I 5 migliori sostituti del formaggio Halloumi

Il formaggio halloumi è un formaggio inizialmente prodotto a Cipro.

L'halloumi non è un formaggio molto familiare, ed è anche un formaggio un po' insolito che può essere riscaldato ad alte temperature senza sciogliersi.

Il formaggio Halloumi è l'opzione perfetta per grigliare e friggere.

Viene confezionato in acqua salata, che conferisce al formaggio un sapore salato, ma è molto adatto per viaggi.

Il formaggio Halloumi è anche molto popolare nelle aree del Mediterraneo e della Grecia.

Se hai una gastronomia della Grecia mediterranea disponibile localmente, vale la pena provare questo delizioso formaggio Halloumi.

Cos'è il formaggio Halloumi?

Il formaggio halloumi è originario di Cipro ed è un formaggio tradizionale che contiene latte di mucca, latte di capra e latte di pecora.

La consistenza del formaggio Halloumi è in qualche modo la stessa di quella della mozzarella, ma all'esterno ha un colore bianco pallido.

Inoltre, l'Halloumi è un formaggio salato e non stagionato che non ha la crosta.

A causa di queste caratteristiche del formaggio halloumi, hai due opzioni per goderti il ​​tuo formaggio salato, provare a friggere o grigliare il formaggio.

Alcune persone preferiscono persino mangiare il formaggio halloumi crudo; il calore elevato durante la griglia o la frittura aiuterà a migliorare il gusto salato naturale di Halloumi e renderà la sua consistenza densa e gradevole.

Questo esclusivo formaggio halloumi ha un alto punto di ebollizione, quindi non devi preoccuparti che il formaggio si sciolga.

Il formaggio halloumi crudo ha un sapore salato e si sente gommoso, ma quando lo friggi o lo griglia, ma quando lo mangi, otterrai un rivestimento di formaggio croccante e saporito all'esterno e formaggio fuso all'interno.

La consistenza del formaggio Halloumi ricorda la stessa dei marshmallow grigliati.

La cosa migliore di questo formaggio Halloumi è che è ricco di grassi sani, vari nutrienti come vitamina A, B, calcio, magnesio, zinco, sostanze nutritive e proteine.

Tuttavia, se non hai Halloumi Cheese a portata di mano, non devi preoccuparti affatto; inoltre, se vuoi sapere quali sono i migliori sostituti del formaggio Halloumi?

Quindi, dai un'occhiata a questi cinque migliori sostituti del formaggio Halloumi che possono aiutarti a goderti i tuoi deliziosi piatti senza sacrificare il gusto e i sapori.

5 migliori sostituti del formaggio Halloumi

1 feta

Il formaggio feta è uno dei migliori sostituti del formaggio Halloumi, poiché il formaggio feta ha qualità simili al formaggio Halloumi.

Entrambi questi tipi di formaggio sono originari della Grecia e hanno un sapore un po' simile.

Il formaggio feta è l'opzione perfetta se stai cercando formaggio salato ed è un sostituto perfetto per il formaggio Halloumi.

Il formaggio Feta e Halloumi sono prodotti con latte di capra o di pecora, ed è per questo che ottieni la stessa consistenza e cremosità da entrambi i tipi di formaggio.

L'unica differenza tra Feta e Halloumi è la sua consistenza.

La consistenza della feta è più croccante e friabile, mentre l'Halloumi non è maturo con una consistenza gommosa che rende il formaggio gommoso.

Inoltre, il formaggio feta ha un sapore più salato di Halloumi, ed è per questo che dovresti scegliere la feta come sostituto di Halloumi solo se vuoi usare il formaggio salato nella tua ricetta.

2 Cefalotiri

Il kefalotyri è uno dei migliori sostituti del formaggio Halloumi, poiché il kefalotyri ha più somiglianze con l'Halloumi.

Puoi usare il formaggio Kefalotyri a un punto di ebollizione molto alto e friggere e grigliare non è un problema con il formaggio Kefalotryri.

Sicuramente otterrai una consistenza e un sapore simili al tuo piatto, che ottieni dal formaggio Halloumi.

La cosa migliore del formaggio Keflotyri è che ha una consistenza molto dura, quindi ci vuole più tempo per riscaldare il formaggio per raggiungere la consistenza del formaggio Halloumi.

Entrambi i formaggi hanno gusti simili; non troverai nessuna grande differenza quando si tratta di gusto.

Ma, se la consistenza del formaggio Kefalotryri si indurisce, rende il formaggio più salato di prima e anche il livello delle lamelle aumenta una volta riscaldato.

3 Paneer Formaggio

Il formaggio Paneer è anche una delle migliori alternative al formaggio Halloumi.

Il formaggio Paneer è una delle migliori opzioni per rendere eccezionale il tuo piatto, poiché ti dà i migliori risultati se usato come sostituto del formaggio Halloumi.

Il paneer ha lo stesso aspetto di Halloumi e ha anche una consistenza simile che rende il paneer una scelta perfetta per la tua ricetta.

Quando sostituisci il panner con Halloumi, otterrai sicuramente una consistenza e un aspetto simili.

Inoltre, il suo alto punto di ebollizione rende il paneer disponibile per friggere o grigliare.

Quando friggi il formaggio Paneer, otterrai un piatto di formaggio che ricorda esattamente il formaggio Halloumi.

Tuttavia, il panner è fatto con latte e succo di limone; il suo sapore è un po' delicato.

4 Provola

Il provolone è anche uno dei migliori sostituti del formaggio Halloumi, ma non ha la consistenza densa dell'Halloumi e si scioglie facilmente a temperature elevate.

Questa caratteristica unica del Provolone Cheese rende questo formaggio più delizioso da utilizzare in panini e hamburger.

Usare il provolone al posto dell'Halloumi può permetterti di goderti il ​​tuo cheeseburger extra.

Il provolone ha un sapore più delicato dell'Halloumi, ed è per questo che è il miglior sostituto del formaggio Halloumi.

Lo rende saporito e adatto a molti piatti.

5 Queso Panela

Queso Panela è anche uno dei migliori sostituti del formaggio Halloumi ed è originario del Messico.

Anche Queso Panela aveva lo stesso aspetto di Halloumi poiché contiene anche un sapore salato simile, una consistenza non matura e ha un'elevata resistenza al punto di ebollizione.

Queso Panela non si restringe o esplode a fuoco alto e mantiene ancora la sua forma naturale con salamoia tostata.

Queso Panela si trova principalmente nei piatti messicani e rende i piatti più umidi del formaggio Halloumi, ma quando viene grigliato non crea alcun problema.

Conclusione

Il formaggio Halloumi è una varietà rara che potresti non trovare in tutti i negozi, ma i sostituti forniti sopra sono molto facili da trovare e possono aiutarti a sostituire il formaggio Halloumi con una qualsiasi di queste varietà di formaggio.

Assicurati di controllare che il sostituto che vuoi usare nel tuo piatto al posto di Halloumi non sia più salato in modo da evitare di rovinare la tua ricetta.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • Formaggio feta
  • Cefalotiri
  • Paneer Formaggio
  • Provola
  • Queso Panela

Istruzioni

  1. Scegli il tuo sostituto preferito dall'elenco delle opzioni.
  2. Organizza tutti i tuoi ingredienti.
  3. Segui il rapporto di sostituzione per determinare quanto è necessario nella tua ricetta.

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram

Torna su