Questa ricetta classica ha un grande successo. Conosciuta anche come goiabinha, questa ricetta del Pizzico di Goiabada è molto semplice da realizzare, ma richiede un po’ di pazienza nella modellatura dei biscotti.
La Goiabada Beliscão prende questo nome perché non è altro che un biscotto che viene arrotolato in un pezzo di pasta di guava, per chiudere questo biscotto lo pizzichiamo, da cui il nome. In alcune città troverai questo biscotto con un altro nome, ma il gusto è comunque delizioso. Guardare:
Ricetta pizzico di guava
Ingredienti:
500 grammi di grassi idrogenati
4 gemme
1 cucchiaio di lievito
5 cucchiai di zucchero raffinato
1 cucchiaio di essenza di vaniglia
Da 5 a 6 tazze (tè) di farina di frumento
1 tazza (tè) di latte
Riempimento:
200 grammi di guava
zucchero a velo
Metodo di preparazione:
Per prima cosa sbattere in un mixer il grasso idrogenato, i tuorli e lo zucchero raffinato. Risulterà una crema soffice.
Quindi aggiungere il resto degli ingredienti. Aggiungere la farina fino ad ottenere un impasto e impastare con una spatola per sgrassare le mani.
Se non avete un mixer, potete realizzare la prima parte della ricetta con l’aiuto di una spatola o di un cucchiaio.
Aprite la pasta con il mattarello, tagliatela con un tagliapasta o un bicchiere, mettete la marmellata di guava e chiudete dando un “pizzico”.
Infine cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi. Ci vogliono circa 30 minuti per cuocere.
Quindi, dopo la cottura, passatelo nello zucchero raffinato, questo darà al vostro biscotto un fascino e un sapore in più.
Pronto! Ora puoi provare il tuo Biscotto con Goiabada.
Questo biscotto ha molti punti vendita, quindi puoi confezionarlo in barattoli o sacchetti e persino guadagnare soldi con loro.
Guarda quanto è bello nei barattoli.