Divertente piping cake – Fiori di Chantininho

Scopri la divertente piping cake (e la ricetta del chantininho)
Se vuoi conoscere torte creative, divertenti, carine e belle, sei nel sito giusto. Ci piace quando troviamo tendenze sconosciute o appena uscite dal forno. Questo è il caso della divertente piping cake.

Per alcuni, il nome è strano. In alcuni, provoca un leggero solletico. Ma è così stimolante che merita uno spazio rispettoso sulla nostra pagina. Vieni a scoprire di più sulla divertente piping cake e divertiti a creare anche la tua.

Cosa troverai in questo contenuto

>

Che cos’è la divertente piping cake

La divertente piping cake ha un impasto leggero, con un ripieno cremoso, ed è decorata con un delizioso topping di panna montata. La glassa ha una forma tubolare con una consistenza che si distingue maggiormente dalla torta.

Cioè, non ha una copertura liscia, uniforme e omogenea. In genere, vengono utilizzati diversi ugelli per glassare per ottenere l’esperienza desiderata. E le ispirazioni del formato sono diverse, ma le decorazioni che rappresentano il fondo del mare, la fabbrica di cioccolato e i fiori sono le più gettonate.

È abbastanza comune per loro avere sfumature perfette di colore caramello, il che richiede tecnica e abilità. Ma niente di impossibile da imparare e perfezionare, giusto?

Chi lo realizza dice che il divertimento e la bellezza della produzione sono garantiti.

E la cosa migliore: la divertente piping cake è molto di moda, quindi viene spesso ordinata per feste di compleanno, battesimi, matrimoni e qualsiasi celebrazione o festa a tema.

Cosa serve per realizzare divertenti piping per torte

Come abbiamo detto prima, il divertente materiale per piping è fatto con panna montata. Inoltre, è necessario disporre di una sac à poche e di circa 10 ugelli per glassa assortiti.

Tra questi, il becco di conchiglia; pitanga aperta e pitanga chiusa per disegnare stelle, fiori, pieghe; dai petali per disegnare rosette; di foglie e perlé.

Passiamo ora alla panna montata, che non è altro che panna montata al latte in polvere. È facile da realizzare, semplice da usare nella decorazione, grande fissazione nella decorazione e ha un sapore speciale. Impariamo a farlo?

Ingredienti:
1 litro di panna montata refrigerata per 12 ore in frigo o per 3 ore in freezer
5 cucchiai colmi di latte in polvere
1 lattina di latte condensato
Come si fa: Montate la panna montata e aggiungete poco alla volta il latte in polvere finché non si addensa. Aggiungi gradualmente il latte condensato e continua a sbattere, questa volta a bassa velocità, fino a quando non si ferma.

Attenzione: tutti gli ingredienti devono essere congelati per garantire una consistenza più consistente.

Dopo aver finito di preparare il chantininho, puoi aggiungere la tintura in gel del colore che desideri. È possibile che in questo momento la crema si ammorbidisca di più. Ma non preoccuparti, il chantininho è abbastanza resistente e perfetto per divertenti torte da guarnire.

Come realizzare la divertente decorazione a piping

La risposta a questa domanda è semplice: tutto ciò di cui hai bisogno è abilità con la punta della tasca da pasticcere e farai delle bellissime torte divertenti.

Facciamo un po’ di piping! Per le prove potete usare la carta forno. Quindi, ti alleni finché non ti senti al sicuro, prima ancora di avventurarti in una vera torta.

1. Conchiglie:
Riempite la tasca da pasticcere con la panna montata, montate la crema, passate la punta per creare una coda sottile. Versare nuovamente la crema e infilare la punta per coprire la coda. E rimani in modo circolare, finché non simuli una conchiglia. L’idea è di sovrapporre la coda.

2. Stella:
Molto semplice: utilizzare una bocchetta a stella chiusa, spingere piccole gocce di panna montata lungo la base.

3. Rosa:
Inizia dal centro, condisci la crema e falla circolare in modo fluido in senso antiorario. Invece di finire la crema in alto, finire a lato.

4. Fiore di Liz:
Fare un filo centrale con la panna montata. Poi fate un altro filo sul lato sinistro, ma con la punta più inclinata verso l’esterno. Quindi fai lo stesso sul lato destro, anche con il punto superiore inclinato verso l’esterno. Aggiungi piccole gocce curve su entrambi i lati.

Ora che sai come realizzare una divertente piping cake, libera la tua immaginazione e segui questa tendenza.