Il pistacchio è un seme commestibile verde chiaro noto per essere originario del Medio Oriente e dell'Asia centrale.
È coltivato specialmente nel Mediterraneo e negli Stati Uniti. Il pistacchio cresce su un piccolo albero e appartiene alla famiglia degli anacardi.
Il pistacchio fornisce una ricca fonte di fibre, nutrienti e proteine e ha abbondanti benefici per la salute. Ma il pistacchio va a male?
Bene, come qualsiasi altro cibo commestibile che va a male dopo un po' di tempo, il pistacchio ha una sua durata.
I pistacchi sono relativamente più costosi di altre noci a causa di molte ragioni. Questo albero è coltivato solo in alcune parti del mondo.
Inoltre, produce a malapena 50 libbre in un anno. L'Iran è il più grande produttore mondiale di pistacchi.
È fondamentale conservare i pistacchi nel modo giusto per mantenerne la qualità e l'originalità.
Diamo un'occhiata a quanto può durare un pistacchio e alcuni passaggi per aiutarti a capire se i pistacchi sono diventati rancidi.
Quanto durano i pistacchi? I pistacchi vanno a male?
Come tutte le noci, anche i pistacchi hanno la tendenza a rancidirsi se non vengono conservati nel modo giusto. Tutte le noci come pistacchio e anacardi contengono grassi insaturi.
Quindi una volta che la confezione è aperta, i lipidi vengono esposti al calore e si ossidano e diventano rancidi.
La durata di conservazione dei pistacchi dipende in modo significativo dalle condizioni di conservazione.
I pistacchi hanno una shelf life contrastante a seconda che siano sgusciati o sgusciati. I pistacchi sgusciati durano più a lungo dei pistacchi sgusciati.
I pistacchi possono essere costosi e, una volta acquistati, vorresti conservarli un po' più a lungo, a meno che tu non preveda di finire il tutto in una volta.
Generalmente, i pistacchi durano circa una o due settimane a temperatura ambiente media. Tuttavia, è meglio conservare a temperature più basse.
È risaputo che le mandorle, le castagne e tutti gli altri frutti a guscio vengono conservati a una temperatura più bassa per un periodo di conservazione più lungo.
Per prima cosa, è essenziale sapere che è fondamentale conservare i pistacchi o qualsiasi altra frutta a guscio come nocciole o pinoli in un contenitore ermetico.
Ci sono molti modi per salvare i pistacchi, a seconda di quanto tempo vuoi conservarli. Il pistacchio conservato in un luogo fresco può durare fino a sei mesi.
Oppure, se vuoi massimizzare la sua durata di conservazione, puoi conservarlo in frigorifero dove i pistacchi possono durare per circa 3-6 mesi.
Puoi anche conservare i pistacchi nel congelatore, che può contenere la qualità delle noci per almeno un anno.
Come capire se i pistacchi sono cattivi? Periodo di validità dei pistacchi!
Ecco alcuni suggerimenti su come capire se i tuoi pistacchi sono diventati rancidi:
- Di solito, le noci rancide avranno un cattivo odore come l'odore della vernice o di un vecchio contenitore di plastica inutilizzato. Quindi, se dubiti che i tuoi pistacchi siano andati a male, annusa e controlla se ha un odore aspro.
- Fai attenzione alle muffe che creano un rivestimento polveroso sulla polpa di noce. Non mangiarlo se vedi segni di decomposizione sul dado perché può farti ammalare.
- Noterai anche che la polpa di noce interna si è disidratata e solo lo strato esterno rimane asciutto. Quindi, quando i pistacchi diventano rancidi, la polpa delle noci si secca.
- Insieme all'odore sgradevole e alle muffe, a volte i pistacchi rancidi conservati in un contenitore possono contenere insetti o insetti.
- I pistacchi freschi o di qualità dovrebbero avere una polpa di noce verde o gialla. Quando il pistacchio diventa terribile, inizierà a sviluppare uno strano colore marrone scuro.
Tuttavia, se non sei sicuro che il tuo pistacchio sia andato storto dall'aspetto e dall'odore, puoi dividere una piccola porzione della tua noce e assaggiarla, e avrà un sapore sgradevole. Le noci rancide generalmente hanno un sapore amaro o acido.
Conclusione
I pistacchi sono noci antiche e sono ben noti per la loro ricca fonte di nutrienti, vitamina B6 e tiamina. Fornisce anche molti benefici per la salute.
Puoi fare uno spuntino con i pistacchi da soli o usarlo per condire diversi tipi di insalata o preparazioni alimentari.
I pistacchi possono anche essere un oggetto per la cottura. È ricco di proteine, acidi grassi e antiossidanti.
Tra le tante noci prodotte e vendute sul mercato, il pistacchio è una delle più consumate dalle persone.
Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti
ingredienti
- pistacchi
- Contenitori ermetici o borse a chiusura lampo
- Etichette e pennarelli
Istruzioni
- Leggi attentamente la guida per sapere quanto dura.
- Etichetta il tuo contenitore con il contenuto e la data e tieni traccia di quanto stai utilizzando!
Assicurati di conservare in un contenitore ermetico in un luogo fresco e buio (dispensa o frigorifero).
Hai fatto questa ricetta?
Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram