La crema svizzera è molto simile a una meringa con brigadeiro, ma è più soda. Qui lo usiamo molto nella versione alla crema svizzera con la fragola, è una farcitura per torta molto leggera e golosa.
Sai cos’è la crema svizzera? Sapevate che è un dolce molto versatile? La crema svizzera viene utilizzata nella preparazione dei dolci più svariati, come: torte, crostate, paves o anche dolci più fini.
Questa ricetta è molto semplice ed economica, gli ingredienti li trovate in qualsiasi supermercato. Scopri la ricetta:
Cosa troverai in questo contenuto
>
Ricetta crema svizzera
ingredienti
395 grammi di latte condensato (1 lattina)
3 lattine di latte (usare la lattina di latte condensato come misurino)
3 cucchiai di amido di mais
2 tuorli d’uovo senza pelle (passarli al setaccio)
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
200 grammi di panna (1 scatola)
Metodo di preparazione:
Per prima cosa mettete tutti gli ingredienti in una padella, tranne la panna.
Poi, portare al fuoco sempre mescolando fino a formare una crema più densa.
Subito dopo togliete dal fuoco e trasferite in una ciotola e coprite con pellicola trasparente, lasciate che la plastica venga a contatto con la crema per non creare un cono.
Portatela in frigo e fatela raffreddare. Più o meno 2 ore.
Dopo il raffreddamento, metterlo in una ciotola del mixer e aggiungere il latte panna e sbattere per 5 minuti.
Successivamente, puoi usarlo per farcire la torta che preferisci. Un’opzione è usare le fragole insieme a questo ripieno, è un classico.
Cos’è la crema svizzera?
La crema svizzera ha un sapore delicato e una consistenza cremosa. Quindi, questa ricetta richiede solo latte condensato, latte, panna, tuorli d’uovo e amido di mais. Cioè, è una ricetta facile da realizzare, in quanto può essere l’elemento perfetto per ravvivare i tuoi dessert.
In questa ricetta puoi usare l’essenza o l’estratto di vaniglia. Questo è uno di quegli ingredienti che fa la differenza nella tua ricetta della crema e questa ricetta sta per dimostrarti che è vero. Bene, con l’uso dell’essenza di vaniglia, ottieni un tocco aromatizzato.
La crema svizzera può essere utilizzata anche con l’essenza di ciliegia, che è un’altra opzione che può garantire che il differenziale per la tua crema utilizzi questa essenza. Non è comune come l’essenza di vaniglia, ottima per chi vuole innovare in cucina e tutto questo in modo molto pratico.
Un’altra opzione da utilizzare nella crema svizzera è la panna montata, che, oltre ad essere deliziosa, garantisce anche una consistenza molto leggera. Un’altra opzione deliziosa come le altre citate è la crema svizzera al cioccolato bianco, che può essere utilizzata su una torta al cioccolato bianco , è ottima.