La torta tradizionale ha subito alcune trasformazioni, creando sorprendenti prodotti dolciari come popcake, naked cake e cupcake. Ognuno ha un punto culminante speciale nel mercato dei dolci e dei dolciumi, ma uno che è arrivato qualche anno fa e continua a soddisfare i clienti e generare molti guadagni per chi lo produce è il cupcake.
È possibile guadagnare denaro creando cupcakes fatti a mano. Diverse persone hanno investito in attività di cupcake, iniziando a lavorare da casa, per poi espandersi in chioschi e negozi specializzati che vendono il prodotto.
Cosa troverai in questo contenuto
>
Come è nato il cupcake
Nella traduzione letterale, il cupcake è un cupcake. È piccolo, delicato e colorato, e alcuni pensano che sia apparso di recente. Ma la verità è che esiste da almeno due secoli e ha avuto origine nel Regno Unito (e non negli Stati Uniti, come molti pensano). Sì, è vero: veniva servito al tè delle cinque; ma soprattutto per i bambini. Il cupcake è nato con acqua di rose e cannella nella sua composizione, quindi era meglio conosciuto come torte delle fate, che tradotto significa “torta delle fate”.
Ma l’emergere del biscotto ha le sue contraddizioni. Ad esempio: se ne parla nel libro “American Cuisine”, di Amelia Simms, nel 1796.
Il fatto è che il cupcake ha acquisito notorietà quando ha iniziato ad apparire in alcuni film di Hollywood, fino a quando la sua forma carina ha conquistato un negozio specializzato nel 1996 a New York. In Brasile ci è voluto un po’ più di tempo per apparire. Pertanto, chi pensa che il cupcake sia un’invenzione recente si sbaglia.
Quanti soldi puoi guadagnare vendendo cupcakes
Il cupcake ha già guadagnato popolarità in Brasile, diventando un beniamino delle pasticcerie per essere piccolo, delicato, delizioso, chic, moderno e pratico. La mini torta soffice e ben farcita è presente in tutte le ricorrenze, accontentando persone di tutte le età. Che si tratti di eventi aziendali, compleanni, matrimoni, piccole riunioni, baby shower o anche come souvenir, la mini opera d’arte a forma di torta è un successo.
Cresce sempre più il numero di negozi di cupcake nel paese, rafforzando il consumo e consolidando il cupcake come prodotto necessario. Quindi è ancora così facile intraprendere il business dei cupcake.
Poiché è facile da realizzare, è possibile iniziare a vendere cupcakes come piccola impresa, parallelamente ad altre attività professionali. Chi ha dei soldi in più nei propri risparmi può iniziare investendo nelle proprie macchine per preparare i cupcakes, così la produzione parte alta e anche la possibilità di rendimento. Il fatturato medio di chi produce cupcakes può aumentare del 25% al mese.
Una grande pastella per torte può produrre dozzine di cupcakes, quindi il costo è basso e ne vale la pena. Ogni cupcake può essere venduto tra R3€ e R10€, il prezzo varia a seconda delle dimensioni e dei gusti.
Puoi persino reinventare la mini torta, producendo torte da 500 g in formato cupcake. L’importante è seguire l’idea di un impasto buonissimo, con tanto ripieno e una copertura mozzafiato.
Aumenta la vendita di cupcakes
Ogni cliente si sente sedotto quando vede un cupcake ben fatto e ben decorato. Potrebbe anche non sapere se è gustoso, ma vorrà provarlo. Pertanto, renderli sempre più belli e diversi attirerà più consumatori. Migliora sempre la tua tecnica per pastelle, ripieni e guarnizioni.
Approfitta e porta la tua tecnica ad altri prodotti dolciari e di pasticceria, come: torta in pentola , torta nuda , brownie, brigadeiro gourmet e tartufi.
Idealmente, li vendi sempre in combo, perché è allora che il cliente pagherà un po’ di più e consumerà più cupcakes. Partner per campionare persone influenti nel settore degli eventi. Potranno indirizzarti ad altri clienti e aumentare la tua rete di contatti.
A proposito di networking, la sua diffusione su internet è sempre un modo per aumentare la clientela e il numero di ordini.
varietà di cupcake
Il suo differenziale di vendita è nella tabella dei sapori. Vale la pena osare, purché i sapori si armonizzino tra loro.
Ci sono: cupcake alle carote con sopra un pezzo di confetti al cioccolato; impasto cappuccino con cacao in polvere spolverato sulla copertura; pasta al gusto di mela condita con mandorle; pasta al cioccolato ripiena di gelatina di peperoni; pasta alla vaniglia e ripieno di cheesecake; pasta al pistacchio farcita con ganache nera; pasta al cioccolato ripiena di frutti rossi e così via.
Hmm… Che bontà! Il cupcake è così buono che inganna qualsiasi dieta perché è piccolo.
Oltre al cupcake tradizionale, che viene venduto in uno stampo, ci sono le seguenti varietà di cupcake:
- cupcake al cucchiaio
- cupcake al cioccolato
- cupcake al cucchiaio
- tortino di hamburger
- cupcake senza glutine
- Cupcake senza lattosio
Come fare cupcakes da vendere
Fare i cupcake è facilissimo. Hai bisogno di ricette di base per l’impasto della torta e vari ripieni. Non vale la pena perdere quella copertura ordinata che attira l’attenzione di tutti. Andiamo alla ricetta della pastella base per cupcake? Non c’è nessun segreto.
Scrivi gli ingredienti:
- 3 uova
- 1 tazza (tè) di zucchero
- 1/2 tazza di margarina (tè)
- 1/2 tazza (tè) di latte
- 1 cucchiaino di aroma di vaniglia
- 1 1/2 tazza di farina di frumento (tè)
- 1 cucchiaio di lievito in polvere (lievito in polvere)
Metodo di preparazione:
Iniziate montando gli albumi e metteteli da parte. A parte montate i tuorli con lo zucchero fino a renderli chiari. Aggiungere la margarina e sbattere ancora un po’. Quindi aggiungere il latte, l’aroma di vaniglia e la farina di frumento. Sbattere tutti questi ingredienti fino a ottenere un composto corposo. Mettere il lievito nell’impasto e poi gli albumi. Mescola tutto delicatamente.
Nei pirottini per cupcake, posiziona i pirottini di carta e riempili con l’impasto fino a ¾. Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti. Controllate se l’impasto è cotto infilzandolo con uno stuzzicadenti. Se esce pulito, puoi togliere gli stampini dal forno. Aspetta che si raffreddi per farcire e confezionare.
È piaciuto? Ora inventa e reinventa ripieni e guarnizioni sensazionali e buone vendite!