I 5 migliori sostituti per Bok Choy

Il croccante e gustoso bok choy è un ortaggio versatile e ricco di sostanze nutritive.

Sebbene sia molto popolare nella cucina asiatica, si è fatto strada anche in varie cucine in tutto il mondo.

Dal momento che è delizioso, salutare e adatto a diversi piatti, è diventato molto popolare negli ultimi tempi.

Ma può essere difficile trovare bok choy in tutti i negozi.

Quindi, cosa puoi usare al posto della verdura a foglia? Se sei preoccupato per questo, non è necessario.

Continua a leggere per scoprire i 5 migliori sostituti del bok choy.

Saranno un sostituto adatto nella maggior parte dei piatti in cui hai bisogno della verdura in questione.

Cos'è Bok Choy?

Il termine significa verdura bianca in cantonese.

Il bok choy è una specie di cavolo cinese originario dell'Asia centrale.

È una verdura a foglia verde con steli bianchi croccanti.

Ci sono due varietà principali; quello normale e il bok choy di Shanghai.

Entrambi i tipi sono deliziosi e ricchi di sostanze nutritive.

La verdura non è limitata a una particolare stagione dell'anno.

Quindi, puoi ottenerlo ogni volta che vuoi preparare dei piatti.

Per quanto riguarda il gusto, ha un sapore simile a molte verdure della famiglia dei cavoli.

Ha un leggero tocco di amarezza, ma questo può essere ridotto o aumentato a seconda di come viene cotto.

Il cavolo cinese ha anche un sapore terroso che si aggiunge a qualsiasi piatto.

Puoi usarlo in padella, zuppe e stufati. È persino delizioso da solo.

I 5 migliori sostituti del Bok Choy

Detto questo, puoi sostituire il bok choy con altre verdure nella maggior parte dei piatti.

1 cavolo cappuccio

Il primo sostituto della lista è il cavolo cappuccio perché è simile al Bok Choy per gusto, consistenza e aspetto.

È anche un ortaggio della famiglia delle Brassica e contiene diversi nutrienti.

È croccante con lunghe foglie verdi e molta fibra.

Puoi aggiungerlo a quasi tutti i piatti che richiedono bok choy poiché entrambi sono simili in molti modi.

Otterrai un sapore simile e benefici per la salute.

In alcuni casi, non sentirai nemmeno di mangiare napa cavolo invece di bok choy.

Il cavolo cappuccio Napa contiene ferro, calcio, zinco, fosforo, magnesio e vitamine.

Ha il potenziale per disattivare i marcatori di infiammazione che aggravano le condizioni che portano a malattie cardiache.

Quindi, ne trai beneficio dal punto di vista della salute e del gusto.

Rapporto adatto.

  • 1 tazza di cavolo cinese affettato o sminuzzato = 1 tazza di cavolo cappuccio affettato o sminuzzato (è possibile aggiungerne più o meno a seconda delle esigenze).

2 bietole svizzere

Chiamate con molti nomi come barbabietola d'argento, barbabietola da spinaci, barbabietola da granchio, mangold e spinaci perpetui, la bietola svizzera può anche essere un'alternativa sana e gustosa al cavolo cinese.

Sebbene faccia parte della famiglia delle barbabietole, puoi usarlo al posto del bok choy in diversi piatti.

È croccante con un sapore amaro.

Ma l'amarezza diventa più mite una volta cotta.

Quindi, puoi ottenere un sapore simile e non perdere il bok choy in un piatto particolare.

Tuttavia, è fondamentale non cuocere le foglie e i gambi insieme.

La bietola è anche un ortaggio ricco di molti nutrienti.

Migliora la salute generale e può abbassare la pressione sanguigna.

Può anche prevenire il cancro, gestire i livelli di zucchero nel sangue, migliorare la salute delle ossa e migliorare le prestazioni negli sport.

Rapporto adatto.

  • 1 tazza di cavolo cinese tritato o affettato = 1 tazza di bietola svizzera tritata o affettata.

3 Cavolo

Una delle verdure più facilmente reperibili, il cavolo cappuccio è anche un ottimo sostituto del cavolo cinese.

È un ingrediente comune nella maggior parte dei piatti asiatici e uno dei più salutari.

Anche il cavolo cappuccio è un piatto molto versatile, e si può mangiare crudo o cotto.

Poiché sono molto simili per consistenza e gusto, puoi usare il cavolo in sostituzione di qualsiasi piatto che richieda bok choy.

Il cavolo cappuccio ha un'elevata quantità di composti solforici, quindi non dovresti mai cuocerlo troppo.

Altrimenti l'aroma diventa cattivo.

Il cavolo cappuccio è ricco di fibre, acidi grassi Omega 3, vitamine K e C, B6, manganese e folati.

La sua capacità di combattere il cancro e i suoi benefici nutrizionali lo rendono una delle verdure più importanti disponibili sulla terra.

Rapporto adatto.

  • 1 ciotola di cavolo cinese grattugiato = 1 ciotola di cavolo cappuccio grattugiato.

4 Yu Choy

È un altro ortaggio a foglia verde che puoi usare al posto del cavolo cinese.

Ha steli più sottili e non assomiglia per niente al bok choy.

Ma quando viene aggiunto a vari piatti, produce un gusto simile con una sfumatura di amarezza come il bok choy.

Yu choy è delizioso e contiene un vasto numero di sostanze nutritive.

Puoi anche mangiarlo crudo ed è più delizioso quando è leggermente cotto.

Saltare in padella, soffriggere, cuocere a vapore e sbollentare tutto ha un sapore delizioso.

Aggiungerlo alle insalate può anche essere molto gustoso.

Come il bok choy, anche lo yu choy si sposa bene con cipolle, aglio, funghi, pollo, salsa di ostriche e pepe bianco.

Per quanto riguarda il suo valore nutritivo, è ricco di vitamine A e C, ferro, calcio e potassio.

Rapporto adatto.

  • 1 tazza di cavolo cinese affettato o grattugiato = 1 tazza di cavolo cinese (aggiungerne altro se necessario).

5 Spinaci

Se vuoi un'opzione economica e salutare per il cavolo cinese, anche gli spinaci si adattano al conto.

Il suo profumo intenso potrebbe non essere molto appetitoso per alcune persone.

Ma è delizioso e versatile.

Puoi aggiungerlo a piatti asiatici, europei o americani secondo necessità.

Puoi preparare frullati, insalate e anche aggiungerlo alle zuppe.

Gli spinaci si sposano bene anche con piatti a base di tonno e gamberetti.

Le verdure saltate in padella sono gustose e possono anche essere un'ottima aggiunta alla tua dieta.

Anche il formaggio e gli spinaci hanno un ottimo sapore insieme.

L'elenco è infinito, quindi puoi avere cibo gustoso e anche assorbire un sacco di sostanze nutritive.

Gli spinaci, come il cavolo cinese, hanno molti nutrienti, inclusi minerali e vitamine.

È anche ricco di fibre ed è eccellente per il sistema digestivo.

Può anche aiutare a mantenere la pressione sanguigna e aumentare l'emoglobina poiché è ricca di ferro.

Rapporto adatto.

Potete aggiungere una pari quantità di spinaci per il cavolo cinese.

  • 1 tazza di cavolo cinese affettato = 1 tazza di spinaci affettati.

Conclusione

Dato che hai così tante opzioni, non devi stressarti troppo anche se il bok choy non è disponibile.

Puoi sceglierne uno e usarlo secondo i requisiti.

Se hai una ricetta, seguila per ottenere i migliori risultati.

Oltre ai cinque verdi, ce ne sono anche altri che puoi usare.

Includono sedano, broccoli, porri, cavoli, gai ling (broccoli cinesi) e nan ling (sedano cinese).

Quasi tutte le verdure sono sane e deliziose.

Quindi, puoi usarne uno diverso per piatti diversi.

Puoi sempre sperimentare aggiungendo una piccola quantità e una quantità maggiore la prossima volta per ottenere il giusto equilibrio.

Le verdure non sono come le spezie, quindi qualsiasi piatto avrà un buon sapore anche se ne aggiungi un po' più o meno, a meno che non sia bruciato o troppo cotto.

Quindi, devi tenere a mente questi due punti.

Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 10 minuti Tempo totale 20 minuti

ingredienti

  • Cavolo Napa
  • Bietola
  • Cavolo
  • Yu Choy
  • Spinaci

Istruzioni

  1. Scegli il tuo sostituto preferito dall'elenco delle opzioni.
  2. Organizza tutti i tuoi ingredienti.
  3. Segui il rapporto di sostituzione per determinare quanto è necessario nella tua ricetta.

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