Il formaggio a corda va male? Quanto dura il formaggio a corda?

Il formaggio a pasta filata è uno spuntino popolare tra gli adulti e i bambini.

Questo cibo è stato un alimento base per i pranzi al sacco ed è ugualmente apprezzato, ma chi non ama il formaggio giusto?

Il formaggio a pasta filata è solo mozzarella tranne per il fatto che ha una consistenza fibrosa, da cui il nome String Cheese.

In questo caso, invece di formare delle palline con la mozzarella, il formaggio viene allungato ancora e ancora per ottenere quella consistenza fibrosa e viene asciugato invece di immergerlo in salamoia.

Il formaggio a pasta filata non ha una consistenza morbida come la mozzarella, la crema di formaggio o persino la ricotta, ma la gente lo adora e da allora lo porta in giro come spuntino.

Ma il formaggio a pasta filata va a male? Ha la stessa durata di quella della mozzarella? Continua a leggere per scoprirlo.

Il formaggio a pasta filata va a male? Quanto dura il formaggio a pasta filata?

Il formaggio a pasta filata deve essere conservato in frigorifero come tutti i tipi di formaggio dal brie, al formaggio di capra al formaggio gouda. I formaggi in generale hanno degli odori e possono anche assorbire gli odori degli alimenti nel frigorifero.

Quindi, a meno che tu non voglia che il tuo frigorifero abbia l'odore dei piedi, è meglio conservare il formaggio a pasta filata nel contenitore.

Il formaggio può andare a male se conservato a temperature più calde. Inoltre, una volta sballato il formaggio a pasta filata dalla confezione originale, è consigliabile consumarlo entro i successivi sette giorni.

Il formaggio a pasta filata avrà una data di scadenza o una data di scadenza, ma se la confezione non è aperta, il formaggio a pasta filata può durare oltre 6 mesi rispetto alla data di scadenza.

Come capire se il formaggio a pasta filata è cattivo? Durata a magazzino del formaggio a pasta filata!

Se il tuo formaggio a pasta filata è andato a male, lo saprai in un istante.

In primo luogo, se noti uno strano odore o un odore pungente, significa che il tuo formaggio a pasta filata è spento. In generale, se il tuo formaggio a pasta filata non ha più un odore cremoso, è ora di scartarlo.

Il formaggio a pasta filata scadente di solito ha un aspetto ammuffito, nel qual caso il prodotto insieme alla sua confezione dovrebbe essere immediatamente buttato via.

In rari casi, il formaggio a pasta filata cattivo potrebbe non emanare un odore o un aspetto ammuffito, quindi puoi assaggiarlo e scoprirlo.

Se ha un sapore piccante, come il sapore del latte avariato, è tempo di scartarlo.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • Formaggi a pasta filata
  • Contenitori ermetici o borse a chiusura lampo
  • Etichette e pennarelli

Istruzioni

  1. Leggi attentamente la guida per sapere quanto dura.
  2. Etichetta il tuo contenitore con il contenuto e la data e tieni traccia di quanto stai utilizzando!
  3. Assicurati di conservare in un contenitore ermetico in un luogo fresco e buio (dispensa o frigorifero).
  4. Se congelato, scongelare in frigorifero prima dell'uso. Verificare sempre la presenza di segni di deterioramento prima dell'uso.

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram