Gli anacardi vanno male? Quanto durano gli anacardi?

Gli anacardi sono mazzi di nocciola bontà. Sono economici, hanno un buon sapore e offrono un enorme valore nutritivo.

Secondo Healthline, hanno una miriade di benefici, dal miglioramento della salute del sangue e degli occhi all'abbassamento dei livelli di colesterolo.

Solo leggendo questo, potresti avere il bisogno di provare alcuni anacardi che hai comprato tempo fa. Tuttavia, è possibile che la confezione indichi meglio di 4 settimane e siano già trascorse più di 4 settimane.

Dopotutto, di solito non usiamo noci di frequente. Inoltre, le noci sembrano a posto, il che ti fa dubitare della validità dell'etichetta e riflettere, gli anacardi vanno a male?

Questo articolo definitivo risponderà sicuramente a qualsiasi domanda tu abbia sulla scadenza degli anacardi in modo da poter arrivare a quel delizioso sgranocchiare di noci al più presto. Quindi, senza ulteriori indugi, continua a leggere.

Gli anacardi vanno a male? Quanto durano gli anacardi?

Gli anacardi durano una discreta quantità di tempo, ma nel tempo vanno a male. Le noci non solo vanno a male, ma diventano rancide.

L'irrancidimento si verifica perché le molecole di olio nelle noci tendono a ossidarsi, il che conferisce loro strani sapori e odori pungenti.

Come spiegato dagli esperti, il consumo di noci rancide può rivelarsi dannoso per la salute (fonte). Questo vale anche per gli anacardi.

Gli anacardi sono da qualche parte nel mezzo in termini di durata di conservazione. Si conservano bene più a lungo dei pinoli e delle noci, ma non quanto le mandorle. La loro vita esatta dipende dalle condizioni di lavorazione e conservazione.

Sia gli anacardi acquistati in negozio aperti che quelli non aperti durano per:

  • 2-4 settimane in dispensa (al riparo dalla luce solare)
  • 6-9 mesi in frigo
  • 12 mesi in congelatore
  • 2-4 settimane in dispensa (al riparo dalla luce solare)
  • 6-9 mesi in frigo
  • Oltre un anno in congelatore

Gli anacardi non vengono mai completamente crudi con la loro copertura completa perché la copertura contiene urushiol, la stessa sostanza che si trova nell'edera velenosa, secondo LiveStrong.

Tuttavia, alcuni produttori forniscono anacardi crudi per scopi culinari. La loro data di scadenza è più o meno uguale a quella degli anacardi trasformati:

  • Circa 1 mese in dispensa
  • 4-5 mesi in frigorifero
  • Fino a un anno in congelatore

Come capire se gli anacardi sono cattivi? Periodo di validità degli anacardi!

Fortunatamente, è incredibilmente semplice dire se gli anacardi sono andati a male o meno.

Questo perché tutti i grassi e gli oli presenti all'interno di queste noci si deteriorano dando indicazioni molto evidenti:

  • Crescita della muffa
  • Un odore simile alla vernice
  • Appare avvizzito e scurito
  • Sapore amaro

Come accennato in precedenza, la causa principale dell'irrancidimento è il calore e l'aria. Questi due ingredienti ossidano le catene di grasso presenti negli anacardi, formando nuove sostanze chimiche dannose per la salute, come affermato da eHow.

Con il passare del tempo, la lieve ossidazione degli anacardi continua e fa scurire e deteriorare le noci, emettendo un odore simile alla vernice.

Secondo l'enciclopedia della muffa online Moldpedia, la muffa cresce a causa dell'ossigeno e dell'umidità. Quindi, in luoghi umidi, è più probabile che la muffa cresca sugli anacardi a meno che non li congeli o li refrigera.

Conclusione

Per prolungare la vita dei tuoi anacardi, conservali in un luogo fresco e buio sigillato in un contenitore ermetico. Un piccolo sforzo può fare molto per migliorarne la durata.

Ora che siete stati tutti presi con le linee guida per la conservazione, usatele e andate a gustare dei deliziosi anacardi!

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • Anacardi
  • Contenitori ermetici o borse a chiusura lampo
  • Etichette e pennarelli

Istruzioni

  1. Leggi attentamente la guida per sapere quanto dura.
  2. Etichetta il tuo contenitore con il contenuto e la data e tieni traccia di quanto stai utilizzando!
  3. Assicurati di conservare in un contenitore ermetico in un luogo fresco e buio (dispensa o frigorifero).
  4. Se congelato, scongelare in frigorifero prima dell'uso. Verificare sempre la presenza di segni di deterioramento prima dell'uso.

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram