Cosa servire con uova diavolate? 7 contorni salati

Le uova alla diavola sono un ottimo antipasto per ogni occasione. Sono facili da preparare e possono essere serviti con tante cose diverse.

La cosa più popolare che le persone li servono insieme è la pancetta o il prosciutto sul lato di un tavolo per il brunch pasquale, ma potresti anche avere della frutta fresca come l'uva se è la tua preferenza (o entrambi!).

Potresti volere qualcosa di più salato?

Prova a servire queste uova a cena la prossima settimana aggiungendo del formaggio blu sbriciolato in ogni albume prima di riempirlo di nuovo.

Questo darà a tutti coloro che ne mangiano uno proprio ciò che le loro papille gustative non vedevano l'ora: la salsedine di quei pezzetti di formaggio blu mescolati all'interno della bontà cremosa.

Abbiamo compilato 7 diverse ricette che completeranno le tue uova alla diavola e renderanno il pasto perfetto.

1 Patatine Fritte

Le patatine sono un classico abbinamento per le uova alla diavola. Sono salati e croccanti, il che è il contrasto perfetto con il ripieno cremoso di tuorlo d'uovo con appena sufficiente spezie di pepe o salsa piccante in cima.

Un ottimo modo per servire queste patatine insieme al tuo piatto sarebbe in piccole ciotole. Questo renderà più facile se vuoi che le persone si immergano in loro invece di avere una grande ciotola che tutti immergono in una volta.

Potresti anche servire sbriciolate di patatine su ogni piatto prima di aggiungere una cucchiaiata in più su ogni altro boccone che prendono;

Entrambe le opzioni funzionano bene, ma ti consigliamo di fare entrambe le cose perché perché averne solo la metà quando c'è molto di più?

2 capperi e sottaceti aneto

I sottaceti sono un'ottima aggiunta a qualsiasi piatto, ma sono particolarmente buoni con le uova alla diavola.

I sottaceti all'aneto sono l'opzione perfetta se vuoi qualcosa che non sia troppo dolce e sia anche piccante. I capperi offrono un sapore extra salato che si sposa bene se mescolati!

Ti consigliamo di utilizzare aneto o panna acida come base per queste due opzioni.

In entrambi i casi funzionerà bene, quindi dipende solo da quale profilo aromatico si adatta meglio: l'acidità di uno di essi potrebbe essere più adatto della dolcezza che arriva attraverso un altro (o viceversa).

Puoi sempre mescolare entrambi perché perché averne solo la metà?

Semmai questo darebbe più varietà senza avere molte ciotole diverse in giro contemporaneamente facendo sembrare le cose disordinate. E chi non ne ama qualcuno.

3 pezzi di pancetta sbriciolata

Come accennato in precedenza, la pancetta è un'ottima opzione per accompagnare queste uova. È salato, croccante e aggiungerà anche un po' di croccantezza.

La cosa migliore dei pezzi di pancetta però? Sono così facili che puoi semplicemente acquistarli già pronti o farli da soli in casa friggendo i pezzi di carne in olio bollente fino a quando non saranno belli e croccanti (e poi lasciali raffreddare prima di sbriciolarsi).

L'unico aspetto negativo qui sarebbe che questo potrebbe non funzionare se venissero serviti altri piatti che avevano anche carne di maiale nel loro menu.

Ma per il resto pensiamo che sia perfetto per aggiungere qualcosa di diverso senza avere troppi ingredienti in giro.

4 Prosciutto crudo

Ci sono così tante ricette per la colazione a base di uova con cui possiamo essere creativi, ma se stai cercando un cambio di ritmo prova a usare il prosciutto per aggiungere qualcosa di nuovo.

Non solo contiene sale che rende tutto più gustoso, ma la sua consistenza è la stessa della pancetta che assicura che le tue uova non si rovinino.

La cosa migliore del prosciutto crudo? Puoi acquistare le fette preconfezionate al supermercato o puoi anche semplicemente farle da te friggendo alcuni pezzi in olio bollente fino a quando non saranno croccanti (e poi lasciarli raffreddare prima di affettarli).

L'unico aspetto negativo qui sarebbe se ci fossero altri piatti serviti in questo menu per le persone che non mangiano carne di maiale.

Ma per il resto, pensiamo che sia perfetto perché non ci sono troppi ingredienti in giro quando tutti si sono già seduti.

5 Rosolare le lance di asparagi

L'asparago è un ortaggio spesso trascurato in cucina. È facile da trovare, cuoce velocemente e ha un sapore terroso che si abbina bene alle uova.

Per preparare questo piatto non vi resta che rosolare le punte di asparagi in una padella con olio d'oliva e sale.

La parte migliore di questo piatto? E 'sano!

Finché non si scuoce troppo, le verdure manterranno i loro nutrienti fornendo al contempo una spinta in più di sapore per le tue uova (e altri piatti).

6 Slaw di piselli, mais o broccoli

Questo è un ottimo piatto per coloro che stanno cercando di aggiungere più verdure alla loro dieta.

L'insalata di piselli, mais o broccoli è un contorno delizioso che può essere preparato in anticipo e conservato fino a quando non ne avrai bisogno.

Avrai solo bisogno di circa una tazza di piselli (o altre verdure) a persona quando servi questo come antipasto con uova nel menu.

E se ne avanza qualcosa dopo il pasto? Si manterrà bene durante la notte, quindi sentiti libero di fare un extra senza preoccupazioni.

7 maionese o senape per immersione

Le tue uova alla diavola saranno ancora più deliziose aggiungendo un po' di maionese o senape al composto.

La consistenza cremosa di questi condimenti renderà le tue uova più ricche e aiuterà anche a tagliare tutte le spezie che potrebbero essere in esse.

Se non ci sono ingredienti piccanti coinvolti, sentiti libero di usarne uno come desideri.

Ma se è incluso? Non puoi sbagliare aggiungendo un po' di Digione per un calcio in più (o salsa di rafano).

Conclusione

Per riassumere, le uova alla diavola sono un ottimo piatto da servire come antipasto o anche a pranzo.

Sono anche facili ed economici, quindi puoi farli alla rinfusa senza pensare che sia troppo faticoso.

E non dimenticare anche questi lati!! Non sono solo deliziose aggiunte.

Aiuteranno ad assicurarsi che tutti abbiano cibo a sufficienza nel piatto.

Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 10 minuti Tempo totale 20 minuti

ingredienti

  • Patatine
  • Capperi e sottaceti all'aneto
  • Bocconcini Di Pancetta Sbriciolati
  • Prosciutto Prosciutto
  • Soffriggere le lance di asparagi
  • Slaw di piselli, mais o broccoli
  • Maionese o senape per immersione

Istruzioni

  1. Scegli la tua ricetta preferita dall'elenco delle opzioni.
  2. Organizza tutti gli ingredienti necessari e prepara un pasto delizioso in 30 minuti o meno!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram