I 5 migliori sostituti con la crema leggera

La panna leggera contiene tra il 18% e il 30% di grasso del latte e puoi aggiungere panna leggera a caffè, zuppe, dessert e salse per ottenere una consistenza densa e un sapore dolce.

Le persone a cui non piace il gusto di una crema leggera dovrebbero trovare un sostituto migliore e più sano, poiché trovare un'alternativa migliore per la crema leggera non è un compito molto difficile.

La panna leggera è un'opzione migliore in quanto ha un contenuto di grassi moderato rispetto alla metà e metà e alla panna da montare.

La maggior parte di questi caseifici produce versioni in crema leggera con il 20% di grassi.

Se stai cercando un sostituto più sano della crema leggera, alcune opzioni che potrebbero funzionare per te sono elencate di seguito.

Cos'è la crema leggera?

Nel Regno Unito, la crema leggera è chiamata crema singola e talvolta è chiamata crema da tavola o crema al caffè.

Il contenuto di grassi nella crema leggera sarà compreso tra il 18% e il 30% circa, ma la maggior parte dei prodotti realizzati con una crema leggera contiene circa il 20% di grassi.

È anche noto come crema singola in alcuni luoghi.

La panna leggera è più leggera della panna da montare e più pesante della metà e metà, quindi puoi facilmente usare la panna leggera nei tuoi piatti come sughi per pasta e gelato.

La panna leggera è più leggera della panna da montare, quindi puoi usarla sopra le coppe o la cioccolata calda per un gusto migliore e cremoso.

Tuttavia, se hai finito la crema leggera, puoi anche scegliere dei sostituti della crema leggera.

Quali sono i sostituti della crema leggera? Bene, qui puoi trovare i 5 migliori sostituti della Crema Light che ti aiutano a preparare il tuo dolce preferito in pochissimo tempo.

5 migliori sostituti per la crema leggera

1 Crema di Cocco

La crema di cocco è uno dei migliori e più sani sostituti della crema leggera.

Inoltre, la crema di cocco integrale è un sostituto preferito per le persone che non sono abituate ai latticini o ai vegani.

Il sapore di cocco in questa crema di cocco integrale non è adatto a tutti i piatti, quindi assicurati di utilizzare questa crema solo per i piatti richiesti.

Secondo lo studio condotto da Nutrition Reviews, la crema di cocco non aumenta i grassi lipidici e supporta anche la salute del cuore.

Questa crema è l'opzione migliore per le persone intolleranti al lattosio poiché puoi preparare molte ricette senza glutine.

È il miglior sostituto della panna leggera o di qualsiasi ricetta a base di latticini.

Puoi anche fare la crema di cocco a casa, e di sicuro ha un sapore molto più gustoso della crema di cocco in scatola disponibile nei negozi di alimentari.

2 2% di latte

Questa è una semplice sostituzione che potete fare se non avete la panna chiara.

Il 2% di latte è più salutare rispetto all'utilizzo di latte intero poiché contiene circa il 2% di grasso del latte.

Inoltre, puoi aggiungere della panna quando fai bollire la pasta o quando fai delle zuppe per esaltarne il gusto.

Puoi anche sostituire metà e metà con il due percento di latte quando cucini le verdure per ottenere un sapore migliore.

Bere latte al 2% non danneggia in alcun modo la tua salute, quindi non devi preoccuparti di questo indipendentemente dall'incredulità pubblica.

Secondo lo studio pubblicato su Food & Nutrition Research, e secondo le evidenze scientifiche, bere regolarmente latte può prevenire malattie croniche e non provoca effetti negativi.

Durante la cottura, puoi usare il 2% di latte al posto della panna leggera, e lo usi anche nei dolci e nelle salse per renderli più cremosi e saporiti.

Tuttavia, dovresti sapere che i prodotti lattiero-caseari sono soggetti a cagliatura se riscaldati ad alte temperature, quindi l'utilizzo di latte con un contenuto di grassi inferiore non causerà la cagliatura dei prodotti.

Per rendere più dense le zuppe e le salse, utilizzare l'amido di mais.

3 Crema Mezza E Mezza

La crema metà e metà può essere utilizzata in sostituzione della crema leggera; tuttavia, il contenuto di grassi nella metà e metà è compreso tra il 10,5% e il 18%.

Il gusto e il sapore di questo sostituto sono molto simili alla panna leggera, ed è anche un prodotto caseario.

Questa crema può durare nel frigorifero per circa una settimana o nel congelatore per quattro o cinque mesi.

Secondo l'USDA, metà e metà contiene tre grammi di grassi lipidici e circa 40 calorie per due cucchiai.

Usarne metà e metà al posto della panna leggera rende il piatto non sufficientemente ricco; tuttavia, può aiutarti a salvare la giornata durante un'emergenza.

Se vuoi evitare di usare la panna più ricca di grassi da aggiungere alle tue ricette per qualsiasi motivo, prova la metà e metà perché ha un contenuto di grassi inferiore ed è anche la migliore alternativa alla crema leggera.

4 Latte evaporato

Se hai bisogno di un prodotto a lunga tenuta che puoi conservare nel frigorifero o nel congelatore, il latte evaporato è l'opzione migliore per te.

Il latte evaporato non contiene alcuna parte acquosa e viene addensato con una piccola percentuale del suo peso originario.

Fornisce un sapore raffinato alle tue ricette e, inoltre, non ci sono preoccupazioni sull'utilizzo del latte evaporato in nessuna ricetta.

Basta aggiungere il latte evaporato in scatola e usarlo al posto della panna.

Secondo l'International Dairy Foods Association, quando il latte evaporato viene riscaldato, rimuove il 60 percento del contenuto di acqua nel latte che rende il latte cremoso e denso.

Il latte evaporato è ricco di sostanze nutritive e povero di calorie.

Per la cottura, prendi un cucchiaio di latte e tre cucchiai di burro fuso e mescolali bene, poiché il contenuto di grasso nel burro impersona il grasso nella crema leggera per ammorbidire i dolci da forno.

5 yogurt bianco

Lo yogurt bianco è disponibile in qualsiasi negozio di alimentari e puoi usarlo per sostituire la panna leggera o metà e metà.

Puoi usarlo nei dolci frullati o nelle zuppe bianche senza aggiungere troppo sapore alle tue ricette.

Lo yogurt è delizioso se usato con insalate come insalata di patate, insalate di pasta e anche un condimento leggero allo yogurt può essere utilizzato per vari scopi.

Lo yogurt è un alimento salutare naturale che contiene proteine ​​e sostanze nutritive e ha molti altri benefici secondo uno studio pubblicato sull'International Journal of Food Sciences.

Per questo motivo puoi usare lo yogurt come sostituto della panna leggera quando cucini ricette sane.

Conclusione

La crema leggera viene utilizzata per preparare varie bevande miste, poiché molte persone preferiscono le bevande alla crema leggera poiché le creme più pesanti possono essere solide sullo stomaco se combinate con l'alcol.

La panna leggera può essere utilizzata nel tè e nel caffè, tuttavia, metà e metà è la scelta normale per il caffè, alcune persone preferiscono ancora avere una crema leggera.

Come qualsiasi altro prodotto lattiero-caseario, puoi anche preparare aromi di crema leggera con diversi estratti come nocciola, vaniglia o caffè.

Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 10 minuti Tempo totale 20 minuti

ingredienti

  • Crema di cocco
  • 2% di latte
  • Crema Mezza E Mezza
  • Latte evaporato
  • Yogurt bianco

Istruzioni

  1. Scegli il tuo sostituto preferito dall'elenco delle opzioni.
  2. Organizza tutti i tuoi ingredienti.
  3. Segui il rapporto di sostituzione per determinare quanto è necessario nella tua ricetta.

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram