Rimozione della muffa della torta – ricetta del rilascio della muffa

Il momento di sfornare la torta precede sempre quello di sformarla. È cotto intero? Non bruciava alla base? Si sformerà completamente? Si romperà? Se la torta esce magnificamente dallo stampo, è un momento di gloria.

Chi altro si è identificato con questa situazione?

In genere, per evitare che la torta si sfaldi nello stampo, si utilizza la carta da forno o l’antica tecnica di: ungere con grasso e infarinare con grano. Tuttavia, molti pasticceri si lamentano del fatto che questa tecnica provoca croste indesiderate sui bordi e sui lati della torta.

Per risolvere questo problema, il mercato offre già dei prodotti distaccanti per torte che facilitano la perfetta sformatura di impasti dolci o salati.

Cosa troverai in questo contenuto

>

Come usare il dispositivo di rimozione della torta

L’utilizzo del distaccante è molto semplice. Il prodotto di produzione industriale, ma 100% vegetale, è ottimo per evitare il lavoro di imburrare e infarinare gli stampini e mantenere l’igiene senza sporcarsi le mani. Non ha colore, odore o sapore, quindi non interferisce con le caratteristiche della ricetta della pasta.

Il primo passo nell’utilizzo dell’agente distaccante è pulire adeguatamente le padelle che verranno utilizzate. Successivamente asciugarli, in quanto il distaccante non è indicato per superfici bagnate. Spruzzare l’agente distaccante spray sulla teglia pronta per ricevere l’impasto della torta. Puoi ancora stendere il distaccante e, sopra, metterci sopra della carta forno. Non è obbligatorio, perché il distaccante è un prodotto sicuro, ma aiuta a creare fiducia in chi inizia ad usarlo.

È pratico e un partner per coloro che producono un lavoro straordinario in cucina. Gli agenti distaccanti sono anche molto utili per il lavoro manuale nell’arrotolare i brigadeiros e per lavorare con il fondente.

Scopri come fare un antimuffa a casa

Sebbene sia molto utile, alcune marche di distaccanti sul mercato hanno un prezzo elevato. Pertanto, vale la pena utilizzare una ricetta fatta in casa per preparare un distaccante fatto in casa e continuare a fare una pasta soffice, sottile, soda e gustosa. Annota la ricetta super semplice qui sotto e mettiti al lavoro!

Ingredienti antimuffa fatti in casa:

  • 1 tazza di olio di canola
  • 210 grammi di farina di frumento (1 tazza)
  • 1 tazza di grasso vegetale

Metodo di preparazione: aggiungere l’olio di canola e il grasso vegetale in una ciotola e mescolare. Quindi aggiungere la farina di frumento. Sbattere bene con un fouet, un cucchiaio o un mixer fino a formare una pasta. E il tuo antimuffa fatto in casa è pronto.

Per conservare l’agente distaccante, conservarlo in un contenitore per un massimo di due mesi. Al momento dell’uso prelevare la quantità necessaria per la teglia e stendere il prodotto su di essa con un pennello o carta assorbente.