essere i colpevoli di rovinare la tua granola.

Ciò può far sì che la granola formi un aspetto ammuffito o potrebbe esserci una crescita organica, che non è affatto sicura.

Se lasciato aperto per lungo tempo, l'ossigeno può entrare in contatto con gli ingredienti della granola e renderla rancida.

La granola cattiva avrà anche un odore tipico che non può essere ignorato. Anche se non ha odore o non ha un aspetto particolarmente ammuffito, la granola potrebbe non avere più un sapore fresco e croccante.

Avrà una consistenza molliccia che alla fine ti impedirà di fare uno spuntino, il che significa che è ora di buttarlo fuori.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • muesli
  • Contenitori ermetici o borse a chiusura lampo
  • Etichette e pennarelli

Istruzioni

  1. Leggi attentamente la guida per sapere quanto dura.
  2. Etichetta il tuo contenitore con il contenuto e la data e tieni traccia di quanto stai utilizzando!
  3. Assicurati di conservare in un contenitore ermetico in un luogo fresco e buio (dispensa o frigorifero).

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram