Pagnotta di pane fatta in casa – Migliore ricetta di successo

Dopo il pane francese , il pane fatto in casa è il secondo pane più consumato in Brasile. Poiché ha una validità più lunga, anche dopo giorni è ancora molto carino.

Che sia per un mix caldo o da mangiare con il burro, il pane a fette fa parte della colazione e del pranzo di molte persone, quindi oggi potrai preparare il tuo pane a fette. Senza conservanti e super soffice.

Ricetta del pane fatto in casa

Ingredienti:
7 tazze di farina di frumento
1 tazza da tè appena riempita d’olio
2 uova
1 cucchiaio di sale
3 tazze piene di latte tiepido
1 cucchiaio pieno di zucchero
30 grammi di lievito di birra fresco
7 tazze di farina di frumento

Metodo di preparazione:
Per prima cosa sbattiamo nel mixer le uova, l’olio insieme al sale. Lasciamo da parte questo mix.

In una ciotola metteremo il lievito, lo zucchero e il latte tiepido, mescoliamo finché il lievito non si scioglie, quindi aggiungiamo il composto che abbiamo sbattuto nel frullatore.

Quindi aggiungere la farina di grano, sarà responsabile di dare struttura al pane. Continuate a mescolare con un cucchiaio, poi con le mani lavorate bene l’impasto, l’impasto dovrà risultare molto liscio.

Ungete due grandi teglie da plumcake, ungetele con del burro o usate uno sformatore fatto in casa, mettete metà dell’impasto in una e lasciate riposare per 40 minuti. Raddoppierà di volume.

Infine cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi. Fino a doratura, occorrono circa 30-40 minuti per cuocere.

Aspettare che si raffreddi per tagliare a fette.

Questo pane è valido per 7 giorni, ma se volete conservarlo per più mance, potete conservarlo in frigo, quindi la validità può arrivare fino a 15 giorni. Per consumarlo, basta scaldarlo nel microonde o nel forno, ha un bell’aspetto. In questo modo avrai il pane a fette ogni volta che lo vorrai.

Prepara questa ricetta del pane fatto in casa a casa e facci sapere cosa ne pensi. A chi non piace l’odore di un panino appena uscito dal forno? Il pane fa parte della dieta umana da migliaia di anni.