Il latticello è un prodotto caseario popolare in tutto il mondo.
Viene prodotto introducendo acido lattico nel latte intero, che si traduce nella produzione di batteri. Ha vari benefici come contiene calcio, potassio e fosforo.
Tuttavia, la durata di conservazione del latticello è solitamente influenzata dalle modalità di conservazione.
Il metodo di lavorazione, la data del cartone e l'esposizione alla luce del giorno o al calore ne definiscono la durata. Per lo più, le persone sono preoccupate per quanto tempo dura il latticello?
Quindi, dura se adeguatamente elaborato e conservato al di sotto della temperatura di 40F. se nel caso, il cartone è aperto e non viene consumato entro 3 giorni dall'intervallo, può rilasciare sostanza acquosa sulla parte superiore e depositare sedimenti di burro ad alto volume sul fondo del contenitore lasciando un sapore fermentato.
Secondo Wikipedia, il latticello è una bevanda molto salutare che tutte le età dovrebbero consumare per avere un sistema digestivo sano.
Che cosa sono comunque il latticello?
Abbiamo avuto un'idea sbagliata prima di leggere la letteratura sul latticello, che è un prodotto a base di latte ricco di grassi e consistenza burrosa.
Ma, in realtà, è un prodotto a base di latte acido magro che viene estratto dal burro o dal latte intero cioè la parte fermentata della crema di latte.
Secondo TheSpruce , il latticello è un prodotto caseario che è un contenuto di latte fatto in casa molto vecchio stile che ha un sapore leggermente acido ma arricchito con benefici versatili.
È un liquido residuo che viene estratto dopo che la crema di latte intera è stata mantecata fino ad un certo livello tale che la panna diventa burro bianco e il suo latte viene separato nel contenitore.
O puoi raccogliere la panna intera dalla parte superiore della ciotola del latte ogni giorno e refrigerarla, oppure conservare la crema che è visibilmente più densa sulla parte superiore della ciotola del latte per tutta la notte.
Lasciate fermentare per una notte e al mattino vedrete dopo aver sbattuto che il latte è separato dalla consistenza burrosa.
Questo è il latticello che si può bere al mattino presto con un pizzico di sale bianco o nero.
Al giorno d'oggi, il latticello viene utilizzato per fare varie ricette come muffin, biscotti, biscotti e latticello di pollo fritto, frittelle, ecc.
Come conservare correttamente il latticello?
Il latticello è un liquido avanzato che viene estratto dal processo di produzione del burro. Il latte ha un sapore acido e ha un contenuto acido.
L'acido lattico si trova nel latticello, motivo per cui dovrebbe essere conservato in frigorifero.
Quindi, se desideri bere il latticello colto, allora dovrebbe essere conservato nel bancone principale del frigorifero piuttosto che nell'area della porta.
Quando si raffredda al massimo nel frigorifero, il contenitore del latticello deve essere tenuto chiuso con il coperchio.
Entro 3 giorni il latticello conservato dovrebbe essere usato per bere, ma per cuocere o cucinare, puoi usare il latticello refrigerato anche dopo 2 settimane.
Ci sono alcuni modi che puoi seguire per conservare correttamente il latticello:
- Puoi congelare il cartone del latticello avanzato per un massimo di 3 mesi. Utilizzare una vaschetta per il ghiaccio e versare il latticello in ciascuno di essi. Congelale per una notte e poi trasferisci i cubetti in un sacchetto per congelatore ermetico. Ogni volta che vuoi usare il cubo, tirane fuori alcuni e lascialo scongelare per qualche tempo. Quando i cubetti di latticello si sciolgono e raggiungono la temperatura ambiente, usa quel liquido per cucinare.
- Non tenere il labbro della scatola del latticello aperto in frigorifero. Usa del nastro adesivo o incolla un adesivo in modo che l'aria non venga a contatto con il latticello per un periodo di tempo più lungo. Il latticello sigillato può essere utilizzato per bere fino a un arco di una settimana.
Il latticello va a male? Quanto dura il latticello?
Sì, il latticello va a male quando non viene conservato correttamente in frigorifero o mantenuto al di sotto dei 40 gradi Fahrenheit. Siamo più preoccupati per il latticello quando lo usiamo in cucina.
Il latticello può durare fino a 2 settimane dopo l'apertura se conservato nel congelatore in un contenitore ermetico. È necessario lasciare uno spazio nel contenitore per l'aria in modo che il latticello possa stabilizzare facilmente la temperatura.
Il congelamento è l'unico metodo rapido e sicuro per aumentare la durata del latticello. Di conseguenza, se sei disposto a tenere il latticello a casa da bere, di nuovo ci sono 2 condizioni:
Condizione 1: se il latticello viene estratto a casa attraverso il processo di zangolatura naturale, la qualità del latticello è sufficientemente pura e non può essere conservata apertamente per un lungo periodo. In questa condizione, non è possibile conservare il liquido residuo per più di 24 ore.
Questa condizione prevale perché non vengono aggiunti conservanti di composti pastorizzati per mantenere la qualità del latticello a casa.
Condizione 2: quando utilizziamo latticello commerciale confezionato in tetra pack, abbiamo la possibilità di conservarlo per diversi giorni in frigorifero.
Anche un imballaggio commerciale di latticello viene conservato per 6 mesi se non aperto. Dopo l'apertura per l'uso da bere o da cucina, quindi deve essere refrigerato a un livello fresco per i prossimi 3 giorni.
Ci sono alcuni segni che indicano se il latticello è andato a male o meno.
È normale vedere l'acqua e una parte della sostanza del latte sedimentare, ma se la consistenza del latticello non torna al suo stato naturale dopo aver agitato correttamente, allora dovrebbe essere scartato.
Controlla sempre il bordo della scatola che hai aperto di recente per la formazione di muffe. A proposito, il latticello è già un prodotto avariato.
Quindi, potresti non essere in grado di capirlo assaggiando il suo sapore di fermento. È meglio controllare il contenitore all'interno e la sua apertura per gli stampi. Se viene rilevata una formazione di muffa sospetta, eliminarla immediatamente.
Quanto dura il latticello in frigorifero?
A seconda del metodo di conservazione, un cartone di latticello può durare in frigorifero per almeno un mese e potrebbe durare 1 o 2 settimane se aperto.
Nel caso in cui desideri aumentare la durata di conservazione del latticello in frigorifero, scongela il cartone e poi congelalo per un massimo di 3 mesi. Tuttavia, la qualità del latticello può privare un po' di quello fresco dopo il congelamento.
Comunemente, il latticello fatto in casa dovrebbe essere conservato in frigorifero solo per 2 o 3 giorni. Dovrebbe essere conservato in un contenitore ermetico in modo che l'aria non possa attraversarlo e la formazione di batteri possa trattenersi.
Non ci sono conservanti artificiali aggiunti nel latticello fatto in casa a causa dei quali l'acido lattico naturale può accumulare la formazione di batteri in velocità.
Il latticello che risulta acquoso e la consistenza del burro non è liscia o densa come era quando è stato aperto per la prima volta, quindi potrebbe andare a male in frigorifero e dovrebbe essere scartato immediatamente perché un latticello avariato può causare un'infezione allo stomaco.
Una settimana dopo la refrigerazione, dovresti prendere un sorso di latticello. Prima di ciò, trasferisci il contenuto in un bicchiere trasparente per vedere il colore del latticello.
Se è ancora leggermente cremoso e di colore biancastro, bevi un sorso. Se il colore del latticello diventa giallo pallido e l'acqua che si è formata non si mescola con il contenuto di burro, allora devi scartare.
Come capire se il latticello fa male? Periodo di validità del latticello!
Il latticello ha già un gusto sicuro e ha una reazione acida. È ampiamente utilizzato nella produzione di prodotti alimentari da forno e utilizzato per bere.
Potresti trovare la necessità della bevanda prebiotica che può fornire energia rinfrescante e alleviare l'acidità.
Il latticello è il prodotto che contiene un sapore acido e aiuta a digerire correttamente il cibo. Inoltre, quando beviamo a stomaco vuoto al mattino, la disintossicazione viene eseguita correttamente.
Quando non lo conservi correttamente, potrebbe diventare acido in modo estremo e rovinato. Piuttosto bevendo un contenuto di latticello dubbioso, è consigliabile considerare alcuni punti di seguito:
- Quando il latticello ha raggiunto un livello in cui ha un colore pungente e un odore terribile, allora è considerato andato a male.
- Il latticello aperto che è andato a male formerà la ricotta come pezzi e l'acqua sale nel contenitore lasciando il residuo sul fondo.
- Il latticello con contenuto giallastro e formazione di muffe grigie sulla parte superiore mostrano lo stato viziato. È completamente andato a male in quanto è venuto a contatto con l'ossigeno a temperatura ambiente per molto tempo.
- Quando l'acidità del latticello diventa estremamente amaro e acido in combinazione, allora è un segno che è stato rovinato dal calore o che la sua data di scadenza è stata superata.
Molte volte non è possibile dire se la qualità del latticello è la stessa o se è indigente. Alcuni non hanno idea che il gusto aspro estremo non sia considerato sicuro e bevono senza pensare.
Avido latticello da bere che ha una consistenza insolita e un odore di patata raffermo o cibo. Anche se non dovrebbe essere usato per cucinare se l'acqua e il contenuto di burro liscio non si mescolano bene agitando di nuovo.
Senza assaggiarne una piccola porzione non si può giustificare la qualità del latticello che è stato conservato in frigorifero per un periodo di tempo più lungo.
Conclusione
Il latticello è un prodotto utilizzato in tutto il mondo, ma l'intero contenitore generalmente non viene utilizzato per cucinare. Se trovi del latticello avanzato in frigorifero per più di 48 ore, consumalo subito oppure congelalo a cubetti.
Per tenere il latticello a portata di mano per la prossima ricetta, devi congelarlo in modo corretto per evitare la contaminazione.
Per lo più, teniamo un cartone aperto nella porta del frigorifero del latticello senza renderci conto che potrebbero entrare altri contenuti come acqua o odore di altri alimenti. L'acido lattico assorbe l'odore e successivamente si traduce in un odore pungente.
Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti
ingredienti
- Burro di latte
- Contenitori ermetici o borse a chiusura lampo
- Etichette e pennarelli
Istruzioni
- Leggi attentamente la guida per sapere quanto dura.
- Etichetta il tuo contenitore con il contenuto e la data e tieni traccia di quanto stai utilizzando!
- Assicurati di conservare in un contenitore ermetico in un luogo fresco e buio (dispensa o frigorifero).
- Se congelato, scongelare in frigorifero prima dell'uso. Verificare sempre la presenza di segni di deterioramento prima dell'uso.
Hai fatto questa ricetta?
Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram