Si sente molto parlare del termine gourmet, ma sai perché sono considerati migliori? Qual è la differenza tra una caramella e una caramella gourmet?
La risposta è molto semplice: la grande differenza sta negli ingredienti. Un prodotto è considerato gourmet quando gli ingredienti sono della massima qualità possibile. Inoltre, la marmellata gourmet deve essere preparata con la massima cura per ottenere la consistenza ideale e il massimo del sapore. Abbiamo già parlato di raffinati dolci nuziali qui.
Nel brigadeiro gourmet, ad esempio, il latte condensato è della migliore qualità, senza essere generico. Al posto del latte al cioccolato viene utilizzato cioccolato nobile, non necessariamente belga. Al posto della margarina, il burro, che è più ricco di latte e ha quel sapore incomparabile. I granuli non possono essere quelli convenzionali, comprati nei supermercati, ma scaglie di cioccolato nobile. Potete anche decorare i dolci con scaglie di mandorle, pistacchi o cocco secco grattugiato. I dolci gourmet vanno serviti sempre freschi, ed è fondamentale anche una buona presentazione, che consenta di servirli nelle occasioni più raffinate.
Ora che sai cosa rende un dolce buongustaio, che ne dici di imparare a prepararne uno? Questa ricetta gourmet Nutella brigadeiro conquisterà sicuramente clienti, familiari e amici.
Nutella Gourmet Brigadeiro
Ingredienti:
1 lattina di latte condensato
1 cucchiaio di burro non salato
1 cucchiaio di glucosio o sciroppo di mais (facoltativo)
25 grammi di cioccolato fondente 70%
80 grammi di cioccolato al latte 30%
120 grammi di Nutella
Dolci per decorare (scaglie di cioccolato nobile o scaglie di mandorla)
Metodo di preparazione:
In una pentola capiente unire tutti gli ingredienti. Portare a ebollizione e mescolare continuamente, senza dimenticare i bordi della padella. Quando si gira la teglia su un lato e la pasta si stacca completamente dal fondo, il brigadeiro è pronto.
Metti l’impasto su un piatto grande e stendilo. Coprire con pellicola di plastica a contatto con l’impasto. Aspetta che si raffreddi un po’ a temperatura ambiente e poi portalo in frigo. Quando l’impasto sarà freddo, fare delle palline e passarle sulla pasticceria.
Vuoi imparare a fare più dolci gourmet? Abbiamo qui 8 Ricette Brigadeiro Gourmet . Sono ricette super gustose e ottime per le vendite.